“Dalla finestra di Lucio” live in prima mondiale sul popolare web show Artisti da casa

Data:

Martedì sera il tenore Cris La Torre canterà per la prima volta la sua nuova canzone sul web, in diretta streaming da casa per il popolare show “Artisti da casa”. Tra gli ospiti anche il grande chitarrista Ricky Portera, che ha collaborato al progetto artistico. Il video della canzone sarà la sigla di chiusura dell’ultima puntata.

Martedì 28 aprile sera, il noto tenore bolognese Cris La Torre (nome d’arte di Cristiano Cremonini) canterà per la prima volta dal vivo sul web la sua nuova canzone intitolata “Dalla finestra di Lucio”, ispirata ad una lettera di commiato del grande cantautore Dalla. Alle ore 21, in diretta streaming su Facebook e YouTube, sarà ospite dello show Artisti da casa, il popolare format ideato per portare il divertimento nelle case delle famiglie in tempo di Covid.

La stessa sera parteciperà anche il grande chitarrista Richy Portera, fondatore degli Stadio e storico collaboratore di Dalla, che nel nuovo singolo del tenore, prodotto da Mega Dischi/PMS Studio, ha realizzato un fantastico assolo di chitarra. Ma non è tutto, infatti il video della canzone “Dalla finestra di Lucio”, curato dalla giovane regista Federica Lecce, che vede fra gli interpreti il sosia ufficiale di Dalla, Vito D’Eri, è stato scelto come sigla di chiusura dello show, che con la settima puntata di martedì 28 aprile, termina la sua programmazione.

Red Canzian bassista storico dei Pooh, Il comico Zelig Leonardo Manera e il mentalista Francesco Tesei, sono solo alcuni dei nomi degli oltre 60 artisti ospiti collegati dalle proprie abitazioni, da tutto il territorio nazionale, nelle varie puntate che hanno raggiunto oltre 200.000 visualizzazioni e migliaia di interazioni, per una community social che in pochi giorni ha superato i 10.000 follower. Il pubblico, comodamente seduto da casa, per assistere allo show dovrà semplicemente collegarsi al canale youtube (artistidacasa) anche direttamente da smartTV con l’apposita applicazione e in diretta dalla pagina Facebook (@artistidacasa) e godersi le esibizioni.

“Abbiamo raccolto tantissime adesioni di artisti professionisti che, compresa la genuinità e la completa gratuità del progetto, hanno deciso di essere parte di questa grande squadra che lavora per portare allegria nelle case delle famiglie in isolamento.” – Spiega Nicola Previti, direttore artistico del progetto, affiancato, durante il programma da Claudio De Stefani e da Roberto Ferrari.

Link Canale Youtube >> http://bit.ly/artistidacasa
Link Pagina Facebook >> https://www.facebook.com/artistidacasa/

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

“Tipi”

Roberto Ciufoli con una delle sue umoristiche cavalcate entra...

“Peter Pan”, una favola senza tempo

  Teatro Degli Arcimboldi, dal 21 Dicembre 2023 al 14...

“Green Book”: Hollywood premia ancora una storia contro il razzismo

Cinema Signorelli, Cortona. Domenica 3 marzo 2019 A soli cinque...