Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Mary May, una bellezza a stelle e strisce

Data:

Questa è la storia di una ragazza provocante e geniale, seguitissima sui social e ancor più ricercata nel mondo della fotografia. Guai a fermarsi all’apparenza, nonostante il corpo da sballo voglia (eccome…) la sua parte. Oltre alle curve e ad uno sguardo sensuale, c’è molto di più. Bisogna andare oltre per scoprire il meglio e rimanere senza fiato davanti al suo fascino. Lo testimonia un curriculum che continua ad allungarsi a suon di collaborazioni, shooting, riprese per video musicali e chi più ne ha più ne metta. Da ultimo, anche la televisione ha visto in Mary May potenzialità ed empatia. Così, da qualche mese, è uno dei volti fissi di TeleColor dove anticipa a mezza Italia le previsioni del tempo. Un modo in più per farsi conoscere al grande pubblico. Per il momento, però, i numeri sono tutti dalla sua parte. Sui social, il suo account @Redcleopatra ha un seguito che sfiora i 50.000 followers. Cifre che dimostrano come questa ragazza per metà americana e per metà cresciuta nella provincia di Cremona abbia una marcia in più rispetto a tutte le sue coetanee. Impossibile chiederle di stare ferma. Ogni giorno, c’è qualche nuova sfida da vincere. “Cosa faccio nella vita? Mi sto laureando in Psicologia, lavoro come fotomodella, ragazza immagine, e presentatrice tv”. Niente male per avere 25 anni. Idee chiare e tanta voglia di continuare a raggiungere altri traguardi. Grazie alla passione per la moda e ad un innato esibizionismo, ha saputo distinguersi dalla massa. Un elemento che vuol far proprio ancora per molto tempo, continuando a stupire a suon di vestitini attillati e idee sfavillanti…

Riavvolgiamo il nastro: chi è Mary May?

Sono una ragazza determinata, affidabile e leale con chi amo… nonché parecchio egocentrica. Ho suonato il pianoforte per 11 anni, i miei hobby di adesso però sono la pole dance, il fitness, i libri e la moda.

Mary May non passa inosservata, né sui social quanto nella vita reale.

Fisicamente direi che i miei punti di forza sono gli occhi e il fondoschiena. Il mio punto debole è che non sono abbastanza alta per fare le sfilate!

Ma questo non ha impedito di vederti compiere grandi passi nel mondo della fotografia.

E pensare che tutto è iniziato in modo insolito. Il mio primo set è stato a Milano ed è stata da subito una sfida: dovevo posare nuda e un riflettore mi avrebbe dipinto addosso disegni e colori, una sorta di bodypainting digitale! Il fotografo si è rivelato molto gentile e disponibile, quindi sono stata da subito molto a mio agio.
Ed è stato l’inizio di un lungo cammino…

Nel quale il set mi è stato d’aiuto: posare mi ha dato sicuramente più fiducia in me stessa e nelle mie capacità espressive. Non mi ha tolto nulla, anzi mi ha regalato emozioni ed incontri speciali.

Le tue collaborazioni fotografiche infatti vanno continuamente ampliandosi.

Attualmente sto lavorando molto con Luca Pozzaglio, fotografo di grande talento ed esperienza che mi sta insegnando i trucchi del mestiere. Vorrei continuare nel campo della fotografia coltivando collaborazioni sempre più artistiche ed interessanti. Altri fotografi importanti per la mia crescita personale sono stati Fabio Bersani, Giovanni Feudatari, Alle Lodoli e Giorgio Baschirotto di Milano. Li ringrazio per la maestria con cui hanno saputo ritrarmi.

Essere al centro dell’attenzione, sotto i riflettori e non, fa parte della tua indole.

Faccio una premessa: ci vuole comunque coraggio a buttarsi, come in tutte le cose della vita. Personalmente, mi spinge a buttarmi una grande curiosità, la voglia di mettermi sempre alla prova e una buona dose di esibizionismo.

Doti che ti hanno permesso di conquistare la televisione.

Attualmente presento il meteo a Telecolor, è la mia prima esperienza sul piccolo schermo, di sicuro ho molto da imparare ma sono motivata a continuare. Mi piace molto stare davanti alla telecamera…

E, in questo senso, la cinepresa è per te una scoperta già accaduta.

Collaboro spesso come attrice nella realizzazione di video musicali per vari artisti, e non nego che mi piacerebbe affinare le mie doti di recitazione e magari un giorno farne la mia unica professione.

Che effetto ti ha fatto il mondo dello spettacolo?

Finora mi sono sempre trovata bene: ho incontrato persone meravigliose, disponibili ad insegnare anche a chi come me è solo agli inizi. I sacrifici sono tanti, spero possano essere presto ricompensati…

Mary May è una ragazza che si distingue anche nel quotidiano…

Sono piuttosto esibizionista e mi piace provocare in tutto quello che faccio. Adoro tutto quello che è trasgressione ed espressione libera delle proprie convinzioni e idee. Solitamente mi vesto in maniera molto appariscente, mi piace distinguermi dalla massa e ho sempre qualche dettaglio studiato ad hoc che mi rende unica.

La tua fissazione è la moda.

Ma mi piace utilizzarla per esprimere il mio carisma e la mia voglia di essere sopra le righe, perché il banale non fa per me.

Cosa ti differenzia dalle altre ragazze?

Di solito tutte dicono di essere ragazze semplici, che sognano di avere una famiglia e che i soldi non fanno la felicità. Ecco, io sono l’opposto e dico la verità, ho risposto con sufficiente chiarezza?

Anche sui social, uniformarsi alla massa non fa al caso tuo.

Adoro i social e ormai non potrei più vivere senza, ma non mi reputo una influencer… almeno per il momento! Inizierò a sentirmi tale solo quando la gente mi fermerà per strada per chiedere una foto con me, fino a quel momento sono solo una ragazza con delle belle foto e una vita interessante.

Come seguirti?

Ho due profili instagram: “redcleopatra” e “marymay_official”. Il primo è quello dove racconto tutta la mia vita, il secondo è quello più professionale.

Tu e il futuro: che progetti bollono in pentola?

Il mio progetto principale è andare a vivere in America e iniziare lì un percorso lavorativo soddisfacente. Tra dieci anni mi vedo possibilmente a Los Angeles o Las Vegas, realizzata professionalmente e soddisfatta di me stessa.

Luca Fina

In copertina foto di Luca Pozzaglio

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“IO: STUPORE” 2016: Chiara Guidi e la presa di parola teatrale

L’edizione 2016 di “Io: Stupore”, progetto di Alta Formazione...

Anglomania italica: il parere di Vittorio Coletti

Non molto tempo fa, Vittorio Coletti - famoso linguista, lessicografo...

L’Arte spirituale e magica di Luciano Radicati a Cortona

Anche quest’anno l’Artista Luciano Radicati espone nella Sala La...