Il popolare trio partenopeo ha scritto e diretto con Francesco Prisco questo «thriller psico-comico in due atti», una divertente black comedy, nella quale non mancano bugie, gelosie e colpi di scena. La storia è quella di stravaganti condòmini/inquilini di una fatiscente palazzina che si trovano, loro malgrado, ad affrontare insieme un segreto. Un segreto che diventerà per lo spettatore una vera ossessione; un segreto che ha il sapore dell’assurdo, del comico, del surreale, nello stile proprio dei Ditelo voi, ma che, in alcuni casi, corrisponde al lato più oscuro della nostra società.
I ditelo voi si dimostrano essere un trio comico davvero funzionante, e non a caso dopo Made in sud sono tra i pochi a riscuotere un grande successo di pubblico. Lo spettacolo diverte il suo pubblico grazie a una trama tanto demenziale quanto in realtà geniale che non annoia grazie a battute incalzanti ben mantenuti dalla sinergia e complicità che il trio continua a mantenere anche dopo tanti anni di carriera.
La scenografia è colorata e mette di buon umore anche quando si trattano temi come la morte dell’amministratore tenuto per anni e anni nel condominio. I ditelo voi sono mantenuti da giovani attori comici che alzano l’asticella dello show.
Lo spettacolo è allestito da Tunnel produzioni.
Repliche de Il segreto della Violaciocca venerdì 16 e sabato 17 novembre, alle 21;domenica 18, alle 18.
Marco Assante