Luisa Procopio. Quarant’anni e non sentirli

Data:

Quarant’anni e non sentirli. Tanto meno, dimostrarli. Luisa Procopio è bella dentro e bella fuori, un po’ come recita lo slogan di una famosa pubblicità. Nel 2018, al primo tentativo, si è conquistata il titolo italiano di Miss Mamma Italiana “Dolcezza” conquistando una delle fasce più prestigiose del concorso promosso dal patron Paolo Teti. Un traguardo di cui va orgogliosa, tanto da aver girato l’Italia come testimonial del concorso ed essersi buttata nel mondo della conduzione delle nuove selezioni. “Mi sono decisa a partecipare al concorso di Miss Mamma Italiana semplicemente per passare una serata, ed invece mi sono ritrovata in qualcosa di meraviglioso, in una grande famiglia” racconta Luisa, 40 anni da compiere a breve, un lavoro come impiegata a Milano e una famiglia da gestire nell’hinterland di Como. “Penso che ogni donna, indipendentemente dall’età e dal lavoro che svolge, non debba mai perdere la propria femminilità – aggiunge Luisa – ed io è quel che ho cercato di fare e di esprimere”.

E sul palco di Miss Mamma Italiana…

Mi sono esibita nella finale portando come esibizione un balletto insieme ai miei figli, un momento davvero speciale che custodisco fra i ricordi più cari. Dopo aver vinto il titolo, ho girato l’Italia contagiando le altre mamme e il pubblico con il mio entusiasmo.

E con la tua… dolcezza.

Il titolo che ho vinto è proprio Miss Mamma Italiana Dolcezza, un titolo che mi rappresenta al meglio. Mi rispecchia in quello che sono nella vita reale, non sono nel concorso. Nel quotidiano sono così: una persona riservata, che sul palco è in grado di trasmettere adrenalina pura.

Oltre ai concorsi, c’è il mondo della fotografia.

Anzi, questo mondo precede quello di Miss Mamma Italiana! Nel 2014 ho iniziato a posare, per il gusto di provare e sperimentare. È importante per una donna non perdere mai il proprio appeal, la propria sensualità. La vita non finisce a 40 anni o quando si diventa mamma: sentirsi apprezzate piace a tutte…

Fra poco dovrai cedere lo scettro.

Ma lo farò con felicità e soddisfazione, perché l’anno da Miss Mamma Italiana Dolcezza mi ha lasciato in eredità un’esperienza fantastica e mi ha spinta a mettermi in gioco anche sul piano della conduzione.

Un salto non da poco.

Da Miss a… presentatrice! Devo dire grazie a Paolo Teti per la straordinaria occasione che mi ha dato, mi ha affascinato l’idea di poter essere sul palco e coinvolgere altre mamme in un’esperienza che mi ha regalato momenti da favola. Ho già presentato numerosi eventi in giro per la Lombardia, tra cui la finale Nazionale del “Babbo più Bello d’Italia”. E fra aprile e maggio avrò altri appuntamenti in cui mi vedrete sul palco.

Avresti mai immaginato tutto questo?

No, per nulla! Né di vincere una fascia a un concorso nazionale, né di salire sul palco in veste di conduttrice. Ma quando ci si mette in gioco, tutto improvvisamente diventa bello e possibile. Così è stato per me: faticoso, ma denso di soddisfazioni.

Una Miss… che strizza l’occhio all’obbiettivo.

Come ho detto, la macchina fotografica mi affascina. Eppure, lontana dalle luci dei riflettori sono una donna normalissima, una mamma premurosa, un’impiegata che ha a cuore il suo lavoro. Sono super impegnata, questa normalità mi piace moltissimo. Sono semplice, amo la comodità, non sopporto chi nella vita quotidiana fa di tutto per essere al centro dell’attenzione. Scarpe comode, jeans e maglietta: ecco come mi piace essere. Voglio piacere per come sono io, non per i centimetri di pelle che mostro.

Anche sui social, Luisa Procopio sta prendendo piede.

Sono uno strumento per mostrare il mio carattere, il mio lato estetico, per condividere i miei risultati con le altre persone. È un bel modo per mostrare i vari aspetti di me, per sorprendere chi guarda… e magari far venire la voglia ad altre donne di mettersi in gioco come ho fatto io.

Luca Fina

Foto copertina Gloria Teti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati