Antonella Ferrari nel nuovo film di Pupi Avati

Data:

Nel nuovo film di Pupi Avati da ieri in tutti i cinema italiani il film “Dante”. Nel cast stellare anche la straordinaria attrice Antonella Ferrari.

Foto di Nicola Allegri

INTERVISTA

Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger, ha intervistato, oggi, per noi e per voi di “Corriere dello spettacolo” la poliedrica Antonella Ferrari.

Foto di Nicola Allegri

Ilaria – Benvenuta su questa testata giornalistica nazionale online. Onore e privilegio averti mia ospite. Come stai?
Antonella – Sto bene dai! Alti e bassi di questa malattia imprevedibile, ma ce la metto tutta per conviverci il più possibile serenamente!

Foto tratta da Facebook

Ilaria – Sei un Artista poliedrica e piena di grinta. Attualmente ti potremo ammirare nel film di Pupi Avati. Raccontaci.
Antonella – Sì, dal 29 settembre è al cinema “Dante” per la regia del grande maestro Pupi Avati ! Io avevo già lavorato con lui anni fa per Un Matrimonio e tornare sul suo set è stato un onore e un privilegio non indifferente ! Nel film interpreto la mamma di Violante , la figlia di Boccaccio interpretato dal bravissimo Sergio Castellitto ! È una piccola parte ma molto intensa e drammatica ! È stata un’esperienza bellissima e spero che Avati pensi ancora a me in futuro!

Foto di Nicola Allegri

Ilaria – Spazi dal giornalismo alla scrittura, dal cinema alla TV. Di questi ambiti quale apprezzi maggiormente?
Antonella – Io sono nata in teatro quindi non ti nego che quello è il mio posto ! Sul palcoscenico mi sento a casa e amo interagire con il pubblico ! Recitare è la cosa che so fare meglio ma mi piace anche scrivere e fare la giornalista!

Foto tratta da Facebook

Ilaria – Di te colpisce anche il tuo amore incondizionato per gli amici a quattro zampe. Ti va di parlarcene?
Antonella – Io amo follemente gli animali , soprattutto i cani! Grisù, il mio meticcio, da 16 anni mi rallegra la vita e io non riesco ad immaginarmi senza le due leccate amorose ! Ormai è anziano e io vivo con angoscia lo scorrere del tempo lo devo ammettere! Io e mio marito ci siamo ripromessi che la nostra vita sarà sempre accompagnata dall’amore di un cane!

Foto tratta da Facebook

Ilaria – La vita purtroppo ti ha messa a dura prova. Inaspettatamente tutto è cambiato. Sei diventata testimonial Italiana. Puoi condividere con i lettori questo tuo percorso?
Antonella – Purtroppo la malattia non ti avverte quando arriva! Ci ho messo 20 anni ad avere la diagnosi e sapere il nome della mia malattia, all’epoca, è stata quasi una bella notizia! Quando convivi con l’incertezza per tanti anni non vedi l’ora di fare chiarezza! Sapere il nome del tuo nemico è importante per affrontarlo con la giusta determinazione e speranza! Da 20 anni sono la madrina di Aism e questo mi fa molto piacere perché, secondo me, è dovere di ogni personaggio pubblico sensibilizzare su qualche tema importante! Per me parlare di sclerosi multipla significa aiutare gli altri ad averne meno paura!

Foto tratta da Facebook

Ilaria – C’è una parola che credi possa rappresentarti al meglio? Svelaci il motivo.
Antonella – Mi viene in mente tenacia ! Io non mollo mai e non mi fermo di fronte alle difficoltà !! Cerco di affrontarle con fiducia e cerco sempre di abbattere tutte quelle barriere mentali che mi perseguitano!

Foto tratta da Facebook

Ilaria – Ci siamo conosciute dopo il tuo spettacolo teatrale a Roma. Un sogno diventato realtà. Avremo modo di vederti nuovamente a teatro con il tuo show?
Antonella – Lo spero! Il covid ha bloccato il teatro e io da allora sono ferma! Spero di riprendere presto e di proporre anche un nuovo spettacolo!

Foto tratta da Facebook

Ilaria – Se tu potessi fare un regalo all’umanità per cosa opteresti?
Antonella – È scontato, ma io vorrei regalare la pace all’umanitá! Ne abbiamo tanto bisogno tutti e, soprattutto, ora in questo clima di guerra e odio!


Foto tratta da Facebook

Ilaria – Quale sogno è nel tuo cassetto in attesa di divenire concreto?
Antonella – Sogno un film sulla mia storia e sto lavorando affinché il sogno si trasformi in realtà! Speriamo bene!

Foto tratta da Facebook

Ilaria – Quali i tuoi progetti futuri?
Antonella – Nei prossimi mesi uscirà il mio secondo libro, al quale ho lavorato durante la pandemia! È sempre autobiografico, ma centrato su un tema a me molto caro : la mancata maternità! Altro progetto al quale tengo molto è lanciare una linea di stampelle decorate e glamour come le mie! Tanti me le chiedono e io sto facendo il possibile per trasformare anche questo sogno in realtà!

Foto di Nicola Allegri

Info sull’Artista

Antonella Ferrari | piu forte del destino | sito web ufficiale |

Foto di Andrea Raffin

Pagine social dell’Artista

(2) Antonella Ferrari | Facebook

Antonella Ferrari (@antonellaferrari_official) • Foto e video di Instagram

 

Foto di Nicola Allegri

 

 

 

 

 

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati