Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

La Innocenti ritorna direttamente da Lambrate a Napoli, lanciandosi nel mondo della mobilità sostenibile

Data:

La storica industria lombarda Innocenti, che ha scritto un pezzo di storia del motorismo mondiale, che ha rappresentato un tassello importante dello sviluppo industriale del dopoguerra e del costume degli italiani, oggi propone sul mercato del mondo della mobilità sostenibile nuove interessanti proposte, e lo fa in partnership con Luigi Pentella, Patron della napoletana Flash Trading Group.

Nel 1940 fu fondato a Milano dall’imprenditore toscano Ferdinando Innocenti lo storico marchio automobilistico che torna oggi con grande fervore a presentare le sue novità al passo con i tempi.

Monopattini e biciclette elettriche dalle avanzate caratteristiche tecniche e largo uso di materiali compositi, in attesa di un nuovo esordio anche nel mercato delle 4 ruote. Una innovativa gamma di prodotti dagli alti contenuti stilistici e tecnologici.

Innocenti non è soltanto un marchio automobilistico, ma un autentico fenomeno culturale italiano del Novecento. I primi successi di Ferdinando Innocenti, ex fabbro originario di Pescia, furono quelli del tubo Innocenti, i classici snodi da impalcature. Poi il grande passo in avanti nel 1947, quando a Milano veniva fondata la Innocenti, una tra le più importanti realtà industriali italiane nel settore della meccanica.

Da quegli stabilimenti uscirono in produzione i primi modelli di automobili e di motocicli Innocenti, tra cui la tanto amata Lambretta, diretta competitor della Vespa e vera icona dell’Italian lifestyle.

La sportiva 950 Spider cabrio, che venne progettata nel 1960 a Lambrate, insieme alla Berlina A40. Entrambe vennero presentate al Salone dell’Automobile  di Torino.

A metà degli anni ‘60 invece ci fu il boom della Mini Minor arrivata dalla Gran Bretagna, i cui modelli prodotti e interpretati dalla Innocenti furono quelli che si distinsero per lo stile e i materiali di eccellenza italiana. Nessuno può scordare la Mini 1000 e la Mini 1001, quest’ultima raffinata con interni in vero legno e moquette, coi suoi dettagli cromati.

Ma oggi la Innocenti si propone sul mercato con una veste totalmente rinnovata.

A distanza di 80 anni dalla fondazione a Milano, grazie alla nuova partnership con Luigi Pentella, viene rilanciata con prodotti innovativi e stilosi inimitabili,  non presentando solo le automobili e motocicli, ma anche tutti quei mezzi sostenibili più utilizzati oggi dal mondo giovanile.

Claudia Rossi Carrera Addetta stampa FTG

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Cantieri dell’ Immaginario: continuano gli eventi da sogno

Dalla messa in scena di "Volevo vedere il cielo"...

Massimo Triolo rende omaggio a Pier Paolo Pasolini

In questo interessante e sorprendente articolo apparso su Pangea,...

Alessandro Maiorano sui vigili di Calenzano (Firenze)

Si era fermato un attimo per rispondere al telefono...