“le Moderne Odissee” di Antonio Morabito approdano al Museo Magi di Pieve di Cento

Data:

Dopo “Valigia diplomatica”, il diplomatico ed ex ambasciatore italiano del Principato di Monaco Antonio Morabito arriva alla pubblicazione di un’altra fatica letteraria: “Moderne Odissee. Viaggio consapevole tra gli irrisolti drammi e i profondi cambiamenti del nostro tempo”, uscito per Albatros Edizioni. Attraverso questo volume lo scrittore, forte della sua esperienza, riflette sui cambiamenti avvenuti nella società odierna. La presentazione del libro è prevista per sabato 24 novembre, dalle ore 17 alle 22 a Pieve di Cento presso il Museo d’arte del Novecento Magi. L’evento sarà arricchito da un buffet di prestigio e alla serata parteciperà inoltre Fabio Lamborghini, guest della manager Debora Cattoni, organizzatrice della manifestazione, grazie anche anche alla G. T. Comis Spa – azienda che opera nel mercato idrotermosanitario con realizzazioni su misura di minuterie metalliche e che trova la sua sede a Cento, in provincia di Ferrara –  e del progetto A cena con l’Autore, che permetterà al pubblico d’interagire in un clima di familiarità con lo scrittore.
Il libro, che vede l’introduzione dello scrittore e giornalista Roberto Messina, tratta le tematiche più dibattute in questi ultimi anni, dalla questione ecologica all’immigrazione, passando per i social e una virtualità che ci sta estromettendo dalla vita reale, fino a giungere al delicato scenario bellico, manovrato dai poteri forti.
Affiancato al libro, che vede la copertina di Stefano Ribeca, ispirata a un’opera di Antonio Nocera, il regista Stefano Veneruso ha voluto dedicare un video alla presentazione di questo volume, che illustra la nostra società contemporanea in modo sicuramente esaustivo e per questo meritevole di lettura.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Salvatore Giuliano il Musical”

Teatro Rossini, Civitanova Marche, 22 aprile 2016 Portella delle  Ginestre,...

Presentata la stagione del Teatro Totò 2017/2018

Presentata la stagione 2017/2018 del Teatro Totò, con la...

”Kawaakari” il nuovo libro di Sabrina Gatti

''L'ultimo bagliore di luce riflesso sulle acque di un...