Da giovedì 01 dicembre al 4 dicembre al Teatro Ambra Garbatella di Roma, sarà in scena la seconda edizione dello spettacolo “SOLO CENTO VOLTE”, scritto e diretto da Emiliano De Martino in collaborazione con Rever. Nel cast dello spettacolo ci sono Lorenzo Patanè, Luca Restagno, Shany Martin, Alessia Mancarella, Simona Sorbello ed Enrico Epifani.
Il testo segue un fil-Rouge di leggerezza e divertimento, ma lascia spazio alla riflessione profonda sul tema della malattia. Lo spettacolo narra una sindrome reale e rarissima del ramo psichiatrico: “la sindrome di GANSER”, forma dissociativa che dal 1848 ad oggi conta solo 100 casi accertati.
È la storia di Lorenzo, un giovane psichiatra ossessionato dalla sindrome che affligge due dei suoi pazienti, Cesare e Camilla, e che non riesce a individuare le cause della malattia.
Cesare è un ragazzo impulsivo e cupo, sempre affiancato dalla figura fraterna e solare di Piero, mentre Camilla è cinica e depressa, ed è sostenuta dalla bella e sorridente sorella Susy.
Le loro sono solo visioni? Esistono davvero? La lotta del dott. Lorenzo Malena contro il “Ganser”, è come un corpo a corpo, la malattia è una figura presente e tangibile, come “Il Mostro” che la nostra mente riesce a creare di fronte alle paure più oscure.
Gli abiti di scena sono di NAT Natalia Rinaldi e Rever.
Lo spettacolo è realizzato grazie al sostegno di Rever, Fiera del Mobile Riardo, NAT Natalia Rinaldi, Pino Maggi e Maurizio Carrara Designer.
Al Teatro Ambra Garbatella SOLO CENTO VOLTE dal 1 al 4 dicembre, dal giovedì al sabato ore 21,00 e la domenica ore 19,00.