Alzi la mano chi… tendenze unghie Autunno 2023

Data:

 

É proprio il caso di dirlo, alzi la mano chi non ha mai desiderato avere, almeno una volta, una manicure impeccabile. Se è vero che le mani sono il nostro biglietto da visita, oggigiorno è possibile cambiar loro identità, da quella più stravagante alla minimalista. Ci si può allora affidare ai vari nail bars e beauty salon che fioriscono ovunque e attirano con nail art più o meno particolari, oppure optare per il fai-da-te, per chi “non deve chiedere mai”.

Per questo autunno 2023, i trend che imperversano già sui social confermano una predilezione per colori che esaltano la naturale bellezza delle unghie.

Unghie naturali, nude, ancora meglio se declinate in colori cioccolatosi, avvolgenti e golosi come il marrone caldo, che richiamano le tazze fumanti di cioccolata. O in quelli lattiginosi per realizzare le cosiddette Milky nails.

Al bianco latte si contrappone il nero, lucido o opaco, che ci invita a osare con unghie effetto pelle, eleganti ma decise.

Il tocco in più: borchie e glitter renderanno le vostre unghie ancora più di impatto e catalizzanti.

Le French c’est chic (e diventa micro): il classico French si aggiorna e si (r)affina. Il risultato è una manicure minimalista, che si rivolge a chi desidera unghie naturali con un piccolo twist.

Per le amanti del classico, non manca il seducente rosso, nella versione borgogna. Più misterioso e raffinato, è un colore che sta bene a tutti e con tutto. Una nuance intramontabile.

E se l’autunno è il momento in cui cadono le foglie, queste possono “appoggiarsi” proprio sulle nostre dita. Via libera allora alle varie nail art dedicate ai colori e agli elementi naturali propri di questa stagione, in un tripudio di foliage.

A ciascuno il suo (smalto)!

Eleonora Chiavini

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati