I AM OAK – In Italia a novembre!

Data:

Il 23 Ottobre 2016 esce anche in Giappone “Our Blood”, nuovo album del progetto I Am Oak del musicista olandese Thjis Kujken.

L’album uscito in Europa agli inizi del 2016 (Snowstar Records), dopo quattro anni di silenzio, approda così sul mercato nipponico attraverso Sign-pole Records Inc.: “La prima volta che ho ascoltato I Am Oak ha avuto un grande impatto su di me.

La sua musica mi ha catapultato in un viaggio. Lo vediamo come un artista consapevole del Ryo-Jou, ovvero delle emozioni del viaggiatore”. Sono queste le parole di Uemura Akio, label manager dell’etichetta giapponese.

Ed è proprio in un viaggio che la dolce voce di I Am Oak ci accompagna col singolo “Woandering” ed il suo sognante video. Kujiken spiega “Il video mostra – con una prospettiva aerea – un paesaggio scavato da un fiume, rivelandoci il suo corso e tutte le sue varie diramazioni. La canzone parla appunto dell’intraprendere un viaggio senza sapere cosa accadrà e dove finiremo, accettando ciò che ci accade sulla strada.

Il fiume porta con sé piccole rocce e le restituisce, dopo tanto tempo e dopo tanta strada, come piccoli sassolini levigati e lucidati.”

L’album “Our Blood” è stato scritto e registrato in vari studi casalinghi tra Utrecht, Parigi e Brema, oltre che durante le numerose corse in treno tra queste tre destinazioni, in viaggio appunto, ma con una certa solitudine di sottofondo.

Il disco è incentrato sul tema della perdita imminente e della morte, sia di un legame che di un corpo: la morte è anch’essa una parte della vita e può essere vista non solo come dolore.

Musicalmente “Our Blood” presenta un suono più maturo e decisamente meno folkeggiante rispetto ai precedenti, sempre diretto, delicato e senza troppi fronzoli.

I Am Oak sarà in Italia nel mese di Novembre per una serie di concerti che toccheranno i vari angoli dello stivale e dove potrete assaporare l’eleganza, la tenerezza e allo stesso tempo l’energia dell’artista olandese.

Ecco le date aggiornate:
18 Nov. – Samo, Torino
20 Nov. – Twiggy, Varese
21 Nov. – Il Viandante, Carrara
22 Nov. – Na cosetta, Roma
23 Nov. – Ex Cinema Aurora, Livorno
24 Nov. – Pomopero, Breganze (Vi)
25 Nov. – Circolo Kessel, Cavriagio (Re)
26 Nov. – Sotto Le Mura, Montecarotto (An)
27 Nov. – La Cantera, Cesena (Fc)
Foto di copertina Shayne Hanley

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Ancora un successo per il Premio Sette Colli

Ancora un successo per il Premio Sette Colli Romanisti,...

Valentina Ravelli, quando la bellezza non è solo apparenza

La passione innata per la pallavolo, la curiosità crescente...