“Mano nella mano”, danza tra musica e poesia

Data:

MANO NELLA MANO, DANZA TRA MUSICA E POESIA” è il titolo dello spettacolo teatrale ospitato dal  Teatro Bontempelli di Citerna, in seno alla Rassegna “E se le donne” sabato 13 Maggio 2017 alle ore 18:00. Spettacolo tratto dall’ultima opera della scrittrice Fiorinda Pedone “La poesia in testa”. Un viaggio emozionante e profondo, dedicato a tutte le mamme, che sono state figlie e nel tempo sono diventate nonne, che prima di tutto sono donne, che si dipanerà tra danze, musiche e letture. La Pedone, che è al suo secondo spettacolo teatrale, il primo ispirato al libro Arteinemozione “Il segreto dell’amore”, sarà affiancata da nomi noti del territorio biturgense, quali Ed Menichella, che interpreterà svariati brani musicali, le allieve della scuola Tedamis, dirette da Arianna Volpe e coreografate dalle insegnanti della scuola, Michele Foni che presenterà in un dialogo poetico la serata.

corriere_dello_spettacoloUna serata volta a manifestare l’amore delle mamme che è una forza unica e insuperabile. Donne uniche nel far combaciare il proprio lavoro con l’altrettanto complicato mestiere di essere mamme o nonne, facendolo sempre con un sorriso, anche se stanche, trovando sempre un momento per noi figli in un tutt’uno in cui regna “un amore indelebile al tempo”, come dice Pedone in una sua poesia.

Un amore e legame insuperabile e senza fine quello tra mamme e figli, che nessuno può mai separare. Lo stesso che vive anche di fronte alla morte. Un amore che parte dal profondo dell’anima che nulla può distruggere e che dona energia e vitalità in un’esistenza in cui essere mamme è la bellezza più grande, visto che un amore e un legame realizza la persona, portando  alla gioia nella vita. Tutto questo sarà esaltato nello spettacolo. Un evento da non perdere, al meraviglioso teatro Bontempelli di Citerna (Perugia), sabato 13 maggio alle ore 18.00.

Giuseppe Sanfilippo

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Lore Green. Quando la modella si fa “tosta”

Il carattere è di quelli tosti. Alla faccia della...

Jon Fosse al Teatro Strehler

  La ragazza sul divano, da poco pubblicato da Einaudi,...