Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

La Innocenti ritorna direttamente da Lambrate a Napoli, lanciandosi nel mondo della mobilità sostenibile

Data:

La storica industria lombarda Innocenti, che ha scritto un pezzo di storia del motorismo mondiale, che ha rappresentato un tassello importante dello sviluppo industriale del dopoguerra e del costume degli italiani, oggi propone sul mercato del mondo della mobilità sostenibile nuove interessanti proposte, e lo fa in partnership con Luigi Pentella, Patron della napoletana Flash Trading Group.

Nel 1940 fu fondato a Milano dall’imprenditore toscano Ferdinando Innocenti lo storico marchio automobilistico che torna oggi con grande fervore a presentare le sue novità al passo con i tempi.

Monopattini e biciclette elettriche dalle avanzate caratteristiche tecniche e largo uso di materiali compositi, in attesa di un nuovo esordio anche nel mercato delle 4 ruote. Una innovativa gamma di prodotti dagli alti contenuti stilistici e tecnologici.

Innocenti non è soltanto un marchio automobilistico, ma un autentico fenomeno culturale italiano del Novecento. I primi successi di Ferdinando Innocenti, ex fabbro originario di Pescia, furono quelli del tubo Innocenti, i classici snodi da impalcature. Poi il grande passo in avanti nel 1947, quando a Milano veniva fondata la Innocenti, una tra le più importanti realtà industriali italiane nel settore della meccanica.

Da quegli stabilimenti uscirono in produzione i primi modelli di automobili e di motocicli Innocenti, tra cui la tanto amata Lambretta, diretta competitor della Vespa e vera icona dell’Italian lifestyle.

La sportiva 950 Spider cabrio, che venne progettata nel 1960 a Lambrate, insieme alla Berlina A40. Entrambe vennero presentate al Salone dell’Automobile  di Torino.

A metà degli anni ‘60 invece ci fu il boom della Mini Minor arrivata dalla Gran Bretagna, i cui modelli prodotti e interpretati dalla Innocenti furono quelli che si distinsero per lo stile e i materiali di eccellenza italiana. Nessuno può scordare la Mini 1000 e la Mini 1001, quest’ultima raffinata con interni in vero legno e moquette, coi suoi dettagli cromati.

Ma oggi la Innocenti si propone sul mercato con una veste totalmente rinnovata.

A distanza di 80 anni dalla fondazione a Milano, grazie alla nuova partnership con Luigi Pentella, viene rilanciata con prodotti innovativi e stilosi inimitabili,  non presentando solo le automobili e motocicli, ma anche tutti quei mezzi sostenibili più utilizzati oggi dal mondo giovanile.

Claudia Rossi Carrera Addetta stampa FTG

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

SOGNANDO D’ESSERE PADRE. Lirica di Giuseppe Sanfilippo

Arriverai portando immensa gioia, sarai un piccolo principino che festa...

Il 14 Febbraio, giorno dell’amore, il ritorno del grandioso Cristian Faro!

  Manca esattamente un mese all’uscita del nuovissimo progetto musicale...

Saeda Vecchietti… bellezza senza età

L’apparenza, nel caso di Saeda Vecchietti, può anche ingannare....