Tiziana: eleganza, energia e femminilità

Data:

Un concentrato di energia, eleganza e femminilità. Dopo essersi messa in gioco quasi come sfida verso se stessa, Tiziana sta muovendo i primi decisi passi nel mondo dell’immagine, della fotografia e dei concorsi di bellezza. Lo fa con quella timidezza che è parte integrante del suo carattere, con quella prudenza che ben si concilia con un’esperienza tutta nuova, ma anche con quel desiderio di sperimentare che appartiene a chi ha voglia di togliersi qualche bella soddisfazione. Ecco, i presupposti ci sono tutti. Tiziana ha 21 anni, abita alle porte di Como, e nella vita non ha proprio tempo per annoiarsi. Lavora in uno studio di commercialisti, sta frequentando l’università, ama il mondo dello sport a tal punto da aver giocato per 14 anni a pallavolo e oggi dal dedicare tempo alla palestra e ai corsi di autodifesa. Nel mezzo c’è la passione verso il mondo della moda, “un universo che mi ha sempre incuriosita pur lasciandomi un pizzico diffidente”, ma la strada intrapresa ormai un anno fa con la partecipazione a Miss Italia l’ha messa sul binario giusto.

Come inizia questa avventura?

Parlando con alcuni miei amici ho deciso di iscriversi al casting di Miss Italia e la sera stessa mi sono trovata in passerella per partecipare alla selezione. Mi sentivo impacciata, timida… ma mi sono divertita da morire! Mi chiedevo chi me l’avesse fatto fare e mi sono data questa risposta: mi sono sentita bella da morire, e questo è un plus straordinario per la mia autostima.

Il mondo dei concorsi prosegue.

Sto partecipando a Miss Reginetta d’Italia, prendo ogni tappa come un’occasione di crescita caratterizzale, vivendomi il momento e aiutandomi a superare i miei limiti.

A proposito di limiti: dalla passerella… al set!

Mi sono messa in gioco anche in ambito fotografico, ho conosciuto la bravissima fotografa Tatiana Bernasconi che mi ha aiutata a farmi sentire a mio agio sotto i riflettori. Ora vorrei sviluppare anche questo percorso, mi sostiene e mi aiuta a stare con le persone. Ma, soprattutto, quando mi rivedo negli scatti che realizzo, mi vedo bella, elegante, semplice, più adulta di quella che sono. E tutto questo è meraviglioso.

Le tue fotografie entrano anche nella tua vita social.

Sì, dove mi piace essere semplicemente me stessa, perché ritengo i social un libro dei ricordi da cui chiunque può trarre un messaggio positivo. Per ora non ho ricevuto nessuna critica… ma se dovesse succedere, sono consapevole che non posso piacere a tutti! Quindi nel caso, andrei avanti per la mia strada, con la coscienza pulita e col desiderio di proseguire su un cammino che mi sta fortificando. Sono piccola di statura ma… non pongo limiti ai miei sogni!

A proposito di sogni: dove vuoi arrivare?

Nella vita vorrei viaggiare, aprire un’attività tutta mia e essere di aiuto, dal punto di vista motivazionale, alle persone che incontro. Dal punto di vista artistico… sono orgoglioso del mio corpo, quando poso e quando sfilo mi sento un po’ una… principessa. Ecco, è naturale che mi piacerebbe proseguire su questa strada! Facendo, naturalmente, solo ciò che mi fa star bene e mi fa sentire a mio agio: quando mi vesto bene, lo faccio in primis per me stessa. Nessun esibizionismo fine a se stesso, ma una lunga ricerca di autostima.

Manuele Pereira

 

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/tiziana.fulco

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Massimiliano Gallo al Teatro Acacia di Napoli con “Amanti”

  Ritorna a Napoli la bella commedia con Massimiliano Gallo...

Giusy Lo Conte, una ballerina in TV

Se il suo volto e il suo fisico vi...

“JANE” DI ARMY: IN RADIO SUONA L’INDIE ROCK

Ad ormai più di una settimana di rotazione radiofonica,...