SARA BISI – ILARIA FIORILLO… una coppia fotogenica

Data:

Un’amicizia iniziata dai banchi di scuola e proseguita fino al set fotografico. Sara Bisi e Ilaria Fiorillo hanno saputo costruire un rapporto speciale che da “semplice” compagne di studio le ha portate a tuffarsi insieme nel mondo della fotografia. Una “coppia” esplosiva che a suon di shooting e collaborazioni si sta facendo conoscere in giro per l’Italia. Dalla Provincia di Mantova, di cui sono originarie, i social hanno permesso loro di spiccare il volo. In questa intervista doppia si raccontano parlando del loro rapporto con la bellezza, la fotografia e l’immagine.

Chi sei: presentati!

SB: Sono Sara Bisi, ho 20 anni e abito in una piccola frazione in provincia di Mantova; da poco più di un anno ho iniziato il mio percorso come modella.

IF: Sono Ilaria Fiorillo, ho 21 anni, abito a San Silvestro in provincia di Mantova E da poco ho iniziato il mio percorso come modella.

Quali sono i tuoi canali social e che rapporto hai con Instagram?

SB: Ho un rapporto molto forte con Instagram, a tal punto che ho creato un profilo solo per shooting, sfilate e per il mio percorso come modella: seguitemi su @sarabisi.model

IF: Mi trovo molto bene con Instagram a tal punto da aver creato un profilo per il mio percorso come modella. Il mio profilo privato è @ilariafiorilloo, quello dedicato agli shooting è @fiorillo_ilaria_model

Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?

SB: E’ nato tutto così per caso con Miss Grand Prix, da lì è nata questa mia passione così grande; in un anno posso dire che è cambiata la mia vita e onestamente non pensavo che diventasse sempre più importante da giorno in giorno. Ho partecipato ad un casting per Miss Italia andato a buon fine… attendo la chiamata! Inoltre ho 2 fotografi che mi hanno aiutata a portare avanti questa passione: uno è mio papà e l’altro è Luca Gavetti.

IF: Il mondo della fotografia mi è sempre piaciuto, ma non ho mai avuto la possibilità di andare avanti  perché sono rimasta incinta e mi sono dovuta occupare della mia bimba. Finché Luca Gavetti mi ha dato l’opportunità di fare qualche shooting e mi sono rituffata in questo mondo!

Come nasce il vostro rapporto di amicizia?

SB: E’ iniziato tutto tra i banchi di scuola nel 2012: all’inizio fra noi il rapporto era “tiepido”, poi con il passare del tempo conoscendola ho capito che è una grande e brava persona; abbiamo iniziato a parlare di fotografia e moda sognando un percorso insieme: sembrava una cosa strana e irrealizzabile, mentre ora abbiamo in progetto vari Shooting a Milano.

IF: È iniziato tutto tra i banchi di scuola nel 2012, abbiamo imparato a conoscerci e stimarci. Abbiamo parlato di moda e fotografia, finchè abbiamo deciso di vivere esperienze congiunte in questo mondo.

Quali sono state finora le tue collaborazioni social?

SB: Ho varie aziende con cui collaboro, la prima è @market_fuoritutto su Instagram: mi è stato mandato un capo di abbigliamento, ho postato una foto e… ecco iniziata la collaborazione. Le altre aziende sono americane, mi mandano a casa vestiti o accessori in cambio di una sponsorizzazione.

IF: La prima azienda con cui ho collaborato è stata @market_fuoritutto. Mi avevano chiesto se potevano mandarmi dei loro capi in cambio di pubblicità del loro marchio. Così ho fatto, ed ecco iniziata la prima collaborazione!

Torniamo alla fotografia: Sara Bisi e Ilaria Fiorillo, siete una coppia sul set!

SB: Il primo shooting che abbiamo realizzato risale alle scuole superiori, nel contesto del Castello di Sparafucile a Mantova: dopo un pizzico di imbarazzo, tutto è andato bene! Quest’anno con Simone Belduvini abbiamo scattato in centro a Mantova in stile street, esperienza bellissima!

IF: Due esperienze bellissime, fra loro lontane nel tempo, che ci hanno permesso di acquisire competenza e sicurezza. Lo shooting in stile street a Mantova è stato davvero riuscitissimo!

Cos’è per te la fotografia?

SB: E’ un mondo meraviglioso: alle ragazze consiglio di buttarsi, perché offre la possibilità di conoscere persone fantastiche e tantissime amicizie nuove, continuerò fino alla fine perché questo è il mio percorso.

IF: La fotografia è il mio piccolo angolo di felicità. Mi ha dato solo cose positive tra cui la fiducia in me stessa. È un mondo meraviglioso, se è il vostro sogno buttatevi! Sono felice di aver iniziato questo percorso.

Come sei nel quotidiano?

SB: Sono una ragazza solare aperta al pubblico ma non sono esibizionista, mi piace la serietà. Solitamente vesto in modo stravagante ma molto garbato: casual, alla moda oppure solo elegante. Sono una ragazza molto notturna e che ama l’estate. Ogni ragazza ha i suoi pregi però penso che la determinazione che ho avuto in questo ambito è davvero tanta e non tutte sarebbero state in grado di continuare nonostante le porte in faccia sbattute e ricevute.

IF: Sono una ragazza solare a cui piace il contatto con le persone. Mi vesto casual, amo l’estate e il caldo! Anche per me, penso che la determinazione sia stata il valore aggiunto di questa esperienza, l’elemento che mi ha portata ad ottenere questi traguardi!

Cosa bisogna sapere di te… oltre al mondo della fotografia?

SB: Lavoro come parrucchiera per poter avere risorse da investire nel mio sogno!

IF: Che ho una valanga di difetti, soprattutto sono testarda! Oltre alla moda, parrucchiera ed eseguo anche nail art.

Luca Fina

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati