LAURA DAFNE PALERMO. Verso il mondo dello spettacolo e oltre

Data:

In un mese la sua vita è cambiata come forse nemmeno lei si immaginava. Tutti la vogliono, tutti la cercano e tutti le scrivono. Sui social network viaggia a ritmi vertiginosi e i followers crescono di migliaia in migliaia. Merito di forza, determinazione e curve al posto giusto. Laura “Dafne” Palermo ha tutte le carte per spiccare il volo. Stare sotto i riflettori le piace. Essere guardata la stuzzica. Così, per lei, salire sul set fotografico e mettersi sotto i riflettori di Instagram le è sembrato fin dal principio naturale. Sono bastati pochissimi set per convincerla che questa è la strada giusta. Da Milano – dopo aver lavorato come estetista a Barcellona – ora è lanciatissima verso il mondo dello spettacolo. “Voglio provare a entrare in questo settore, a diventare influencer, a sfidare i luoghi comuni” racconta Laura che ha all’attivo anche un ruolo operativo nell’azienda di famiglia. “Questa scelta però mi fa stare bene con me stessa, mi sveglio al mattino con un’infinità di cose da fare ma felice come non sono mai stata” racconta col sorriso sugli occhi. Non notarla, d’altronde, è proprio impossibile. Guardare le foto per credere…

Partiamo proprio dai social, dove il tuo personaggio è esploso.

Attraverso i miei social vorrei far passare un messaggio per me molto importante che è quello di stare bene con se stessi. Per troppi anni abbiamo assistito a un mondo dove per essere modella dovevi avere degli standard di perfezione irreali. Molte ragazze e donne tendono a farsi influenzare da questi standard rischiando di cadere in disturbi alimentari quali anoressia e bulimia. Ecco io vorrei far passare il messaggio dell’amore verso se stessi del sapersi accettare per come si è senza dover seguire nessuno. Bisogna amarsi ed essere felici, solo allora ci si può sentire in pace con il resto del mondo.

C’è un messaggio che ti piacerebbe trasmettere a chi guarda il tuo profilo?

Vorrei riuscire a trasmettere alle altre persone, donne o uomini che siano, l’importanza dell’autostima. In un mio post scrissi una frase trovata nel web in cui credo fortemente e oggi voglio riproporla a voi: “Non pubblico foto di lingerie su Instagram per accontentare gli uomini. Lo faccio per me e per le donne la fuori che hanno bisogno di vedere qualcuno che gli somiglia e si sente bene nel loro corpo”.

Insomma, hai voglia di diventare influencer…

Perché negarlo! Mi piace interagire col mio pubblico, mi infastidiscono le persone che giudicano a priori, senza sapere e senza conoscere. E vorrei che chi vede le mie foto comprende quanto sto bene con me stessa.

Come inizia il tuo rapporto con la fotografia?

Il mio rapporto con la fotografia inizia per gioco a casa di una mia amica che iniziò a fotografarmi ed io iniziai a postarle su Instagram; ho sempre postato ma non con costanza o interessandomi a luci, effetti o altro. Invece ho notato che prestandoci semplicemente un po’ più di attenzione iniziarono a contattarmi persone dai più svariati campi, chi voleva collaborazioni per il proprio brand, che sia di auto, in ambito sportivo o semplicemente dei fotografi per fare degli shooting.

Cosa ti ha dato questo boom mediatico?

A livello artistico mi ha dato la possibilità di avere visibilità, mentre a livello personale ha aumentato ulteriormente la mia autostima, avvicinandomi a un mondo che guardavo sempre dall’esterno invece ho capito che chiunque può entrarci, basta volerlo!

In qualche modo, la tua carriera era nel destino…

Ho sempre sognato fin da bambina di essere una modella, come penso un po’ tutte noi, inoltre sono sempre stata molto vanitosa. Ma mai avrei pensato di diventarlo per davvero. Ho fatto bene ad ascoltare il mio istinto che mi diceva di tuffarmi… anzi, non vedo l’ora di scattare in mezzo alla neve, sarebbe un autentico sogno!

Insomma, anche se “da poco”, hai già mosso passi importanti. E hai superato tutte le timidezze iniziali…

Senza dubbio il primo shooting è stato quello più bello, quello che ricordo meglio, ero inesperta sia nelle pose che nelle espressioni del viso, il fotografo fu molto bravo a spiegarmi e ad aiutarmi nei vari accorgimenti. Mi accompagnò un’amica a quello shooting e durante il viaggio ero molto tesa, una volta arrivata sul set sentii tutta la tensione sparire e finalmente mi sentii bene, talmente tanto da riuscire a scattare anche foto di nudo e mai avrei pensato di riuscire ad essere così a mio agio davanti ad un obiettivo. E in quel momento mi sono sentita soddisfatta di aver ascoltato quel che il mio istinto diceva da tempo.

Cosa rappresenta per te la fotografia?

La fotografia mi sta dando tanta autostima, felicità e tranquillità. Ciò che più mi spinge a proseguire in questo mondo è la curiosità di come scatterò con il prossimo fotografo, perché ognuno ha una propria visione della modella e questa cosa si evince proprio dagli scatti ed è sublime perché con ogni fotografo scopro un lato di me. Tutti secondo me dovrebbero farsi fotografare, la fotografia è un’arte straordinaria sia per gli occhi che per l’anima.

Che traguardi ti piacerebbe raggiungere?

Il mio sogno è quello di imparare a recitare e riuscire ad ottenere qualche parte in un film. E per ora nel mondo dello spettacolo ho visto solo pregi.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Sono molto esibizionista, mi sento e mi vedo bella e mi piace mettermi in mostra e apparire. Nel quotidiano vario da tuta a vestiti con tacchi altissimi a scollature da capogiro, in spiaggia il classico bikini sempre con il pezzo sopra molto appariscente. Dalle altre ragazze mi differenzia lo star bene con me stessa.

Quanto ti piace provocare?

Molto, in pubblico mi piace avere gli occhi addosso. Mi piace osare nell’outfit, mi piace stuzzicare l’uomo giocando col cibo, con gli occhi, con i piedi… Mi piace metterlo in imbarazzo… Puntando sui miei occhi e sulle mie forme.

Ci sono novità che ti aspettano? 

Si, ho un sacco di progetti che bollono in pentola ma per il momento ho deciso di non parlarne con nessuno. Tra 10 anni mi vedo realizzata in questo mondo e perché no magari anche con una famiglia tutta mia.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
@lauradafne__
Credits Fotografici
Ph. Maurizio Mucciarelli

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati