Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

“Maledetto Peter Pan”. Tanti personaggi per un dramma noto a tutti

Data:

In scena al Bracco il 7 e 8 aprile 2018

La giovane e brillante attrice, in uscita il 22 febbraio al cinema con il film ‘Sconnessi’, ha portato a Napoli al teatro Bracco il fortunato spettacolo francese.

Lo spettacolo è un ibrido tra una commedia, uno stand-up e un monologo in cui l’attrice porta in scena tutti i personaggi con l’obiettivo di raccontare, ridendo a crepapelle, un dramma noto a tutti: le corna, ma non tutte, bensì quelle generate dalla pericolosissima “Crisi di Mezza Età”, conosciuta anche come “Sindrome di Peter Pan”, una temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell’età matura. Sul palco verranno raccontate tutte le fasi dell’elaborazione del lutto: la depressione sul divano, il confronto con parenti e amici, la ricerca di un ex disponibile alla consolazione e la fase finale: l’autocritica che sfocia nella flagellazione.

Lo spettacolo racconta un vero e proprio dramma in campo amoroso: il tradimento, in questo caso provocato dalla crisi di mezza età e dalla Sindrome di Peter Pan, una patologia che colpisce gli uomini in età matura.

Insomma uno spettacolo divertentissimo con tante domande e altrettante risposte che forniscono un’istantanea della nostra società. Maledetto Peter Pan riguarda anche tutti coloro che hanno viaggiato, e viaggiano tuttora, lungo quella strada chiamata amore.

Lo stesso pubblico che sin da subito si mostra ben disposto a fare da spalla, coinvolto com’è, in quella sorta di “one woman show” che la Andreozzi, diretta dal marito Massimiliano Vado, riesce a tenere in piedi, al punto da guadagnarsi una vera e propria piccola parte, con tanto di luci accese e botta e risposta con l’attrice, nel tentativo di scoprire se la coppia perfetta esiste davvero.

Marco Assante

In scena a Napoli soltanto al Teatro Bracco: sabato alle ore 21 e domenica alle ore 18,30.
di Michele Bernier e Marie Pascale Osterrieth
(dal fumetto “Le Demon de Midi” di F. Cestac – Ed. Dargaud)
traduzione e adattamento Carlotta Clerici e Antonella Questa
aiuto regia Manuela Bisanti
organizzazione tecnica Alessandro Greggia
organizzazione generale Luigi Di Raimo
regia Massimiliano Vado

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Patrizia Palombi presenta il suo libro “Non giurare su Dio” edito da Simple Edizioni

Ilaria Solazzo, giornalista pubblicista e blogger, ha intervistato, oggi,...

Ombre sconosciute: il progetto segreto di Bertolucci

Il film più amato da Bertolucci. Il più significativo....

Zero Assoluto il 18 Agosto a Pero dei Santi

Gli Zero Assoluto, la popolare band romana che all’inizio...