Sofia Buchetti. Dal gioco alla professione

Data:

Sofia Buchetti è una giovanissima fotomodella che si è avvicinata a questo mondo per caso, anche se poi non ha più potuto farne a meno. Ha le idee chiare e un carattere forte, che gli sta permettendo di raggiungere ottimi risultati.

Ciao Sofia, sei giovanissima, ma già con le idee chiare. Come è nata la tua passione per la fotografia?

Ciao Stefano, tutto è nato per pura casualità, quasi per gioco.
Ho avuto la fortuna, tramite la mia migliore amica, di posare con lei in alcuni shooting per un noto fotografo della mia zona, nonché anche nostro amico.

Inizialmente posavamo assieme, poi sono stata contattata da altri fotografi per shooting di moda nei generi fashion, ritratto e glamour, dunque è stata una passione che ha preso sempre più parte nella mia vita ed è diventata una vera e propria professione. Ho organizzato sessioni singole one to one, ma ho anche avuto la possibilità di partecipare a workshop collettivi con tanti fotografi professionisti, collaborando con associazioni fotografiche.

Che importanza dai ai Social Network ?

L’importanza che attribuisco ai Social Network è relativa a quella che gli viene data dalla società di oggi.

Il mio è un tipo di lavoro che procede anche attraverso le piattaforme web e gli E-commerce, dunque è giusto utilizzarli al massimo, nella maniera consona ed adeguata, a seconda anche del tipo di sponsorizzazione che uno deve farne tramite la foto.

I social network hanno cambiato decisamente il mio mondo, mi hanno dato più possibilità di esprimere la mia visione, essere vista e ascoltata.

Quali sono i tuoi punti di forza?

I miei punti di forza sono la determinazione, la serietà di fronte al lavoro e nei confronti dei fotografi con cui mi relaziono; la grinta e la capacità di adattamento ai diversi contesti in cui poso. Inoltre sono una persona con un carattere forte, ma anche complicato e ho sempre il sorriso stampato nel volto. Direi che nel mio lavoro conta molto dare una buona prima impressione al pubblico.

Hai una bellezza decisamente particolare, ma naturale. Questo ti aiuta nel tuo lavoro? Cosa pensi della chirurgia estetica?

Ovviamente non posso dire che il mio aspetto fisico in questo ambito lavorativo non mi abbia aiutato, sono stata predisposta fin da subito avendo un occhio perspicace che sa catturare subito l’obiettivo. Ciò che poi ti contraddistingue a livello lavorativo è il carattere, che va saputo calibrare in determinati ambienti.

Non oso avvicinarmi al mondo della chirurgia estetica, sono un po’ contraria al momento, credo che dia più soddisfazione un corpo naturale e un aspetto reale, anche solo per una questione di autostima, per sentirsi veri dentro se stessi.

Sogni nel cassetto?

Sogni nel cassetto, tanti, troppi! Per ora ci sto lavorando, più avanti chissà Cosa mi riserverà il futuro… Intanto incrociamo le dita!

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

IN MEMORIA DEL M° MARIO SMORRA

Molti la chiamano "anima", altri preferiscono - e io...