Giada Salandin. Esagerare è il suo mestiere

Data:

Passare inosservata non fa parte del suo dna. Esagerare è il suo mestiere. Che sia per lavoro, per un outfit o nel quotidiano, Giada Salandin trova sempre il modo per farsi notare. E, in fin dei conti, il segreto del suo successo sta qui dentro. In un carattere “pepato” che non le manda quasi mai a dire e in un corpo che conquista sguardi comunque si vesta. Eppure, tutti questi elementi, hanno fatto sì che ad appena 18 anni d’età abbia già conquistato il piccolo schermo, sia stata scelta come comparsa in un lungometraggio e abbia collaborato con YouTuber da milioni di visualizzazioni. Se a questo si aggiunge un crescente successo sui social, il gioco è fatto. Il futuro insomma sta dalla sua parte. Anche perché, in fin dei conti, entrare nel mondo dello spettacolo era il suo desiderio fin da piccolina. “Sognavo di farcela, ed ora che sono arrivata a questo punto… sogno in grande: Mediaset. Non so se accadrà mai, ma so che se mi impegno posso farcela”. Parole sagge, frutto di una crescita personale che le ha permesso di “limare” qualche scatto d’impulso e piacere a primo impatto. Per vederla in onda, è sufficiente collegarsi ogni giorno con “For Music Tv”, il programma di musica e intrattenimento in onda dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18.45 su GRP (canale 114 del digitale terrestre in Piemonte, oppure pagina Facebook ufficiale) su cui accade sempre più spesso di vederla a fianco del conduttore Gianluca Lamberti. E lei, che con la musica si trova a meraviglia, naturalmente a stare davanti ad una telecamera non ha nessun imbarazzo. Tant’è vero che di recente si è inventata un nuovo canale YouTube e si è avvicinata anche al mondo della fotografia mettendo in gioco il proprio fisico da urlo.

Un successo tira l’altro…

Quello dello spettacolo è un mondo che adoro. Ci volevo entrare fin da piccola. Ed ora sto compiendo i miei primi passi.

Come quelli in tv…

Tutto con GRP è nato per caso, seguendo un’amica. Si è aperta una porta che non mi spalancava, una straordinaria dose di visibilità che mi dà la possibilità di essere in tv e sui social, di essere conosciuta e conoscere gente nuova. In più, si parla di musica, la mia passione più genuina ed autentica.

Ti riguardi in tv?

A volte sì, e mi fa uno strano effetto. Insomma, lì dentro… ci sono proprio io! Sono una persona eccentrica, non mi piace passare inosservata, è sempre stato così fin da piccolina. Ho un bel rapporto con me stessa, con il mio corpo e il mio modo d’essere: in campo artistico mi piace mettermi in gioco in tutto.

Sperimentare fa parte di te.

Penso in particolare alla fotografia: a casa ho un cavalletto per farmi foto con tanto di telecomando che comando a distanza! Ma per le foto, quelle che vedete sui social, per gran parte devo ringraziare la mia mamma. Mi sostiene, mi supporta, fa il tifo per me. Lei mi appoggia e io proseguo per la mia strada…

E di cammino ne stai facendo parecchio.

Ma punto sempre in alto, senza voler essere supponente. Mi piacerebbe, un giorno, poter camminare per strada ed essere riconosciuta. Mi piacerebbe essere d’esempio per altre ragazze.

Sui social il tuo personaggio non manca di far discutere.

Ho collaborato con YouTuber importanti, di recente ho aperto un nuovo canale YouTube. In più sono presente su Facebook e Instagram. Sono strumenti essenziali per confrontarmi con i miei followers, per ascoltare i loro suggerimenti. I social mi stanno facendo conoscere. E questo è ciò che io desidero.

L’engagement è crescente…

Osare mi piace, inutile nasconderlo. Mi piace recitare, ballare, cantare. E mi piace sempre farlo al meglio, al top. Anche aver trovato una trasmissione musicale è stata una fortuna. Mi fa star bene, sentire una canzone mi permette di lasciarmi alle spalle una giornata “no”.

Ad un’appassionata di musica… cosa piace ascoltare?

Un nome su tutti: Lady Gaga.

Nel quotidiano, ti piace vestire un modo tale che gli altri ti notino.

Sì, è così. Mi piace esagerare, senza scadere nella volgarità. Un pizzico di malizia non guasta. Lo ripeto: le mie armi in più sono la capacità di andare oltre le critiche della gente e il mio lato esuberante.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/giada_salandin/?hl=it

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

La Beboot, il fascino della fotografia

Il suo 2022 è iniziato più scoppiettante che mai....

Mogol e Gianmarco Carroccia, in viaggio tra le Emozioni di Battisti

Tu chiamale, se vuoi, emozioni Finalmente in Sicilia “Emozioni. Viaggio...

Serena Gusmeroli, quando la fotografia è anche un… trucco

Chioma rosso “semaforo”, capelli rasati ai lati. Un caratterino...