Ecco la nuova stagione del Teatro Cilea 2018-2019

Data:

Dal 6 novembre inizierà la prossima stagione teatrale con la direzione artistica di Nando Mormone

Gli spettacoli, in programma dal prossimo novembre fino a fine aprile 2019. Il Cilea viene da una stagione teatrale di gran successo e quest’anno il cartellone vuole alzare ancor di più l’asticella, rischiando forse, ma potendoselo permettere analizzando i numeri della stagione 2017-2018. Il Cilea arricchisce anche la sua “Academy”, luogo di aggregazione per formare una nuova generazione di artisti, anch’essa di gran successo come sottolinea il maestro Lello Arena, che durante la conferenza stampa ha dichiarato che molti dei suoi allievi vengon presi a lavorare mentre stanno ancora studiando, come accade nella stessa produzione del teatro Cilea nel musical di Aladin con la bella e brava Fatima Trotta Da ottobre, entrerà a far parte della squadra dei docenti anche il maestro Enzo Avitabile, reduce del successo di Pino è allo stadio San Paolo, che insegnerà “canto e tecnica vocale”. Le lezioni di “Prosa” saranno affidate a Lello Arena, mentre quelle di “Movimento coreografico ed arte scenica” a Fabrizio Mainini. La sezione sul “Comico” sarà diretta da Nando Mormone, patrone di “Made in Sud”.

La stagione teatrale inizierà il 6 novembre, con “Essenze Event”, concerto di Eduardo De Crescenzo con Maria Pia De Vito. Il Maestro viene da ben 8 sold out nella precedente stagione, tanto da aver sempre fatto il tutto esaurito ad ogni replica.

Questi gli altri appuntamenti i in programma:

Dall’8 novembre: “Polvere eri e polvere diventerai”, regia di Lello Arena. Con Paolo Caiazzo, Maria Bolignano, Ciro Ceruti

Dal 22 novembre: “Shakespeare in Love”, dalla sceneggiatura di Marc Norman e Tom Stoppard. Adattamento teatrale di Lee Hall, musiche di Paddy Cunneen, traduzione di Edoardo Erba, produzione Officine del teatro italiano. Con Lucia Lavia (Viola de Lesseps) e Marco de Gaudio (Will Shakespeare).

Da Londra, passando per il Brancaccio di Roma ed ora a Napoli, tanto che per l’occasione il palco del teatro sarà ampliato.

Dal 29 novembre: “I fiori del latte”, di Biagio Izzo. Spettacolo che come sottolinea l’attore unisce temi importanti, quali i danni portati dalla terra dei fuochi sul nostro cibo facendo riflettere ma anche strappando una risata, come lui ci ha sempre abituato nella sua carriera.

Dal 25 dicembre: “Spettacolo di Natale” di Sal Da Vinci

Dal 24 gennaio 2019: “Novecento Napoletano”, di Gennaro Cannavacciuolo

Dal 21 febbraio: “Aladin, il musical”, con Manuel Frattini e Fatima Trotta. Di Stefano D’Orazio. Musiche dei Pooh, regia Mauro Simone. Produzione Tunnel Produzioni, Medina Produzioni e Scabar. Si replicherà in base al successo dello scorso anno nel musical di Robin Hood, con molti membri della stessa squadra confermati, da Lady Marianne Fatima Trotta diventerà Jasmine. L’attrice promette al suo pubblico di donare un effetto magico per tutta la durata dello spettacolo.

Dal 14 marzo: “Acustic World”, progetto musicale di Enzo Avitabile. Sul palco, Gianluigi Di Fenza (chitarra ed elettronica), Emidio Ausiello (percussioni)

Dal 28 marzo: “Fondamentalmente Show 2.0”, con Simone Schettino. Regia di Mauro Simone

Dal 25 aprile: “Il miracolo di don Ciccillo”, con Carlo Buccirosso. L’attore chiuderà la stagione teatrale.

Un essere napoletano dunque portato ai massimi livelli come sottolineato da Nando Mormone cosi come le produzione completamente campane e non finanziate da enti pubblici e o privati.

Marco Assante

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati