Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

ELYSA MEGA, UNA FOTOMODELLA DA CONQUISTARE CON LA TESTA

Data:

Fisico da urlo, energia da vendere. Pose sensuali che le hanno permesso di diventare un autentico personaggio dei social unite ad una naturale ricerca di indipendenza. Elisa Cattaneo – che su Instagram è ormai conosciuta come Elysa Mega – è una di quelle bellezze difficili da dimenticare. Un trionfo di sensualità, un’esplosione di femminilità. Nella vita reale, però, è una di quelle ragazze abituate a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi prefissati, sempre in cerca di nuove esperienze, con una semplicità che la rende praticamente umile. Se l’immagine è il suo miglior biglietto da visita, il resto lo fa il cervello. D’altronde, nella vita ha dovuto affrontare tante sfide. Di origini venezuelane, dopo aver vissuto a Genova, ha scelto la sua strada verso l’indipendenza e la realizzazione personale. Sempre in viaggio per lavoro, divenuta modella poco più che adolescente, alle prese con una professione stressante che impone orari e viaggi tutt’altro che prevedibili. Ma non è tutto. Bella sì, ma con la testa. “Ho un animo dedito all’arte e alla bellezza, così subito dopo la laurea mi sono buttata nel campo che mi dà soddisfazione più di ogni altro: disegnare abiti, confezionarli, vedere che un qualcosa concepito nella mia mente prende forma e rende felici le persone che lo indossano. Questa è una delle mie più grandi soddisfazioni”. Non è un caso che lavorare sodo non la spaventi affatto. “Ho progetti importanti che bollono in pentola, fra cui una proposta di un marchio importante che mi porterebbe fuori dall’Italia. Elysa. Valuterò, non mi pongo limiti: adoro viaggiare, conoscere posti e culture diverse, aprire la mente e vivere nuove sfide con me stessa. Nulla è irraggiungibile, basta volerlo”. Per il momento, però, Elysa Mega rimane una bellezza tutta italiana, sempre pronta a conquistare sguardi ovunque si trovi. Su Instagram il suo personaggio ha decine di migliaia di followers ma punta sempre più in alto…

E se ti chiedessimo come sei nella vita reale?

Sono solare, gentile, attaccata ai veri valori della vita. Sono amante delle buone compagnie, ho pochi amici ma veri e sinceri. Sono un animo selvatico, accanto a me desidero avere solo persone vere. Certo, i social sono un ottimo modo per trasmettere un po’ di noi stessi a chi ci guarda. E voglio farlo con positività, superando la presenza degli haters che proprio non concepisco. Seguitemi sul mio profilo ufficiale, @elysa.mega_1999

Che dire di te: 175 centimetri, 100-60-90 le tue misure…

Certo, l’aspetto estetico conta, ma ogni persona ha un mondo tutto suo che nasconde nella sua indole. Io posso dire di essere una ragazza estremamente razionale, mi butto nelle cose solo se sono sicura di arrivare fino in fondo. Sono perfezionista, testarda, caparbia, anche un po’ difficile in fatto di uomini. Adoro il corteggiamento, amo l’uomo all’antica, intelligente e profondo. E amo la positività durante le avversità, è sempre un segnale di crescita.

Eppure, il tuo ruolo di fotomodella ti piace!

Certo, amo essere fotografata e apprezzo sia la moda che il culto del corpo. Trovo piacevole dedicare un po’ del mio tempo anche al “virtuale”, cercando di sponsorizzare al meglio prodotti o posti per me validi, consigliandoli agli altri in base alla mia esperienza. Ma, sui miei social, tengo ben separata la mia vita privata alla quale tengo in modo particolare. Preferisco riservare i miei segreti e la mia anima solo a chi conosco per davvero. Non mi piace mettere in piazza ciò che è davvero mio: i momenti belli si vivono di persona, non stando attaccati allo smartphone…

Anche perché c’è un episodio del passato che ti ha segnato profondamente.

Proprio così, e riguarda un utilizzo improprio di alcune mie fotografie. Sono dell’idea che la mia sfera privata, la mia intimità, i miei affetti più cari e la mia vita offline debbano rimanere miei e solo miei. Quando questa certezza è stata in parte rovinata, ho sofferto molto.

Anche per questo, sei sempre rimasta in parte distante dal mondo dello spettacolo.

Sì, perché lo reputo bellissimo, ma al tempo stesso un’arma a doppio taglio. Non sono interessata a reality o programmi di gossip, non fa parte di me. Al contrario vorrei studiare recitazione ed avere qualche ruolo in qualche film… magari in un thriller. Detto questo, ho lavorato in Rai per “Rai dire news”, dove tutto era improntato sulla comicità spontanea. Lo ripeto: per lavorare nello spettacolo bisogna tenere i piedi per terra, evitare di far di tutto pur di arrivare…. Essendo una ragazza che proviene da una famiglia molto all’antica con principi morali radicati nel profondo, reputo inconcepibili certe cose…

Certo, la tua immagine non passa inosservata.

È vero, ma troppo spesso le persone giudicano solo in base all’apparenza e poi si stupiscono di trovare anche un cervello oltre all’aspetto. Quando mi dicono che sono più bella dentro che fuori… mi fanno emozionare! Spesso le persone pensano che dietro un bel faccino ed un corpo curato (non parliamo poi se ti permetti di rifarti il seno!) non possa esserci altro che superficialità! Fortunatamente io mi reputo una persona più bella dentro che fuori. Quello che conta nella vita è l’umiltà, il saper dare senza per forza ricevere, mettere da parte l’egoismo e riuscire a dare un sostegno, un consiglio o anche solo un sorriso a chi è in difficoltà. Queste sono le vere cose importanti nella vita, l’estetica è un piacevole contorno. Mai
giudicare per un paio di scatti sui social, perché dietro uno scatto non si può capire proprio nulla.

Insomma, il pregiudizio è sempre dietro l’angolo.

Proprio così: tutte cialtronate quelle secondo le quali siccome si posta una foto un po’ sexy o si ha il corpo tatuato… si è una ragazza facile! Quando la finiremo con questa superficialità? Lo dico veramente con il sorriso sulla bocca: basta pregiudizi inutili. Esistono persone spettacolari, serie e senza problemi mentali che postano foto mostrando il proprio corpo.

Nella tua quotidianità ti reputi una ragazza esibizionista?

Il giusto, senza cadere nel volgare. Non esiste cifra che possa farmi posare senza veli. Pongo molta attenzione, escludo di scattare ogni forma di nudo non solo per un fattore di etica personale ma anche perché in passato sono stata oggetto di ricatto con alcune mie foto che sono finite su siti tutt’altro che consoni al mio personaggio. Tutto ciò che è compromesso e volgarità non fa parte di me. Anche nella quotidianità punto più sullo stile sportivo, top e shorts, abbinato però rigorosamente ad un bel paio di tacchi… li amo! Per non passare inosservata non ho certo bisogno di spogliarmi.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@elysa.mega_1999

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

GIANDUJA, LA STORIA DELLA MASCHERA DEL PIEMONTE

Dalla Maschera... alle mascherine, sarebbe stato il titolo di...

Massimo Wertmüller, ironia e partecipazione

Di Gino Morabito Da bambino, sui set dei film diretti...

Emmanuela Iodice. Una bellezza nel segno della moda e della danza

La rubrica del Faro (di Cristian Faro) presenta... Oggi parliamo...