Lisa Rossi, “fotomodella del mare”

Data:

La passione per la fotografia è iniziata alcuni anni fa, poi cammin facendo il gioco è diventato qualcosa di decisamente più serio. Oggi, Lisa Rossi si è guadagnata pubblicazioni su magazine, porta con sé alcuni scatti meravigliosi realizzati fra studi fotografici e spiagge incantevoli ed è anche entrata nel mondo dei videoclip musicali. “La fotografia permette di esprimere me stessa e le mie emozioni attraverso degli scatti. Mi piace avere sempre nuovi stimoli che mi permettono di andare avanti” racconta con quella semplicità che la caratterizza da sempre. Giovanissima- 25 anni – e pisana doc, un diploma in tasca in Tecnico Commerciale e l’ambizione di varcare le porte del mondo dello spettacolo. Non sarà semplice, ma ha tutte le carte in regola per farcela. Tant’è vero che fra un lavoretto come promoter e uno come hostess, ha sempre trovato il tempo per realizzare qualche fotografia sorprendente. Materiale che lascia senza parole. “Mi piace soprattutto fare i servizi fotografici in spiaggia. Il mare è l’ambientazione che più preferisco. Ho fatto diversi servizi  anche negli studi fotografici, ma i miei generi preferiti rimangono il glamour e l’elegante”. Non solo fotografie però. Il suo curriculum è vasto e la passerella dei concorsi di bellezza è diventata ben più che una consuetudine.

Infatti, hai partecipato a numerose sfilate…

A Miss Litorale, Miss Mondo Toscana, Miss Gran Prix e Miss Principessa d’Europa. Ho iniziato a  fare concorsi per gioco, mi ha introdotto in questo ambiente una mia amica perché aveva la mia stessa passione per il mondo della moda. Sono stata iscritta a due Agenzie:  Costa Etruschi di Livorno e attualmente FuturaModel di Forte dei Marmi.

Ti piace avere gli occhi puntati addosso.

Non me ne curo. Il capo con cui preferisco sfilare è l’intimo, difatti ho avuto con molto piacere la possibilità di sfilare con dei capi di Yamamay.

Non solo moda e bellezza.

Infatti, sperimentare fa parte della mia indole. Nel marzo di quest’anno ho partecipato alla realizzazione del Videoclip #Hastag di DJ Khikko.

Naturalmente, anche sui social i numeri lievitano.

I social li utilizzo abbastanza, non mi reputo una influencer ma mi piace comunque condividere i miei momenti di vita quotidiana e i miei scatti. Lo faccio in modo particolare su Instagram  e Facebook, i social che utilizzo maggiormente e dove posto diverse immagini.

Come giudichi questa commistione fra social e personaggi pubblici?

L’uso dei Social Network si è consolidato da anni nel nostro modo di comunicare. Quasi più nessuno può farne a meno perché i social offrono molte possibilità virtuali, sono accattivanti, facilitano le relazioni; ma esiste, come in tutte le cose, anche il rovescio della medaglia. Dipende ovviamente dall’uso che si fa di questi strumenti. I social offrono sia l’opportunità per farsi nuovi amici facilmente, ma queste relazioni sono senza dubbi molto superficiali.  Non ho nulla in contrario contro chi fa questo lavoro di mestiere anche se a mio avviso è un lavoro temporaneo e non duraturo.

Chi è Lisa Rossi lontana dai riflettori?

Mi reputo una persona determinata decisa e molto intraprendente, ma sono anche permalosa  e precisa! Del mio carattere mi piace molto la determinazione e il fatto di mettermi sempre in gioco in qualsiasi campo! Nel tempo libero mi piace andare in palestra e uscire con gli amici. Amo molto cucinare, infatti quando ho tempo sperimento sempre nuove pietanze. Sono una persona socievole mi piace stare in mezzo alle persone e relazionarmi con gli altri. Da piccola era molto timida, crescendo ho acquisito sicurezza in me stessa e ora mi definisco una ragazza molto aperta. Se potessi cambiare qualcosa di me cambierei il colore degli occhi, avrei preferito averli chiari.

Fra le tante possibilità, anche la porta del cinema rimane aperta.

È un mondo che mi ha sempre appassionato, ultimamente sto pensando di iscrivermi ad una scuola di recitazione. Recitare mi ha sempre appassionato fin da quando sono piccola, più in generale fin da bambina il mondo dello spettacolo mi ha sempre attratta.

Come ti piace vestire?

Sono una ragazza molto esibizionista, la sera mi piace vestire molto elegante non troppo volgare ma comunque amo colpire. Il nero è il colore che prediligo di più, anche il rosso non mi dispiace, il tigrato mi piace. Di giorno mi vesto normale, ovviamente sempre truccata e comunque in base alle occasioni.  In futuro ho intenzione  di partecipare alle selezioni per Miss Italia. Spero di partecipare un giorno a sfilate di  un certo livello come la Fashion Week di Milano, indossando gli abiti dei più importanti stilisti presenti in circolazioni. Amo sognare in grande.

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati