Alessia Zaccarelli. Alla conquista dei social

Data:

Una “semplice” ragazza a cui non dispiace mettersi in mostra. Una tranquilla impiegata che davanti ad un obbiettivo sa estrarre il lato più femminile di se stessa. Le fotografie di Alessia Zaccarelli hanno conquistato il popolo dei social e le stanno iniziando ad aprire le prime porte nel mondo dello spettacolo. Dalla sua, questa 23enne di Bologna ha un innato desiderio di stare al centro dell’attenzione unito ad eleganza e sensualità. Il risultato finale è un trionfo di femminilità. Naturale che il futuro possa davvero regalarle qualcosa di speciale che nemmeno lei si aspetta ma che in fin dei conti vorrebbe. Entrare nel mondo dello spettacolo la incuriosisce. Per il momento si gode la popolarità e le richieste di collaborazione che le stanno piovendo da ogni parte d’Italia. Sarà lei a decidere quando e come buttarsi fino in fondo.

Chi è Alessia Zaccarelli?

Ho 23 anni e abito a Bologna. Lavoro come impiegata da 2 anni per un’azienda che vende software e ho studiato ragioneria, ma se potessi tornare indietro sicuramente sceglierei un altro indirizzo.

Che ragazza sei?

Molto aperta e socievole. Amo stare in compagnia e voglio sempre divertirmi. Adoro ballare e sto frequentando un corso di salsa, anche se sono alle prime armi… Ma soprattutto amo viaggiare!

Come nasce il tuo personaggio sui social?

La mia avventura è iniziata su Instagram. Penso che sia un ottimo trampolino di lancio per chi, come me, vuole crescere nell’ambito dello spettacolo.

Da una semplice iscrizione, è nata la curiosità verso di te.

Il primo mio set fotografico però è stato anni fa,  quando ero ancora piccolina e un ragazzo alle prime armi ha voluto farmi alcune foto per esercitarsi. È stato molto emozionante! Sicuramente la fotografia è uno strumento valido per farsi conoscere, far conoscere la propria vita e le proprie passioni. Poi chiaramente ognuno la “utilizza” come meglio crede.

La fotografia è arte.

Io la reputo tale, una forma di espressione di se stessi. Mi è sempre piaciuto far foto agli altri, mi piacerebbe seguire un corso per approfondire le mie competenze. E poi ho sempre adorato essere io il soggetto da fotografare.

Su Instagram le tue fotografie non passano inosservate.

Lo confesso: sono molto social. Amo passare il tempo sui social-network tra pagine moda e tanto altro. Per reputarmi una influencer ancora devo crescere ancora, ma mi piace mettermi in gioco quindi non mi arrendo. Uso principalmente Instagram perché è molto più incisivo l’impatto visivo delle foto piuttosto che post scritti, ma sono presente anche su Facebook.

A livello fotografico hai ottenuto tante collaborazioni, in attesa del grande salto.

Di lavori importanti non ne ho ancora svolti, ma stanno arrivando le prime richieste e quindi vedremo in futuro cosa si prospetterà. Non ho svolto lavori in ambito cinema/tv, anche se il mio sogno nel cassetto fin da quando ero piccina è sempre stato quello di fare l’attrice. Mai dire mai.

Come vivi il tuo desiderio di entrare nel mondo dello spettacolo?

Il mondo dello spettacolo mi ha sempre affascinata tantissimo. Ho sempre visto belle ragazze in tv ballare, cantare, recitare e mi ha sempre attirato questo tipo di vita. In compenso, non mi attira il mondo dei concorsi. Molto meglio le fotografie…

Dove ti piacerebbe essere immortalata?

In luoghi eleganti e speciali, penso a ville e castelli. Mi piacerebbe indossare un vestito lungo o un intimo in pizzo e lasciare che il fotografo esalti il luogo ed il soggetto.

Si diceva: una delle armi in più è il tuo egocentrismo.

Si, mi ritengo un po’ esibizionista.. ma fino ad un certo punto. Non esagero mai. Mi piace apparire ma senza eccedere. Nel quotidiano ho sempre uno stile casual o elegante, mentre la sera oso un po’ di più… fisicamente mi piaccio, anche se come qualunque donna vedo qualche difetto su di me. Però mi piace il mio viso, non nego che la fotografia mi abbia regalato enormi gratificazioni. Anche le proposte di collaborazione che mi sono arrivate ultimamente, sono un ottimo traguardo.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/alessiazaccarelli/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

INDUSTRY 4.0 DI LUIGI PUCCIO

I mondi della scrittura sono vasti e multiformi, variegati...

Etimologia della parola sincero/a

Sincero/a è un aggettivo d’uso molto comune, ma, davvero...