DANILA CATTANI, UN’ESTATE IN GIRO PER L’ITALIA

Data:

La sua è stata un’estate caldissima fra scatti esclusivi in località di mare e tanto lavoro per mettere le basi a nuovi progetti esclusivi. Nel frattempo Danila Cattani vola su Instagram dove vede all’orizzonte sempre più vicino il traguardo dei 100mila followers e si prepara per un autunno che la vedrà sulla cresta dell’onda. Cambierà la sua base operativa che dal Trentino si sposterà a Milano avvicinandola definitivamente al cuore pulsante delle mode europee, mentre è già cambiata la sua prospettiva sul mondo della fotografia: “Quest’estate ho posato solo per due fotografi. Ormai ho acquisito esperienza in questo mondo e per questo ho deciso di fare selezione fra le varie proposte, lavorando solo con i migliori” racconta Danila, fisico perfetto scolpito da anni di palestra e un passato da atleta nelle gare di body-building. Poco più di un anno fa girava fra Estoril e Padova per mettere in mostra i suoi muscoli e la sua femminilità davanti ad una giuria qualificata, questa estate invece ha potuto concedersi qualche giorno di sana e meritata vacanza spaziando in giro per l’Italia. I suoi followers l’hanno seguita storia dopo storia senza perdersi mai una delle sue tappe. Calabria, Forte dei Marmi, Portofino, Toscana, Puglia, Argentario, Santa Margherita Ligure e Ventimiglia sono state alcune delle spiagge che l’hanno vista protagonista. Inevitabilmente, gli occhi del popolo maschile in quei luoghi hanno capito al volo cosa guardare. Ma Danila vola bassa, un po’ timida e un po’ riservata, abituata a provocare con gusto sui social dove alcuni brand hanno contato su di lei e sui suoi numeri per attrarre nuovi clienti.

Partiamo proprio da qui, dal tuo ruolo di influencer…

Attualmente ho oltre 90k followers su Instagram. Da 2 mesi lavoro con Marianna, la mia social media manager per migliorare la comunicazione attraverso la mia piattaforma. Per quanto riguarda i brand, lavoro con Tsunami Nutrition da ormai 2 anni e mezzo e collaboro con Gorilla Wear e Oceans Apart.

Come si raggiungono certi numeri su Instagram?

Sui social la qualità dei contenuti è fondamentale. Bisogna saper creare interesse, condividere e creare anche un pizzico di aspettativa per tenersi stretti i propri followers. La cosa bella dei social è che alcune persone ti seguono per mesi o addirittura anni e alla fine si affezionano alla tua persona, si interessano a te come fossi un amico vero e hanno sempre una buona parola per te. Ci sono anche gli haters ovviamente, ma piacere a tutti non si può…

Torniamo alla moda. Il tuo must rimane la comodità.

A me principalmente piace stare a mio agio. Spesso mi sento molto più bella in tuta che non elegante. Top e leggins sono i capi d’abbigliamento che più sento miei, ma ovviamente non posso indossarli in ogni occasione. Anche la sera vesto in maniera abbastanza semplice, anche se qualche volta indosso i tacchi, con i quali essendo alta 178 cm tocco i 190 cm.

Questa estate è stata diversa… anche per te!

Innanzitutto quest’anno mi sono abbronzata. L’anno scorso il sole non lo tolleravo proprio per via della preparazione alle gare che mi estenuava, ma questa estate un po’ di tintarella l’ho presa.

E in giugno, luglio e agosto… sei stata spesso in giro!

Diciamo che sono stati mesi parecchio movimentati! A differenza dell’estate scorsa in cui mi sono dedicata esclusivamente alla preparazione delle gare di bodybuilding, quest’anno un po’ per lavoro e un po’ per diletto mi sono mossa moltissimo. Non solo mare ma anche Torino, Roma e la Sardegna… per pianificare qualche idea di cui presto sentirete parlare!

Quali altre novità ti aspettano?

Tornerò dalla Sardegna e sarò invece definitamente stabile a Milano, dove ho preso un appartamento. Vedremo quali opportunità mi riserverà Milano!

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/danila.cattani
https://www.instagram.com/tsunaminutrition

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Angelo Di Bella, il Morandi siciliano

Di Bella oppone alla contemporaneità il tempo della pittura;...

“Eterna benedizione”, la poesia pasquale di Nunzio Di Sarno

Eterna benedizione Cosa porta chi se ne va Cosa rimane a...

Gudiel Delgado se posiciona en las carteleras radiales y en el marco del Tour...

El talentoso y destacado cantante guatemalteco ha cautivado las...