Sabato 3 febbraio va in scena “Sesto potere”

Data:

Sulmona (AQ), 29 gennaio 2024 – Dopo il grande successo di pubblico per Prendetevi la luna che il 20 gennaio ha visto salire sul palco del Caniglia il Dott. Paolo Crepet all’interno della rassegna “Oltre la stagione”, sabato 3 febbraio alle ore 21:00 andrà in scena Sesto potere di Davide Sacco, che ne firma anche la regia, con Francesco Montanari e Cristiano Caccamo; lo spettacolo è una coproduzione LVF – Teatro Manini di NarniEnte Teatro Cronaca – VesuvioTeatro e Teatro Maria Caniglia.
Meta Aps in partenariato con il Comune di Sulmona propone quale quinto appuntamento della stagione di prosa 2023/2024 la sua coproduzione; la pièce, attualmente impegnata in una tournée che contribuisce a promuovere il nome del Teatro Maria Caniglia in tutto il territorio nazionale, prende avvio in una democrazia violata dall’odio, dal denaro e dalla vendetta, e ciò che sembra affermarsi al di là di ogni altra cosa è il potere delle fake news. In una storia che pare trattare esclusivamente di politica, Francesco Montanari, Cristiano Caccamo, Nina Torresi e Matteo Cecchi guidati dal regista Davide Sacco, trasporteranno il pubblico in un dramma che coinvolge la società, un gruppo, degli individui, e che si chiude in modo estremo: vivere essendo oggetto di fake news o scegliere di morire con la reputazione immacolata?
«Siamo lieti di proseguire il progetto che vede il Teatro Maria Caniglia come Teatro di produzione attraverso un allestimento che porta la firma, oltre alla nostra, di due importanti realtà come quelle di LVF – Teatro Manini di Narni ed Ente Teatro Cronaca – VesuvioTeatro» dichiara Patrizio Maria D’Artista, presidente di Meta Aps e Direttore Artistico della stagione di prosa in corso, che prosegue «Il  percorso iniziato con “Il Grande Inquisitore” e proseguito con “Divagazioni e Delizie”, vede oggi con “Sesto potere” un ulteriore sviluppo grazie ad una collaborazione che crea legami con altre realtà di lustro nel panorama teatrale italiano, e che porta il Caniglia a confermarsi nel ruolo di un teatro in grado di produrre dei contenuti culturali di qualità capaci di raccogliere consensi nei maggiori teatri italiani».
Si ricorda che i singoli biglietti sono in vendita presso il Centro di Informazioni Turistiche – IAT Sulmona e sulla piattaforma online oooh.events. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti sia online che presso il Botteghino del Teatro.
Per informazioni contattare il numero 329 9339837, collegarsi alle pagine social Facebook, Instagram, X del Teatro Maria Caniglia o al sito www.teatromariacaniglia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com
Alcune date della tournée 2023/24:
Narni (Terni)
10/11 dicembre 2023, Teatro Manini
 
Altopascio (Lucca)
12 dicembre 2023, Cinema Teatro Puccini
 
Empoli
13 dicembre 2023, Cinema Teatro Excelsior
 
Santa Croce sull’Arno (Pisa)
14 dicembre 2023, Teatro Comunale Verdi
 
Rapolano Terme (Siena)
15 dicembre 2023, Teatro del Popolo
 
Polistena (Reggio Calabria)
22 dicembre 2023, Auditorium Comune di Polistena
 
Montegiorgio (Fermo)
8 gennaio 2024, Teatro Domenico Alaleona
 
Roma
10/21 gennaio 2024, Teatro Ambra Jovinelli 
 
Napoli
25/28  gennaio 2024, Teatro Nuovo  
 
Campi Bisenzio (Firenze)
31 gennaio 2024, Teatrodante Carlo Monni
 
San Casciano di Val Pesa (Firenze)
1 febbraio 2024, Teatro comunale Niccolini
 
Sulmona (L’Aquila)
3 febbraio 2024, Teatro Comunale “Maria Caniglia”
 
Lecce
13 febbraio 2024, Teatro Paisiello
 
Mola di Bari
14 febbraio 2024, Teatro van Wasterhout

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Il padre”: un grande Alessandro Haber

Teatro Cucinelli, Solomeo (PG). Mercoledì 1 febbraio 2017 Da un...

Ultima serata del Festival di Sanremo!

Buonasera siamo arrivati all’ultima serata del nostro amatissimo festival...