Emanuela Iaquinta… il bello del calcio

Data:

Emanuela Iaquinta ritorna in tv. Una stagione intera – un’altra – per tenere compagnia agli italiani e agli appassionati di calcio ma non solo. Competenza e bellezza al servizio dello sport. Per seguirla c’è un solo modo: ogni martedì sera l’appuntamento è con Calcissimo Tv, in onda su Top Calcio, canale 152 del digitale terrestre sul nazionale e 114 in Lombardia dalle 23.30 all’una, oltre che su TeleLombardia o Antenna 3 a seconda della serata. Il ruolo di Emanuela sarà quello che già l’ha vista protagonista nel 2018 su RaiSport: a Calcissimo sarà presente in veste di opinionista, affrontando e sviscerando i temi della giornata. Una donna – bellissima – abile e arruolata in un universo tipicamente maschile. D’altronde ormai da anni la televisione è il mondo nel quale sguazza a suo agio. Nativa di Reggio Calabria, residente a Milano, è laureata
in Scienze della comunicazione, parla tre lingue straniere (inglese, tedesco e spagnolo) e in tv ha affrontato i ruoli di co-conduttrice e opinionista sportiva. Tre anni fa è approdata su Rai Sport a “L’istruttoria – Il processo del lunedì” con Enrico Varriale. Da qualche stagione è presenza fissa su Calcissimo TV al fianco di un mostro sacro del calcio come Fulvio Collocati, anche se di tanto in tanto la si vede ancora su Rai Sport e Juventus Tv. Tutti la vogliono e tutti la cercano perché è bella, brava, seria e competente. Merce rara nella tv di oggi. A gennaio 2018 è stata opinionista sportiva e ha dato un focus sul mercato Juve nel programma
“Calciomercato” di Paolo Paganini. Scrive per tuttojuve.com un articolo pre- partita della Juventus e ha una rubrica sport/gossip sul settimanale “io spio”. Testimonial di diversi brand di gioielli e bikini lavora anche come modella e soprattutto d’estate è invitata come madrina o presentatrice ad eventi in tutta Italia.

Come nasce la tua avventura in questo mondo?

Sono approdata nel mondo dello spettacolo nel 2006 partecipando al concorso internazionale “La più bella del mondo – Italia” vincendo la fascia di Miss Cinema, accedendo così alle Reti Tv locali, quali Rete 55 e TeleLombardia, lavorando come valletta a fianco di Gianluigi Paragone dal 2007 al 2010. Poi sono entrata nelle reti tv nazionali come modella in spot pubblicitari e televendite, partecipando a vari talk shows e trasmissioni come “I raccomandati” su RAI 2.

Fino al grande salto.

Nel 2011, grazie alla mia passione per il calcio, vengo affiancata a Gene Gnocchi nei suoi sketch nel programma “La domenica sportiva” condotto da Paola Ferrari su RAI2, dove sono stata notata da Fulvio Collovati che mi ha chiesto di fare un provino per la sua trasmissione su ODEON TV.

Il mondo della tv e del calcio si uniscono e iniziano a caratterizzare la tua vita artistica.

Da settembre 2012 a giugno 2015 sono stata spesso presente alla trasmissione ”Quelli che…il calcio” su RAI2 e a trasmissioni sportive su reti Mediaset, continuando sempre la collaborazione con Fulvio Collovati, dapprima come co-conduttrice nel programma “Campionato dei Campioni” su Odeon Tv e in seguito nel programma “Calcissimo Tv” su Canale Italia 53. Da settembre 2015 a giugno 2016 sono stata ospite fissa nella trasmissione “L’istruttoria (l’anteprima de “Il Processo del Lunedì”) su Rai Sport 1 condotta da Enrico Varriale come giornalista e opinionista sportiva.

Finché di te hanno iniziato ad occuparsi sempre più persone…

Nel novembre 2015, soprannominata da Sport Mediaset “La Dea della Juventus”, la rivista “Men’s Health” mi ha dedicato sei pagine con intervista intitolandola “La principessa in bianco e nero”. Nell’aprile 2016 sono invitata come ospite vip alla trasmissione “Detto Fatto” dove sono stata intervistata dalla conduttrice Caterina Balivo sul mio lavoro di modella e opinionista sportiva, ma soprattutto sulla mia carriera televisiva sulle reti RAI.

Luglio 2016, è tempo di Europei di calcio.

E in quell’occasione, oltre a partecipare alla trasmissione “Calcissimo TV speciale Europei” sul 65 del digitale terrestre come ospite fissa con Fulvio Collocati, sono stata invitata come ospite con personaggi di spicco dello spettacolo sul divano del magazine “Rolling Stone” commentando il pre-partita della Nazionale e successivamente negli intervalli ai microfoni www.ansa.it .

Arriviamo ad oggi. Riparte Calcissimo.

Ecco… non perdetevi nemmeno una puntata! Sarà presente ogni martedì sera come opinionista sportiva nel programma edito da Fulvio Collovati “Calcissimo Tv”. Ma seguitemi in tutta questa stagione calcistica: mi vedrete su JTV (visibile su Sky) per commentare il post-partita della Juventus e potete leggere i miei articoli sulla testata www.tuttojuve.com dove affronto il prepartita della Juventus, analizzando la formazione, la forma fisica e tecnica di ogni singolo giocatore dando un parere personale sulla riuscita o meno del match.

Luca Fina

Pagina ufficiale Facebook: Emanuela Iaquinta
Pagina Instagram: @manuiaquinta
Pagina Twitter: @manuiaquinta

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati