Al Madrearte di Villaricca c’è un teatro per tutti

Data:

Si respira aria di teatro nel cenacolo culturale del Madrearte, lo spazio off di Villaricca, in provincia di Napoli, con 80 posti a sedere che si impone con una proposta di 34 spettacoli dal 26 ottobre al 18 maggio. Professionisti e giovani  si esibiranno sul palco del madrearte: Corrado Taranto, Nando Varriale, Diego Sanchez, Sergio di Paola, Chicco Paglionico, Lucio Allocca, Mario Autore, Vincenzo Borrelli, Giulio Carfora. Sono questi i nomi che arricchiscono la programmazione della quarta stagione teatrale del Madrearte che verte in diversi generi, dal teatro di tradizione alla nuova drammaturgia proponendo diverse espressioni teatrali, dalla commedia al dramma, dal cabaret alle performance di magic comedy show con Francesco Scimeni, Mirco Menegatti e Tino Fimiani.

Non mancano i tributi e gli eventi che decadono in ricorrenze particolari come il 24 novembre, giornata nazionale contro il femminicidio dove si esibirà la compagnia teatro aperto, vincitore del Panteatro festival, con strage di genere femminile plurale. Il 6 Gennaio verrà ricordato Pino Daniele con un concerto spettacolo per la regia di Ivan Improta mentre il 15 febbraio GianBattista Basile rivivrà con Enzo D’arco in ‘na storia antica. Tra le proposte notevoli, il 10 maggio “il lume confesserà tutto” da Le serve di J. Jenet, “nu surdato sbruffone” da Miles Gloriosus di Plauto, “una noche en la baracca” da Garcia Lorca e “tre pecore viziose” di E. Scarpetta

Dopo il successo di “scherzi da preti” della scorsa stagione teatrale, le nuove produzioni del Madrearte, con testo e regia dello stesso direttore artistico del Madrearte Antonio Diana, andranno in scena dal 17 al 27 gennaio “Simulazioni” e dal 28 al 31 marzo “come ti mangio” .

Per questa stagione teatrale sono da sottolineare le collaborazioni con una rete di teatri Campani: Teatro Madrearte, Magma Teatro, Teatro di sotto, Centro Teatro Spazio che ha attivato diverse interlocuzioni artistiche per far crescere la proposta teatrale off Campana attraverso il confronto e progetti in comune.

In primavera 2019, dal 20 al 23 marzo il Panteatro Festival sarà dedicato alle categorie corto teatrale e poesia, i bandi sono sul sito www.madrearte.it con i dettagli di tutta la stagione teatrale.

Genny Teatro Azione

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Per amore di questo amore”. Poesia di Giuseppe Sanfilippo

Per amore di questo amore Buongiorno gioia mia, mi sono svegliato...

Erika Fiorin, la rivincita sulla difficile quotidianità

Questa è la storia di una ragazza divenuta adulta...

Premio Riccardo Bramante ai giovani e riconoscimenti a molte personalità

Premio ai giovani e numerose le personalità intervenute a...