Martina Menichini, una performer che vive d’arte

Data:

Si definisce artista, splendido esempio di ragazza al servizio dell’arte “che vive di emozioni e le reinterpreta a favore del pubblico”. Ecco chi è Martina Menichini, performer dalle molteplici attitudini.

E se pensate che sia troppo, sappiate che non è tutto.Perché con la sua verve è in grado di superare ogni ostacolo, di trovare il tempo anche per il suo quotidiano, oltre al lavoro trova gli spazi da dedicare ai suoi affetti e alle amicizie, cercando di non trascurare nulla ma amalgamando il tutto, è una perfetta manager di se stessa, organizzatissima e molto professionale.

Nei giorni scorsi ha concluso una straordinaria tourneé al teatro Petrolini dove per un paio di settimane ha fatto parte del gruppo che ha messo in scena “Nessuno appartiene a Nessuno”, una commedia brillante per la regia di Cristiano Vaccaro dove personificava Anna, un’assistente universitaria alla prese con un corso prematrimoniale nel I atto e la prostituta Virginia nel II atto. Ottime recensioni su lei, una in particolare sul sito visum.it.

alberto_t-_corriere_dello_spettacoloQuello che entusiasma di Martina, orgogliosamente romana,è la sua positività contagiosa, una ragazza che non si ferma mai. Poliedrica come poche altre artiste. In pochi giorni è passata da un set super sexy per poi buttarsi in nuovi progetti teatrali. Senza dimenticare la sua trasmissione su Radiobimbo in onda il sabato mattina e continuando a sognare il grande e il piccolo schermo. Il futuro è suo? Dipende solo da lei, perchè non può non essere notata.

Ma il teatro resta uno dei tuoi primi amori…

Ho iniziato nel 2011, convinta che per diventare un’attrice di cinema occorra avere una forte base teatrale. Il palcoscenico è diverso dalla cinepresa: ti mette a contatto col pubblico, in qualche modo ti “costringe” a sforzarti per esternare tutte le tue emozioni. Il contatto con le persone è un modo per crescere, uno strumento essenziale per migliorare.

E ti pone al centro dell’attenzione.

“Una situazione che, lavorativamente parlando, mi piace. Sono egocentrica, mi piace essere al centro della scena. Sul lavoro sono così, nel mio privato quasi l’opposto.”

martina_menichini_corriere_dello_spettacoloE, anche sul set fotografico, si vede questa sua inclinazione.

“Mi piacciono le collaborazioni che possono valorizzarmi, di recente ho scattato con Cesare Colognesi. Amo vedere come i fotografi riescono a leggere il mio viso e il mio corpo, le espressioni della mia anima, e amo naturalmente vedermi sui giornali come completamento di un lavoro di squadra. Pur nella loro sensualità, questi ultimi scatti hanno saputo leggere la mia consapevolezza acquisita a 28 anni di età.

Tu cresci e la tua carriera continua ad espandersi.

Ma, per scaramanzia, non parlo dei progetti futuri. Ho tanta carne al fuoco, ma bisogna aspettare che sia pronta per poterla annunciare. Naturalmente le idee non mancano…e sono sempre aperta alle proposte,alle nuove idee…

Anche perché, lo abbiamo detto, sei un’attrice in cerca di emozioni…

Mi piace tutto ciò che mi porta ad esprimermi, che può trasmettere agli altri emozioni vere, passioni e sentimenti. Gli artisti sono i soli che sanno reinterpretare le emozioni e io voglio continuare a farlo…

Invito i miei lettori a seguirmi sui miei canali Facebook, pagina pubblica e instagram @martina_menichini…e grazie!

Alberto T.

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati