“Alcuni regali valgono molto di più”

Data:

“Alcuni regali valgono molto di più”.

Articolo a cura della giornalista pubblicista Ilaria Solazzo.

BrindiAmo conferma il suo obiettivo di promozione della città di Brindisi con la produzione di uno cortometraggio natalizio in collaborazione con AR Production Studio diretto da Alfredo Rizzo e Vittorio Andrea Serracca. Il tutto è stato possibile grazie al contributo di alcune attività locali (Apulia Easytour, Doubled Tailored Store, Endpoint Shop, Millennial Fashion Store, Mondadori Bookstore, Schiuma birreria di mare, SpaccaNapoli pizzeria, Sweet Sweet way, Toto e Raf Restaurant, Wine Market vinoteca) che hanno “sposato” il progetto.

Il corto ha come titolo “Alcuni regali valgono molto di più”. Una campagna di sensibilizzazione che – in questo periodo natalizio – vuole porre l’accento su quei valori umani che sono il fulcro della nostra esistenza quotidiana.

Il protagonista è un senza tetto, impersonato da Dylan Vasta: l’uomo, preso da un momento di nostalgia, rivive ricordi lontani nel tempo, riandando con la mente agli anni vissuti in città, quando aveva una famiglia, degli affetti su cui contare. Specialmente nel periodo natalizio.

Le festività imminenti inducono il protagonista a ripercorrere pezzi di vita vissuta e i momenti felici trascorso con le persone più care (interpretate da Vittoria Solazzo nel ruolo della figlia piccola ed Elena De Michele nel ruolo di moglie): una manina che tenta di appendere una pallina sull’albero… aiutata da una mano “speciale”, quella del suo papà. Flashback che si aggrovigliano nella mente, costellati di attimi felici fatti di feste, regali, amici, vita condivisa. Ora, invece, tutto è grigio. Una coperta stretta al petto è l’unica presenza che riscalda il suo cuore, lontano da sguardi compassionevoli. Sul finale, i fari di una automobile illuminano lo sguardo stanco del protagonista: una figura sbiadita, deposita nella mano la stessa pallina di quel lontano Natale, unico legame apparente che unisce ancora i due cuori che nessuna lontananza potrà mai separare realmente…

Discover Brindisi with Walter & Claudia su Instagram: “BrindiAmo conferma il suo obiettivo di promozione della città di Brindisi con la produzione di uno cortometraggio natalizio in…”

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati