SIMONA PAVIA, UNA BELLEZZA FRA FASCINO E STUDIO

Data:

Una bellezza autentica con un fascino acqua e sapone che ha saputo conquistare la Giuria di Miss Italia. Lei è Simona Pavia, una bellissima bresciana già protagonista in set fotografici, concorsi di bellezza e scatti social che hanno fatto il giro del web. Non solo immagine, ma anche tanta sostanza: lo studio è parte fondamentale della sua quotidianità e il suo carattere (“sono una ragazza grintosa, solare e sensibile”) è destinato a fare la differenza. Pur rimanendo umile, Simona punta in alto col pieno sostegno della sua famiglia. Il suo desiderio? Conquistare le luci dei riflettori…

Diciamo che, nonostante i 18 anni, hai le idee chiarissime.

Sin da piccola mi sono posta degli obbiettivi che ho sempre cercato di raggiungere con grinta, con il sorriso e con un pizzico di umiltà! Ho sempre sognato di poter lavorare nel mondo della moda, è ormai da qualche anno che sto vivendo nel mio sogno: ciò è sicuramente frutto di sacrifici da parte mia e dei miei genitori… spero di poter continuare a vivere in questo mio sogno anche in futuro! In futuro mi piacerebbe provare il mondo della recitazione e dello spettacolo: mi affascinano le sfumature delle emozioni che compaiono sul viso di un attore durante una messa in scena, spero un giorno di poter provare anch’io quelle emozioni su un palco o su un set cinematografico.

Nonostante la giovanissima età, stai accumulando un sacco di esperienze sul set.

A 18 anni ritengo di essere molto fortunata in quanto posso dire di avere parecchia esperienza in campo fotografico. Con il tempo e con l’esperienza mi sono migliorata sempre di più, in particolare grazie alle collaborazioni che ho avuto con diversi fotografi che mi hanno sempre donato preziosi consigli. Ho imparato che non basta solo la bellezza estetica per la buona riuscita di una foto: sono necessari altri fattori, il primo tra tutti è sicuramente la personalità, da esprimere attraverso uno sguardo intenso.

La tua estate è stata densa di esperienze.

Ho trascorso la mia prima estate da maggiorenne tra servizi fotografici, il tour di Miss Italia Lombardia, viaggi in e fuori Italia, momenti memorabili passati con la mia famiglia e amici e, cosa più importante, con il sorriso e la spensieratezza necessari per godersi l’ultima l’estate prima dell’inizio dell’ultimo anno scolastico.

Appunto, è stata l’estate che ti ha vista protagonista sulla passerella del più importante concorso di bellezza.

Il tour di Miss Italia Lombardia è stato una delle sfide più affascinanti, complicate e divertenti che ho affrontato quest’anno. Arrivare a un passo dalle nazionali è stato un sogno diventato realtà, mai avrei pensato di raggiungere un tale risultato a soli 18 anni. Ho deciso di intraprendere questa bellissima avventura con serenità, umiltà e sorriso, ho sempre accolto con positività un primo posto ma anche delle posizioni più “umili” in certe selezioni. È stato sicuramente un percorso che ha richiesto dei sacrifici, da parte mia e anche da parte dei miei genitori che mi sono sempre stati vicini, ma qualsiasi sforzo ne è sempre valso la pena. Il momento più bello è sicuramente stato il momento della mia vittoria e i giorni successivi dal titolo di Miss Terrazza Malaspina. Non mi sarei mai aspettata di riuscire ad aggiudicarmi quel titolo, è stata un’emozione unica al punto che mi sono commossa durante il momento dell’elezione.

Anche sui social ti stai facendo conoscere…

Ho iniziato a condividere la mia vita su queste piattaforme da piccolina e non ho più smesso. Ho sempre amato l’idea di condividere attimo della mia quotidianità, anche delle piccole cose, con il maggior numero di persone possibili. Penso che siano un mezzo di comunicazione molto potente, se usati nella maniera corretta sicuramente possono portare molti vantaggi anche dal punto di vista lavorativo.

Non solo immagine, ma tanta sostanza…

Attualmente frequento il quinto anno del Liceo Scientifico a Brescia, mi godo ogni giorno e ogni ora scolastiche, sapendo che saranno le ultime di un ciclo scolastico che ha segnato parte della mia vita. Mi è sempre piaciuto studiare, non ho mai avuto problemi a fare i compiti o a studiare qualcosa di superfluo anzi, è per me un piacere. Sono sempre stata una ragazza attenta, seria e volenterosa: penso siano le caratteristiche fondamentali per essere una brava studentessa.

Luca Fina

CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Sirio Serughetti
Ph. Cesare Palazzo
Ph. Marco Squassina
Ph. Paolo Prestini
CONTATTI SOCIAL
@simona_pavia

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati