GRETA TONELLI. Davanti all’obiettivo, tra gioco e professione

Data:

Chi è Greta Tonelli?

Ho 23 anni e abito a Desenzano del Garda, un paese in provincia di Brescia. Nella vita attualmente sono una barista.

Com’è iniziata la tua carriera in campo fotografico?

È iniziato tutto parecchi anni fa tanto per gioco, facendo foto a caso fino a quando decisi  di scattare in agenzia e con fotografi professionali. Il primo impatto è stato molto imbarazzante e soprattutto divertente. Col senno di poi ora invece amo scattare. Personalmente sicuramente mi ha dato più sicurezza e artisticamente ho imparato a stare davanti all’obbiettivo. Da gioco è diventato qualcosa di più serio tanto che sono finita a scattare a Modica, in Sicilia…

Cos’è per te la fotografia?

La fotografia mi ha dato la sicurezza in me stessa, le ragazze che non ci provano a parere mio possono perdere a parte un’esperienza fantastica ma anche il fatto di scoprire una loro vocazione personale.
Non hai mai perso l’occasione per metterti in gioco…
Il mio momento più forte è stato quando decisi di fare un servizio di nudo artistico. Il lavoro più importante che ho

fatto è stato un concorso a Mediaset che mi portava come giudici Tonon e Edoardo raspelli. Mi hanno portato in Rai.

Non solo fotografia…

Sono stata in Rai alla Domenica sportiva e parecchi anni fa sempre in rai all’arena di Verona dato che mia mamma canta li. Io nel mondo dello spettacolo ci sono cresciuta perché mia mamma ci lavora da anni, è un modo molto particolare… devi saperlo prendere e soprattutto saperlo trattare come si deve. Se non hai la testa può rovinarti.

Che rapporto hai con i social?

Ultimamente sto avendo uno stacco molto radicale dovuto al poco tempo disponibile, ma se potessi curerei molto di più le mie pagine. Non mi reputo una influencer, non ho ancora le credenziali per “potermi” chiamare tale.

Chi è Greta Tonelli… vista dai social?

Attraverso i social sto cercando di far vedere che il mondo della fotografia non è come credono, purtroppo lo reputano in modo molto orrendo credendo che le foto le possano fare solo le super modelle di Gucci, quando credo che ognuno possa esprimersi tramite la fotografia magra o in carne che sia. Mi infastidiscono le persone che criticano senza conoscere, che danno aria alla bocca credendosi grandi. Mi piace la spontaneità.

Che ragazza sei nel quotidiano?

Sono esibizionista fino a un certo punto: amo vestirmi in modo diverso, nel quotidiano sono capace di mettermi dai felponi ai crop top con borchie e gonna a quadri con cinta e borsello. La sera passo dall’essere elegante all’essere molto appariscente. Sicuramente mi differenzia il mio modo di essere molto fuori dagli schemi.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
Ig: Gretatonelli07
Tik tok: gretatonelli97

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Vincenza del Mastro, il lato “bello” della fotografia

La fotografia l’ha aiutata a raccontare il lato più...

”Kawaakari” il nuovo libro di Sabrina Gatti

''L'ultimo bagliore di luce riflesso sulle acque di un...