BARBY KEY. Attrice e ballerina, presentatrice e co-conduttrice, fotomodella e ambassador

Data:

Attrice e ballerina, presentatrice e co-conduttrice, fotomodella e ambassador. Laddove c’è arte, Barbara De Lauretis risponde sempre presente. La luce dei riflettori, anziché impaurirla, la esalta. Essere al centro dell’attenzione le piace e le regala adrenalina allo stato puro. Per lei, originaria della città di Pescara, la vita è stata un eterno girare in cerca di nuove esperienze. Dalla sua parte ha l’eleganza, la sensualità e una buona dose di intraprendenza. “Descrivermi non è affatto semplice – racconta – sono personal trainer e insegno ginnastica posturale, sono modella, presentatrice televisiva e di eventi, hostess professionista e organizzatrice di eventi per bambini”. Ma il suo curriculum si allunga a vista d’occhio. Di recente c’è una comparsa in tv, sfilate per brand di abbigliamento e shooting con alcuni maestri della fotografia italiana. Ma non è tutto. In bacheca ha anche un record abruzzese nella 4×100 regionale categoria Allieve,ancora mai superato fino ad oggi,emblema della sua passione per l’Atletica Leggera che le ha permesso di vivere palcoscenici di prestigio. Una vita sempre “di corsa” con molti ostacoli da saltare e qualche traguardo già raggiunto. Ma Barbara non si ferma e vuole… saltare sempre più in alto.

Da dove partiamo per raccontare il tuo personaggio?

Da un elemento basilare: amo l’arte in tutte le sue forme, sono cresciuta a suon di danza classica e moderna ,sport e pianoforte. Sarà per quello che sognare fa parte del mio dna.
Riavvolgiamo il nastro.

Sono Barbara D.L., ma ho il mio nome d’arte con il quale sono presente anche sui social è Barby Key. Un nome d’arte creato quasi per gioco per il programma tv con il quale collaboro, TeleTifosi Sport Show di Ernica tv e con la quale ho lavorato come presentatrice e co-conduttrice. Un’esperienza meravigliosa che in parte racchiude alcuni miei studi e passioni artistiche, ad esempio il teatro.

Qual è la tua formazione?

Ho fatto studi giuridici, laboratori di formazione attoriale e dizione svolti per lo più con la scuola di formazione attoriale S.M.O. Ora voglio laurearmi in scienze motorie per collimare la mia passione per lo sport che pratico da sempre. Sono già un tecnico di ginnastica bio-posturale e insegnante di ginnastiche dolci, massaggiatore olistico ,sportivo e PT (personal trainer). In più sono felicemente mamma di un bambino super vivace che mi prende tanto ma mi ha ridato indietro molta più carica, è con lui che mi è tornata la voglia di rimettermi in gioco!

Come inizia la tua carriera di modella?

Inizia per caso, lavorando in giro per l’Italia e all’estero come Tripoli, Malta e Germania: chiunque mi consigliava di iniziare come modella o mi proponeva concorsi di bellezza. Alla fine ho iniziato a scattare e fare i primi shooting e… è stato subito amore. Da qui ho partecipato anche ad alcuni concorsi di bellezza anche se non ho mai amato come partecipante ho apprezzato molto di più come organizzatrice e collaboratrice dietro le quinte. Ruolo che mi sono abituata a ricoprire con il tempo, avendo iniziato dopo anni di esperienza, a gestire le altre hostess fino a ricoprire sempre il ruolo di capo-hostess e coordinatrice negli eventi e convegni.

In passerella, dove sei stata protagonista?

Ho sfilato per abbigliamento e intimo, per presentare nuove collezioni, per atelier di sposa e intimo. Ho lavorato come fotomodella e ambassador per aziende. Nei concorsi: “un volto per la tv “ per l’emittente televisiva Rete 8 ,emittente storica e più seguita in Abruzzo, nella quale ho fatto inoltre qualche apparizione. Quindi ho partecipato a “Miss Top Model” nella quale sono arrivata alla finalissima ed infine altri concorsi minori. Dopo i primi passi nel mondo dello spettacolo ho avuto uno stop perché sono diventata mamma. Stop più o meno lungo perché il lavoro di mamma è un lavoro a tempo pieno ma ora ho ripreso alla grande e sono più caparbia di prima.

Poi c’è stato un avvicinamento alla fotografia.

La persona che ha creduto in me e che mi ha spinta a rientrare in questo mondo è Roberto Marini, fotografo di dive e attrici proprio come Bruno Oliviero, suo mentore con il quale ha collaborato per anni. Roberto è per me molto di più di un fotografo o agente, credendo molto in me e nel mio talento che chiama “da diva”, mi ha spronata a occuparmi di ciò che più mi piace. Adoro la moda e la fotografia , sono forme d’arte e io essendo nata e vissuta per l’arte non potevo che restarne affascinata.

Ed è anche per quello che ti sei avvicinata alla fotografia.

Ho realizzato servizi fotografici per palestre ed ho lavorato alle più importanti fiere nazionali fra cui Micam, Motorshow, EICMA. Diciamo che i miei 178 centimetri di altezza mi aiutano parecchio… All’attivo ho tantissimi fotografi con cui ho scattato in tutta Italia, fra Milano, Torino, Roma, Napoli, Abruzzo e parte del Lazio ne cito solo alcuni con cui ho collaborato di più: Roberto Marini, Mauro Ricciardi, Dario Rapino fotografo di Lanciano famoso come foto naturalista, un genio delle foto di animali e natura per le quali è sempre in viaggio in posti estremi del mondo ,i suoi scatti sono finiti sulla rivista Oasis, ma si concede anche a noi modelle per fortuna. Stefano Mancinelli ,Alessandro Cimalacqua, Francesco Egizii, Michele Caruso, Nicola Liberati, Andrea Straccini, Mariano Fasciani,autentici maestri della fotografia italian. Ho avuto inoltre il privilegio che capita solo alle top model più famose e con fotografi internazionali o della Big Apple: scattare con la macchina fotografica più famosa e costosa al mondo , l’Hasselblad con il fotografo Stefano Longari. Oltre ovviamente, al già citato Roberto Marini, nel suo carnè di attrici e top model vi sono fra tante: Madonna, Claudia Schiffer, Maria Grazia Cucinotta, Raffaella Fico, Valeria Marini e Sofia Loren.

Veniamo ai traguardi raggiunti.

Fra gli scatti più memorabili ho ci sono quelli finiti nella Photovogue di VOGUE Italia, scattate da Mauro Ricciardi, per anni fotografo ufficiale di Miss Face book. Ho iniziato a collaborare anche con i_Cove, che è una influencer Management che gestisce profili di modelle/i e influencer di target elevato, uno degli ideatori è appunto Alessandro Cimalacqua uno dei miei fotografi preferiti. Shooting più importanti che ho fatto sono stati gli ultimi negli studi di Bologna e 2PRM di Roma , un nuovissimo studio proprio al centro di Roma, con i vestiti di Alta Moda di Anton Giulio Grande. Alcuni Brand per cui ho lavorato per show room, sfilate o shooting: Sasch, Miss Sixty, Monella Vagabonda, marchio GOLIA, Camomilla Italia, Maestri Allure. Ho posato per diversi Centri benessere e Spa e partecipato ad eventi con personaggi famosi, uno degli ultimi Biagio Izzo.

Non solo fotografia, ma tanto teatro.

Ho lavorato per spettacoli teatrali con la compagnia degli “Scugnizzi napoletani”, di Aldo Inda e Bruno Spataccini; con loro ho portato in scena moltissimi spettacoli.

Non solo il ruolo di attrice…

Sono stata presentatrice di spettacoli teatrali e anche di danza, ero io che aprivo i saggi di fine anno. Ma sono anche donna della notte: ho lavorato come ragazza immagine e ballerina nei locali, mi piaceva viverlo con eleganza e con la voglia di divertirmi.

Di recente è sbarcata anche la tv…

Ho lavorato per Ernica Tv, una televisione ciociara, per la trasmissione TeleTifosi Sport Show. Un’esperienza bella, solare, vivace.

Ma non solo…

Ho partecipato a inaugurazioni e eventi al fianco di vip e ospiti, fra cui Nina Moric e Valeria Marini. Ho scritto come giornalista, mi è rimasta la passione di scrivere, ho pubblicato alcuni racconti e poesie prima di dedicarmi alla carta stampata per recensire spettacoli.

Quali sono gli artisti che hanno ispirato la tua carriera?

Una grande attrice che mi ha sempre ispirata è Sofia Loren, sarà perché da sempre mi dicono che le assomiglio anche se l’attrice a cui voglio assomigliare di più è me stessa. Poi ci sono Monica Bellucci e la fantastica Milla Jovovich, musa ispiratrice di Luc Bessòn, che adoro come regista oltre a Sergio Leone e Chuck Palahniuk. Ho una sfilza di artisti sia nel campo musicale che letterario che mi hanno sempre ispirata, essendo un’artista in primis ho gusti d’èlite fra cantanti, musicisti jazz e scrittori fra cui Burt, Bacharach, Stefano Bollani, Simona Molinari, Kafka e Umberto Eco.

A proposito di carta stampata…

Ho avuto l’onore di essere pubblicata in veste di testimonial sul magazine BuonoeBello, dove ero ambassador per un nuovo modello di auto. Sono pagine che custodisco fra i ricordi più belli…

Che rapporto hai con i social?

I social rappresentano un enorme potenziale nella vita odierna e, se sfruttati nella giusta direzione, possono creare business nonché divertire. L’immagine che voglio veicolare attraverso di essi è me stessa senza filtri, bellezza con ironia. Una modella e non solo che ama scherzare e ridere, con un forte senso dello humor perché nella vita bisogna anche sapersi prendere non troppo sul serio, la vita è già abbastanza dura! E ho notato che questo modo di pensare inizia a piacere ai miei followers, tanto che sto iniziando ad avere i primi frutti da influencer!

Pregi e difetti: che ci racconti?

Un pregio che mi rappresenta è sicuramente il sorriso, lo indosso sempre sia sulle labbra che nel cuore nonostante le avversità, non mi abbatte quasi nulla, sono davvero solare e spumeggiante! Sono molto schietta e sincera e probabilmente nella società odierna rappresenta un difetto. Tendo a essere impulsiva ma sto imparando a contare fino a 10 a volte anche a 30. Difetti fisici? Troppi capelli.

Cos’altro bisogna sapere di te?

La mia parte più bella sono piedi, fondoschiena, gambe. E poi… seguitemi sul mio profilo social, uso il mio account per mettermi in gioco con la mia immagine.

Cosa bolle in pentola?

Un progetto che non posso accennare per scaramanzia e forse un calendario per un importante Hotel di Fiuggi per il quale ho già fatto diversi shooting. Il mio sogno è quello di sfilare per Victoria‘s Secret e presentare in tv, oltre che recitare in Don Matteo…

Luca Fina

Foto di copertina Roberto Marini

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Bitonto, Terra di Cultura

Alla scoperta di Bitonto con Daniele Giordano... https://www.youtube.com/watch?v=mxq7EtiDRSk&t=21s https://www.youtube.com/watch?v=ZXLce9PuuUk https://youtu.be/NsMHt8RCsN4 https://youtu.be/Rb8-1V5t97I Interviste di Daniele...

WEBSTARS for PEOPLE. Scende in campo la nazionale social stars

Tutto è pronto per assistere all’evento più social di...

Vieni a teatro! VINCI ROMA-LIVERPOOL

Un sogno che solo la compagnia del Teatro dell’Orologio...

Ylenia Francini, una vita da Hostess… e due calendari nel 2018

Una vita da hostess fra fiere, congressi ed eventi....