Rosalia Cataldi. Bellezza che coincide con la salute globale

Data:

Lei è Rosalia Cataldi. Una ragazza sicuramente bellissima, ma anche molto intelligente e con una forte personalità. Altrimenti non si spiegherebbe il mezzo milione di followers sparsi su tutto il pianeta. Nonostante ciò, Rosalia è rimasta la ragazza umile che sa esattamente ciò che vuole e dove vuole arrivare.

Chi è Rosalia Cataldi?

Una ragazza determinata e ambiziosa, che ha a mente la salvaguardia della salute globale e proprio per questo, assieme alla sorella Michela, ha creato un blog: www.cataldi.com che tratta tematiche di salute, benessere ed anche bellezza, in forma molto semplice ed accessibile a tutti.

Com’è nata l’idea del sito www.cataldi.com?

Ero in campagna con mia sorella Michela, nella nostra azienda agricola, e chiacchieravamo su quanto i miei studi in ambito medico, di psicologia, di naturopatia e da autodidatta di medicina orientale (principalmente ayurvedica e cinese), e i suoi di scienze agrarie, botanica e medicina delle piante, confluissero tutti nell’ambito della salute e benessere, in termini di prevenzione, adottando rimedi direttamente dalla natura. Questo ci ha dato l’input per la realizzazione del nostro blog.

Quali messaggi vorreste lanciare con il vostro blog?

Sicuramente messaggi di prevenzione, che è poi la prima medicina. Vorremmo che tutti sapessero che il benessere non è meramente una questione fisica, ma in accordo con il concetto di salute dell’OMS, per stare bene, bisogna altresì considerare anche il benessere mentale, sociale ed io aggiungerei spirituale. Solo così si garantirebbe la piena salute dell’individuo, dato che salute e malattia non sono dei concetti in antitesi e indipendenti tra loro, ma esiste un continuum salute e malattia: bisogna quindi impegnarsi a spostare l’equilibrio più verso la salute per diminuire le probabilità di ammalarsi e di stare male non solo fisicamente.

Cosa offrite in più rispetto ad altri blog analoghi? 

Una novità del nostro sito web è rappresentata dal fatto che ci sia una sezione dedicata esclusivamente all’uomo in modo specifico, che si intitola “Speciale Uomo”. Ci siamo accorte che nel web non è presente molto materiale su bellezza e salute tipicamente maschili, per cui abbiamo pensato di colmare noi questo gap. Anche gli uomini hanno diritto a sentirsi belli e sani e non c’è nulla di male nel prendersi cura di sé stessi e coccolarsi un po’!

Quali consigli vorreste dare a chi vi segue?

Bisogna stare attenti al background di chi eroga consigli sulla salute, ma soprattutto consultare un medico di fiducia per qualsiasi sintomo. Spesso ci capita di ascoltare per strada, in metro o in luoghi pubblici di gente che si “autocura” cercando semplicemente su Google i sintomi di qualsiasi patologia e autodiagnosticandosi malattie improbabili. Qualsiasi motore di ricerca, non potrà sostituire le competenze di medico vero e proprio. Inoltre viviamo in un paese dove esiste un diritto alla sanità che è pubblica, per cui non ci sono scuse che reggano la negligenza, la pigrizia o semplicemente l’ignoranza di chi fa di testa propria. Si può giocare con tutto, ma con la salute non si scherza!

Oltre al sito web, avete altri canali di comunicazione?

Certo. Siamo entrambe molto social ed oltre al blog, gestiamo un canale Youtube sulla salute ed uno sulla bellezza. Inoltre adoriamo interagire con i nostri followers anche sui social networks, soprattutto su Instagram, dove la pagina si chiama @cataldihealth

Ci saranno sviluppi futuri e sorprese in merito?

Sicuramente! Abbiamo parecchi progetti in cantiere, come a brevissimo l’uscita di libri sulla bellezza naturale sia femminile che maschile e altri progetti che per scaramanzia lasciamo top secret. Vi aspettiamo nel nostro blog www.cataldi.com per avere tante informazioni utili sul vostro benessere e sulla vostra bellezza oppure nelle nostre pagine personali di Instagram: @rosaliacataldi e @michelacataldi

Luca Fina

www.cataldi.com
Foto copertina Flavia Cataldi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati