Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Elite Status. Il valore aggiunto è distinguersi

Data:

 

Momenti esclusivi organizzati – e celebrati – in modo tale da trasformarsi in ricordi indelebili. Una cura maniacale dei dettagli per far sì che cerimonie, feste di fidanzamento, matrimoni ed eventi di alta gamma diventino iconici per tutti i partecipanti. Micaela Andreatti è la fondatrice di Elite Status (https://elitestatussrl.com), un concept che mira a stravolgere i luoghi comuni correlati al mondo del lusso. “Ha mai pensato ad un matrimonio galattico? Non nel senso di straordinario, bensì all’interno di una navicella spaziale”, chiede Andreatti. Le sorprese sono solo all’inizio. Elite Status punta sul Made in Italy per l’organizzazione di matrimoni, cerimonie ed eventi esclusivi, dalle location all’enogastronomia con particolare riferimento a specialità rare, dalle composizioni floreali ai collaboratori, e ha scelto di essere orgogliosamente portabandiera dei valori tricolori. La fondatrice mira a portare in Italia una serie di eventi che oltre oceano sono già un must e che nel nostro Paese ancora faticano a trovare spiragli di luce. Uno su tutti: le feste di divorzio per trasformare un momento di distacco in un’autentica rinascita. Ma aggiunge anche: “Chi ha successo non fa cose sempre diverse dagli altri; le fa in maniera differente. E noi contempliamo unicamente la differenziazione”. Al curriculum della fondatrice che vanta collaborazioni con brand la cui storia è rinomata in tutto il mondo – Automobili Lamborghini, Bticino, Teuco Guzzini, Fiat, Bulthaup, Mitsubishi, Mercedes Benz, Heineken Italia, Suzuki, Mazda, La Perla, Volvo, solo per citarne alcuni –  la differenza la fanno le due sedi in cui ricevere i propri clienti: la prima a due passi dal quadrilatero della moda del centro storico di  Bologna alla quale si aggiunge il branch office di via Montenapoleone a Milano, cuore pulsante mondiale del luxury. Dulcis in fundo, il biglietto da visita della società ha le caratteristiche di una carta di credito nobilitata in oro, sinonimo di esclusività del quale Andreatti dice “in un futuro a medio termine, il nostro obiettivo è inserire un diamante sotto il logo”.

Qual è l’idea che sta alla base di Elite Status?

Ho pensato ad un progetto che si rivolgesse esclusivamente al segmento lusso, e a un’organizzazione che mettesse in primo piano flessibilità, in primis mentale, sostenibilità e l’accessibilità dei nostri servizi alle persone diversamente abili. Ho così deciso di portare il mio know-how acquisito nelle precedenti attività e declinarlo con una formula nuova: accogliere le esigenze del cliente e soddisfarle, qualunque esse siano.

Ad una condizione…

Proprio così: vorrei che chi si rivolge a noi, indipendentemente dal paese di origine, sapesse apprezzare la bellezza dell’Italia ed il patrimonio che la contraddistingue, il nostro stile iconico, la capacità di unire design e funzionalità, l’attrattiva degli spazi aperti, l’interno di dimore e palazzi. Il nostro è un paese ineguagliabile, che rimane nel cuore per le peculiarità che lo caratterizzano: così voglio che siano anche gli eventi che ideeremo e cureremo.

A proposito: Elite Status nasce con cinque ramificazioni di servizi.

È il solo modo per garantire supporto ai nostri clienti dall’inizio alla fine di un progetto grazie all’esperienza in più di un settore. Certo, il nostro core business rimane l’organizzazione di momenti esclusivi. Il fil rouge sarà quello di realizzare tutto con stile, ma senza ostentazione. Noi la chiamiamo raffinatezza autentica. Elite Status nasce per mettere in risalto la qualità e l’esclusività italiane: siamo, infatti, iscritti al Registro di Eccellenze Italiane, un network di aziende certificate Made in Italy.

Cosa cerca chi vuole creare un momento indimenticabile?

Il mercato negli ultimi anni è soggetto a cambiamenti rapidi, in cui una nicchia crescente di individui da tutto il mondo ricerca esperienze memorabili. Oggi tutto è facilmente raggiungibile, ecco noi non facciamo parte di quel segmento. Nella mia carriera ho già avuto modo di ascoltare  esigenze così particolari da richiedere mesi di accurata ricerca. Il risultato finale deve lasciare senza parole tutti i nostri clienti, a prescindere dal servizio richiesto.

A chi vi rivolgete?

Abbiamo scelto una location come quella di via Montenapoleone a Milano perché è lì che accogliamo clienti americani, arabi, indiani, orientali, ma vogliamo soprattutto dialogare con chi ha voglia di trasformare la consuetudine in genialità ed eccezionalità. Il nostro obiettivo primario è prendere per mano i nostri Clienti e accompagnarli lungo un viaggio creato ad arte durante il quale necessità e desideri verranno trasformati in realtà concrete e ricordi insostituibili. Non vogliamo solo ricercatori di lusso, bensì persone il cui obiettivo sia di andare oltre gli stereotipi con anima e cuore. Noi ci poniamo al loro fianco in questa straordinaria avventura. Noi siamo qui. Ovunque i nostri clienti desiderino.

CONTATTI

https://elitestatussrl.com

 

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

KASSIE AFÒ è KASSIE AFÒ EP

Esce venerdì 30 Novembre l'EP omonimo di Kassie Afò,...

Cinque errori che quasi tutti commettono senza rendersene conto

Oggi, vogliamo darvi cinque consigli per evitare che maltrattiate...

“Le braci” di Sándor Márai al Piccolo Eliseo

Fino al 9 febbraio 2020 al Teatro Piccolo Eliseo...

BESTIE INCREDULE: L’ILLUSIONE DELLA CONOSCENZA  

Dal 27 febbraio al 17 marzo è in programma...