Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Gli Inna Cantina presentano il terzo album: un nuovo sound “A piedi nudi”

Data:

Gli Inna Cantina Sound, band romana portavoce del reggae-pop in Italia sono pronti a presentare il loro terzo lavoro di studio: “A Piedi Nudi“. L’album prodotto da La Grande Onda, label indie di Tommaso “Piotta” Zanello, uscirà l’11 maggio in tutti i digitale stores e il 1 giugno su CD distribuito da Artist First, anticipato dal singolo “Non svegliarmi”.
“Abbiamo scelto il titolo A piedi nudi, perché è noi siamo questo, racchiude le nostre esperienze”, raccontano i cantanti Gianmarco Amatucci aka Jimmy, Riccando Venturini aka Ientu e Viola Rossi.
“A piedi nudi abbiamo attraversato l’Italia e l’Europa, così come siamo, a contatto con la natura, con le città e con tutte le persone che abbiamo conosciuto in questi anni di tour. A piedi nudi siamo noi e la nostra generazione, il nostro voler rimanere attaccati alle radici ma anche un po’ con la testa tra le nuvole, freschi come il nostro suono.”
“A piedi nudi” arriva a un anno di distanza dall’uscita dell’EP “Mango Papaya” confermando i temi di una generazione che vuole divertirsi senza mai perdere di vista i temi importanti dei nostri anni.
Le sonorità reggae sono riconfermate ma si aprono a mondi nuovi.
La produzione artistica e musicale dell’intero album è stata curata da Marco “Magista“ Evangelista, il cui contributo è stato importante per la creazione di un nuovo sound: pur rimanendo fedelissimo allo stile ormai noto dei “cantinari”, infatti, l’album regala un quid inaspettato che lo rende attuale per il mercato musicale con cui intende confrontarsi, a pieno titolo. Il risultato è un disco divertente, con elevati livelli musicali e testuali, complice il curriculum tecnico musicale di molti membri della band, cosa mediamente anomala nel mondo del raggamuffin.
Insomma, dopo più di 150 date in italia e varie apparizioni in Europa (Rototom Sunsplash, Overjam, Paxos Reggae Festival, etc.), gli Inna Cantina Sound sono pronti a regalare ai loro fedeli fan un nuovo tour estivo, ricco di pezzi del passato e di tanti gli inediti, suonato e ballato rigorosamente… A piedi nudi.

A1 ENTERTAINMENT
promozione radio/tv Alessandra Placidi alessandraplacidi@gmail.com Mob. 3471581185
instagram.com/innacantina_official www.facebook.com/innacantinasound

booking:
staff@lagrandeonda.com
P & C 2018 La Grande Onda S.R.L.S. publishing La Grande Onda/Red Gold Green

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

XXVI^ EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE DI TEATRO DI STRADA “LA LUNA NEL POZZO”

CAORLE (VE) 2-5 settembre 2021 Oltre cinquanta spettacoli portati in...

”L’anima buona di Sezuan” o la bontà scambiata per

Al Teatro Quirino di Roma, fino al 10 novembre...

Camilla Neuroni, una vita a cinque stelle

Lusso, alta moda e negozi dove lo splendore regna...