Alzi la mano chi… tendenze unghie Autunno 2023

Data:

 

É proprio il caso di dirlo, alzi la mano chi non ha mai desiderato avere, almeno una volta, una manicure impeccabile. Se è vero che le mani sono il nostro biglietto da visita, oggigiorno è possibile cambiar loro identità, da quella più stravagante alla minimalista. Ci si può allora affidare ai vari nail bars e beauty salon che fioriscono ovunque e attirano con nail art più o meno particolari, oppure optare per il fai-da-te, per chi “non deve chiedere mai”.

Per questo autunno 2023, i trend che imperversano già sui social confermano una predilezione per colori che esaltano la naturale bellezza delle unghie.

Unghie naturali, nude, ancora meglio se declinate in colori cioccolatosi, avvolgenti e golosi come il marrone caldo, che richiamano le tazze fumanti di cioccolata. O in quelli lattiginosi per realizzare le cosiddette Milky nails.

Al bianco latte si contrappone il nero, lucido o opaco, che ci invita a osare con unghie effetto pelle, eleganti ma decise.

Il tocco in più: borchie e glitter renderanno le vostre unghie ancora più di impatto e catalizzanti.

Le French c’est chic (e diventa micro): il classico French si aggiorna e si (r)affina. Il risultato è una manicure minimalista, che si rivolge a chi desidera unghie naturali con un piccolo twist.

Per le amanti del classico, non manca il seducente rosso, nella versione borgogna. Più misterioso e raffinato, è un colore che sta bene a tutti e con tutto. Una nuance intramontabile.

E se l’autunno è il momento in cui cadono le foglie, queste possono “appoggiarsi” proprio sulle nostre dita. Via libera allora alle varie nail art dedicate ai colori e agli elementi naturali propri di questa stagione, in un tripudio di foliage.

A ciascuno il suo (smalto)!

Eleonora Chiavini

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Cessate il fuoco con le parole di Aristofane. Alcune riflessioni in margine

  Vincenzo Zingaro ripropone al Teatro Arcobaleno (vedi anche l'esaustiva...

“Lentamente ci uccidono” di Ketty Capra

Teatro Oscar, Milano, 25 e 26 ottobre 2016 Quel “lentamente”...