Max Fortuna… work in progress!

Data:

 

Sono passati quattro anni dalla prima puntata del Bla Bla Bla, il programma comico ideato da Max Fortuna, unico nel suo genere in quanto realizzato senza comici. Un format che ha davvero dell’incredibile, a partire dai numeri: sono state trasmesse 100 puntate senza tener conto delle repliche e delle puntate natalizie. Oltre 40 persone hanno preso parte al programma, un “cast” rigorosamente composto da gente “della porta accanto”: la vicina di casa, il panettiere, la casalinga. “Tutti senza nessuna esperienza – racconta l’ideatore Max Fortuna – Eppure il programma è andato in onda per 4 anni consecutivi ed è stato trasmesso in tutta Italia su oltre 14 tv regionali e quasi tutte in prima serata”. L’obiettivo dell’ideatore del format, Max Fortuna, era proprio raggiungere la 100esima puntata, un traguardo che sembrava difficile per un format solo in apparenza sgangherato, senza aspettative e a cui nessuno avrebbe dato un euro. Invece “quota 100” è stata raggiunta ed ora si guarda avanti. Perché il Bla Bla Bla non lascia, ma continua… a tenere compagnia agli italiani.

Raggiunta la 100esima puntata cosa succede ora?

Adesso si va avanti. Sì, proprio così! La decisione è stata presa e si riparte. Ritorna il Bla Bla Bla, ma con uno spirito nuovo, con forze e personaggi nuovi, soprattutto con una struttura nuova. Tante gag saranno girate in esterno e ci sarà un maggior spazio a tutti coloro che vorranno partecipare da qualsiasi parte d’Italia. Senza snaturare il format, lo zoccolo duro rimane e sarà sempre un programma fatto da persone non professioniste che hanno voglia di mettersi in gioco e divertirsi.

Se ti guardi indietro, cosa vedi del tuo programma?

Innanzitutto devo ringraziare tutti quanti, perché senza di loro il programma non avrebbe avuto il successo che ha avuto. Ognuno di loro, si è impegnato al massimo ed ha tirato fuori il meglio che aveva. Detto questo, c’è stata una persona che oltre all’impegno ci ha messo anche l’anima ed è Cristina Soluri.

Raccontaci di lei!

Arrivata nella stagione scorsa a programma già iniziato, ha proposto un suo personaggio, la Dottoressa Ghiacciolino, esperta in casi umani. Il mood c’era, lo abbiamo affinato ed il risultato è stato grandioso. Nel frattempo ho notato in lei qualcosa di speciale. Aveva negli occhi una strana luce ed è proprio quella luce che mi ha illuminato e mi ha fatto pensare: questa secondo me nei live spacca. Nasce così il tormentone di Tito e Rebecca, due ex fidanzati tamarri che se ne dicono di tutti i colori. È pubblicato anche un libro che raccoglie tutte le battute dei suoi personaggi, che con un certo orgoglio, ho scritto io.

Cosa ci si dovrà aspettare nella nuova stagione del Bla Bla Bla?

Partiamo dai punti fermi. La conduzione sarà sempre mia, al mio fianco avrò ancora Luca Merletti: d’altronde, squadra vincente non si cambia. Ci saranno tanti personaggi nuovi, personaggi presi da fiabe e cartoni animati come Cappuccetto Rosso, Cat Woman e Cleopatra interpretati da Stefania Parini. Oppure Annabelle e Fiona interpretati da Cristina Soluri. Batwoman in versione piemontese sarà interpretata da Rosemma Soluri.

Cos’altro puoi spoilerarci in attesa di vedere le nuove puntate?

Ci sarà il ritorno tanto atteso di Gigi Les Autres, che interpreta se stesso e la sua assistente Olimpia, interpretata da Anna Baffert, gag comiche ambientate in un salone di bellezza girate a suo tempo e mai andate in onda! Non potrà mancare lo psicoterapeuta Dott. Telesio (Cristiano Stefanoni) che in questa stagione se la vedrà direttamente con la Dott.ssa Ghiacciolino. E poi, ovviamente in tutta la sua bassezza, il caro Don Vito impersonato da Domenico Brighina, e naturalmente ci saranno tutti i miei personaggi. Sicuramente una novità della prossima stagione, sarà costituita dalla presenza di Erica Donzella, cantante emergente, che canterà brani suoi e cover.

Sono previste serate live?

In questa fase sono in programma serate speciali per la promozione del libro di Cristina Soluri, dove porteremo in scena Tito e Rebecca ed altre sorprese davvero inedite che abbiamo preparato. Sicuramente, non appena il programma tornerà in tv, ci saranno serate dedicate al Bla Bla Bla. Vi invito a restare in contatto con la pagina ufficiale del Bla Bla Bla (https://www.facebook.com/blablablacomicitalia) per essere aggiornati su tutte le notizie e per sapere quando riprenderà il programma.

Manuele Pereira

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.facebook.com/blablablacomicitalia

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Al Teatro Carlo Felice la prima di Idomeneo

  Venerdì 16 febbraio è andata in scena la prima...

“Io ti ritroverò”, il libro di Laura Perspicace

  "Il mio nome è Laura Perspicace sono l’ideatrice e...