“La vedova allegra” torna a Pietrasanta

Data:

La Fondazione Versiliana dà il benvenuto al nuovo anno con l’operetta “La Vedova Allegra”, capolavoro di Franz Lehàr che mercoledì 9 gennaio, alle ore 21 andrà in scena al Teatro Comunale di Pietrasanta nella produzione della Compagnia Italiana di Operette.

La sua trama è divertente, fatta di equivoci, con tanta ironia e con l’immancabile lieto fine : per questo continua dopo oltre un secolo ad allietare, con la sua delicatezza d’altri tempi, un pubblico sempre più ampio.

Rappresentata per la prima volta a Vienna nel 1905, è considerata il capolavoro in assoluto del suo compositore e una delle massime espressioni dell’operetta. Lo spettacolo si avvale della magistrale regia di Flavio Trevisan, con le coreografie di Monica Emmi, la direzione musicale di Maurizio Bogliolo, i costumi di Eugenio Girardi e la direzione artistica di Maria Teresa Nania, titolare di Nania Spettacolo e produttrice per la Compagnia Italiana di Operette.

Ambientata nei locali dell’Ambasciata del Pontevedro a Parigi, l’operetta ha per protagonista Hanna Glavary, interpretata da Clementina Regina, vedova di un ricco banchiere di corte. Njegus, segretario un po’ pasticcione impersonato da Claudio Pinto e il Barone Zeta, interpretato da Riccardo Sarti, su incarico del sovrano di Pontevedro, cercano di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota in modo che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato. Dopo una serie di equivoci comici e copi di scena la storia giunge a un lieto fine.

Sul palco anche gli interpreti Massimiliano Costantino (Conte Danilo Danilowitsch), Irene Geninatti Chiolero (Baronessa Valencienne), Antonio Sapio (Camille De Rossillon), Daniela d’Aragona (Prascowia Bogdanowitsch), Riccardo Ciabò (Conte Bogdanowitsch), Danilo Ramon Giannini (Cascada) e Stefano Rufini (St-Brioche).

Per informazioni Tel. 0584/265733 – 0584 265777

Mauro Guidi

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati