SORRIDO GRAZIE A TE DOMANDE: ANNA FALCHI, FRANCO RICCIARDI, ROSALIA PORCARO, GIGI FINIZIO, PEPPE IODICE, MARIANO BRUNO

Data:

Venerdì 25 maggio alle 20,30, presso il Teatro Augusteo di Napoli l’associazione Alessandro Peluso onlus, presieduta da Francesco Peluso  ha presentato “Sorrido grazie a te“, un evento benefico realizzato con lo scopo di supportare l’accoglienza di bambini bielorussi. Con un piccolo gesto si può fare molto per i bambini oncologici. L’intero ricavato del biglietto infatti, è stato  devoluto a favore di questo progetto.

L’evento solidale, presentato da Gigio Rosa e Claudia Mercurio con la regia di Enzo Fucito, ha visto la straordinaria partecipazione ed esibizione sul palco di numerosi artisti con la A maiuscola quali: Gigi Finizio, Rosalia Porcaro, Franco Ricciardi, Anna Falchi, Peppe Iodice, Mariano Bruno, Marco Fasano, Lucia Dragone, Beata Beatz, Tonia Leoncito e  tanti altri ospiti d’eccezione. L’evento benefico, ideato da Francesco Peluso, è giunto ormai  alla quarta edizione. Presente il corpo di ballo “Professional Dance“, formato non a caso da giovani ballerini.

L’associazione Alessandro Peluso onlus nasce nel 2009 per volontà della famiglia di Alessandro Peluso, prematuramente scomparso all’età di 26 anni a causa di una malattia da vita al progetto “Sorrido grazie a te”.” Sono orgoglioso di portare avanti questa missione in ricordo di mio fratello Alessandro, grazie anche al fortissimo riscontro che stiamo avendo dalle istituzioni e dalle persone dal cuore nobile. Sono felice di regalare sorrisi a bambini che vivono forti traumi e disagi” ha dichiarato Francesco Peluso.

Il progetto si rivolte ai bambini provenienti dalla Bielorussia, un territorio ancora fortemente provato dallo scoppio del reattore della Centrale nucleare di Chernobyl di 30 anni fa e che ancora oggi continua a mietere vittime.

L’associazione  accoglie fino al 29 giugno un gruppo di bambini, dell’età compresa tra i 7 e 11 anni, provenienti da Minsk (capitale della Bielorussia).  Il buffet della serata solidale è stato  offerto sia dalla pasticceria Manta di Gigi&Ross che dalla pasticceria Madonna di Gianni Madonna, partner di questo progetto.

La serata di beneficenza ha permesso dunque  di raccogliere i fondi necessari a sostenere il progetto, regalando  nel contempo due ore di sorrisi, relax e buona musica ai partecipanti.

Marco Assante

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Sara Tommasi è in dolce attesa

E pensare che fino a poco tempo la relazione...

Rapunzel il musical

Articolo a cura di Ilaria Solazzo Dal 02/12/2022 all'08/01/2023, al...

Fuori da venerdì 17 giugno 2022 per ACP Records il nuovo singolo di Magli

Fuori da venerdì 17 giugno 2022 per ACP Records il nuovo singolo di Magli dal...