Cortina Fashion Weekend: la stagione sportiva inizia all’insegna della moda

Data:

Vivere ad alta quota e farlo all’insegna dello sport, della cultura, della musica e ovviamente della moda: una regola che ha trovato la sua perfetta espressione durante il weekend dell’Immacolata, quando si è svolta l’inaugurazione della stagione invernale al Cortina Fashion Weekend andato in scena dal 6 dicembre al 9 dicembre. Si è trattato di un evento elettrizzante: una quattro giorni che ha trasformato la regina delle Dolomiti in un palco ricco di iniziative, un fine settimana pieno di esperienze da raccontare anche e soprattutto per quanto riguarda il mondo della moda.

Cortina Fashion Weekend: cosa è successo?

Lo scorso anno questo evento aveva scelto un tema come l’eco-sostenibilità e la scelta è stata ripetuta anche per questa edizione 2018 del Cortina Fashion Weekend. Naturalmente si parla del fattore eco-friendly applicato al mondo della moda e al made in Italy che ogni anno conquista i cuori di tanti in Italia e all’estero.

Non solo sfilate, comunque: il Villaggio dello Sport, preparato per l’occasione, ha permesso ai visitatori di provare in prima persona alcuni degli abiti e degli accessori sportivi dei grandi marchi presenti all’evento. Sono state infatti numerose le aziende di moda coinvolte durante questo fine settimana, così come numerose sono state le iniziative organizzate per l’occasione: dai dj set fino ad arrivare alle conferenze sul valore del made in Italy.

Naturalmente le sfilate hanno giocato un ruolo molto importante durante questi quattro giorni all’insegna di moda e sport invernali: basti pensare alla mostra dedicata ad Andy Warhol o all’esibizione delle Farfalle durante il taglio del nastro.

L’evento più importante: Franz Kraler

Volendo spostare il focus sul mondo del fashion, l’evento di Franz Kraler ha indubbiamente rappresentato il culmine di questi quattro giorni, avendo infatti approfittato di questo weekend per festeggiare l’apertura di un nuovo corner legato alle calzature, fra cui hanno spiccato le collezioni esclusive di Hogan. Si parla di un noto network di negozi di lusso, specializzato nei marchi più importanti nel mondo della moda. È una strategia, quella di Hogan, che mira a fornire una soluzione alternativa alle esigenze dei Millennials: una generazione sempre più spesso alla ricerca delle scarpe Hogan online, nata con l’obiettivo di riportare i giovani anche negli store fisici fornendo collezioni esclusive e altrimenti introvabili.

L’evento dedicato a questo corner di lusso ha visto diverse iniziative all’insegna delle presentazioni in grande stile relative ai marchi più noti del settore e persino l’arte è riuscita a trovare spazio durante questo momento, con l’esposizione della scultura Madre Natura di Alessandro Galanti. Non è mancata nemmeno infine la musica live, con l’esibizione dal vivo dei Symphoniacs.

Il Cortina Fashion Weekend non ha deluso le aspettative: al contrario, si è dimostrato all’altezza della sua grande fama.

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati