“Sciami d’api che” è il nuovo singolo di Chesma

Data:

“Sciami d’api che” è il nuovo singolo di Chesma in uscita venerdì 3 maggio 2024 per Takabisha Dischi (parte di talentoliquido). Il dolore ed i momenti di ansia prendono forma nel brano, dove allo sciame di api si sostituisce un’analisi di sentimenti di panico e lacrime vissute spesso in prima persona da chesma. È a causa delle persone che più amiamo che spesso soffriamo, e spesso i vuoti lasciati da queste persone, quando più abbiamo bisogno di loro, danno vita a dei crateri dove cadiamo e ci perdiamo nel nostro buio. “sciami d’api che” è una ventata di elettronica in questa ballad indie triste.

Abbiamo provato a saperne di più sul suo progetto attraverso un’intervista:

Come ti presenteresti ai lettori che ti conoscono oggi per la prima volta?

Ciao raga, mi chiamo chesma e sono una cantautrice romana 🙂

Molti dei tuoi titoli seguono una struttura fissa che dà un senso di sospensione finendo con la particella “che”. Come mai?

Il “che” finale nei titoli delle mie canzoni viene dal mio nome “chesma”, poiché il mio nome è formato da due parole ovvero “che” e “sma”, non posso dire esattamente cosa significa però posso dire che è uno dei miei mood più frequenti.

Che cosa vuole rappresentare la casa incendiata nella copertina di “sciami d’api che”?

La copertina è la rappresentazione di una delle frasi più importanti del testo della canzone ovvero “ho visto casa mia bruciare in un attimo, piangevo nel panico” e penso che sia il fulcro della canzone: spesso i vuoti lasciati dalle persone che più amiamo e che consideriamo “casa”, quando più abbiamo bisogno di loro, danno vita a dei crateri dove cadiamo e ci perdiamo nel nostro buio e sentirsi abbandonati da loro è come vedere la propria casa bruciare.

C’è un momento preciso in cui è nata l’ispirazione per questo pezzo?

È nata precisamente in un giorno in cui avevo litigato con una persona a me cara, poi però ha preso una strada molto più lunga arrivando a toccare anche note del passato che spesso riporto nei miei testi.

Come continuerà il tuo percorso da ora in avanti?

Ci saranno tante novità quest’anno, con la mia super manager ‘Rebtheprod’ cercheremo di dare vita a tutto entro la fine dell’anno.

Cassandra Enriquez

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Voce dell’amore” è il nuovo singolo di Alfonso Oliver

  Si intitola così il nuovissimo singolo di Alfonso Oliver,...

LiNUTILE in movimento

Il Teatro de LiNUTILE di Padova si rimette in...

Roipnol e sambuca: il debutto di Adrané

Roipnol e sambuca è il brano di debutto di...

Perché è importante saper usare un dizionario?

Oggi affronteremo un argomento che potremo definire più generico...