Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Gli Inna Cantina presentano il terzo album: un nuovo sound “A piedi nudi”

Data:

Gli Inna Cantina Sound, band romana portavoce del reggae-pop in Italia sono pronti a presentare il loro terzo lavoro di studio: “A Piedi Nudi“. L’album prodotto da La Grande Onda, label indie di Tommaso “Piotta” Zanello, uscirà l’11 maggio in tutti i digitale stores e il 1 giugno su CD distribuito da Artist First, anticipato dal singolo “Non svegliarmi”.
“Abbiamo scelto il titolo A piedi nudi, perché è noi siamo questo, racchiude le nostre esperienze”, raccontano i cantanti Gianmarco Amatucci aka Jimmy, Riccando Venturini aka Ientu e Viola Rossi.
“A piedi nudi abbiamo attraversato l’Italia e l’Europa, così come siamo, a contatto con la natura, con le città e con tutte le persone che abbiamo conosciuto in questi anni di tour. A piedi nudi siamo noi e la nostra generazione, il nostro voler rimanere attaccati alle radici ma anche un po’ con la testa tra le nuvole, freschi come il nostro suono.”
“A piedi nudi” arriva a un anno di distanza dall’uscita dell’EP “Mango Papaya” confermando i temi di una generazione che vuole divertirsi senza mai perdere di vista i temi importanti dei nostri anni.
Le sonorità reggae sono riconfermate ma si aprono a mondi nuovi.
La produzione artistica e musicale dell’intero album è stata curata da Marco “Magista“ Evangelista, il cui contributo è stato importante per la creazione di un nuovo sound: pur rimanendo fedelissimo allo stile ormai noto dei “cantinari”, infatti, l’album regala un quid inaspettato che lo rende attuale per il mercato musicale con cui intende confrontarsi, a pieno titolo. Il risultato è un disco divertente, con elevati livelli musicali e testuali, complice il curriculum tecnico musicale di molti membri della band, cosa mediamente anomala nel mondo del raggamuffin.
Insomma, dopo più di 150 date in italia e varie apparizioni in Europa (Rototom Sunsplash, Overjam, Paxos Reggae Festival, etc.), gli Inna Cantina Sound sono pronti a regalare ai loro fedeli fan un nuovo tour estivo, ricco di pezzi del passato e di tanti gli inediti, suonato e ballato rigorosamente… A piedi nudi.

A1 ENTERTAINMENT
promozione radio/tv Alessandra Placidi alessandraplacidi@gmail.com Mob. 3471581185
instagram.com/innacantina_official www.facebook.com/innacantinasound

booking:
staff@lagrandeonda.com
P & C 2018 La Grande Onda S.R.L.S. publishing La Grande Onda/Red Gold Green

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

E’ ripreso il Nuovo Processo Renzi-Maiorano

Al tribunale di Firenze stamani 25 gennaio 2024 è...

Alcuni cenni al cinema di Cronenberg

Affrontare il cinema di Cronenberg significa innanzitutto fare i...

Martina Menichini, una performer che vive d’arte

Si definisce artista, splendido esempio di ragazza al servizio...