MELISSA RAFFAELE, L’UMILTA’ HA IL SUO SUCCESSO

Data:

Ha iniziato la propria avventura partecipando al concorso “Un volto per fotomodella”, nel quale si è classificata al secondo posto, risultato che le ha permesso di partecipare alla finale nazionale che si sarebbe dovuta svolgere a Roma. Un inizio scoppiettante per Melissa Raffaele che, guidata dall’amica-agente Martina Meneghini, ha compiuto passi importanti nel campo dello spettacolo e della fotografia. Dalla sua ha la giovanissima età – 20 anni – l’intraprendenza di una ragazza neodiplomata in ambito turistico in quel di Torino e la caparbietà di chi si è subito iscritta all’Università nel corso di Laurea di Lingue e Culture per il Turismo.

Come nasce la tua avventura?

Al concorso di “Un volto per fotomodella” ho vinto il titolo di Miss Stampa e ho avuto l’onore di sfilare per Carlo Alberto Terranova, il quale faceva una selezione tra le ragazze presenti. Dopo quel concorso il grandissimo Lele Dinero insieme al patron Fiore Tondi mi hanno contattata per partecipare alla finale regionale Lombardia del concorso “World Top Model”, nel quale sono arrivata prima!

Un risultato importante che ha aperto nuove strade…

Infatti poi ho partecipato alla finale nazionale a Gallipoli dove ho avuto il prestigio di frequentare una settimana di accademia di Fiore Tondi. Ad oggi devo ringraziare Martina Meneghini (www.martinameneghini.it, @mendy_moss) che, oltre ad essere la mia agente, è anche una grande amica. E io non ho intenzione di fermarmi proprio adesso!

Com’è stata tuffarsi in questa avventura?

Inizialmente non nego che avevo timore: come ogni volta che affronto una situazione diversa per la prima volta, non mi sentivo all’altezza e alcune volte mi sentivo anche fuori luogo, ma ho affrontato le mie paure come faccio sempre grazie anche alle persone che mi stanno vicine e sono riuscita ad affrontare le mie sfide.

Cosa ti ha fatto capire che questo poteva essere il tuo mondo?

Quello che più mi ha fatto appassionare a questo mondo è la sensazione che provo durante una sfilata o un set fotografico perché è uno dei pochi momenti in cui riesco a scollegare i pensieri dalla quotidianità e a concentrarmi su me stessa.

Che ragazza sei se ti dovessi descrivere? 

Sono una ragazza che riesce a socializzare con tutti ma allo stesso tempo anche molto riservata, amo conoscere sempre persone nuove perché penso che ogni persona abbia un proprio bagaglio di esperienza dal quale posso imparare. Ho un carattere molto forte e ogni volta che incontro una sfida riesco a superare le mie paure e ad andare avanti, mi piace mettermi costantemente alla prova proprio per capire quali sono i miei limiti e come posso superarli. Sono molto ambiziosa e determinata, con un buon spirito di adattamento e amo essere indipendente sotto ogni aspetto. Spero di riuscire ad entrare a fare parte del mondo della moda e della fotografia perché significherebbe raggiungere un traguardo e ottenere un ulteriore soddisfazione di me stessa.

Che ragazza è Melissa nel quotidiano?

Fin da quando ero bambina andavo a cavallo, ma la mia passione più grande è sempre stata quella di viaggiare per scoprire le analogie e le differenze culturali, per cercare una realtà più profonda e vera. Nella mia vita oltre a studiare ho svolto vari lavori, ma negli ultimi anni ho iniziato ad approcciarmi e ad appassionarmi al mondo della moda. Un mondo che mi piace, nel quale voglio giocarmi le mie carte.

Luca Fina

CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Robert Flower
Ph. Alberto Leti
CONTATTI SOCIAL
@melissa_asia_

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati