QUANDO LA MUSICA DIVENTA POESIA CON CLEMENTINO E IL SUO NUOVO SINGOLO PARTENOPE

Il vero “genio artistico e musicale”, non si nasconde solo dietro ad un fisico da urlo. Difatti, tutti quelli che sono durati nel tempo, oltre alla bellezza hanno anche dimostrato di avere un grande talento. Come sempre anche in questo, la RAI ha dimostrato usando una metafora, “di avere la vista lunga” con il rapper Clementino. Il programma “The Voice Senior”, che ha collezionato ascolti pazzeschi, andato in onda fino a poche settimane fa in prima serata il venerdì sera su RAI 1, presentato dalla bravissima Antonella Clerici, è riuscito ad entusiasmare il pubblico a casa non solo attraverso il talento dei concorrenti , al racconto delle loro storie vere, ma anche grazie ad un’ eccezionale giuria formata da grandi artisti come Albano, Loredana Bertè , Gigi D’Alessio e giovani promesse come Jasmine
Carristi e il rapper Clementino. Proprio quest’ultimo, come solo i numeri uno sanno fare, è riuscito a conquistare il cuore di tutti, abbattendo come diceva Pirandello : “la famosa quarta parete”. In questo modo, ha permesso anche ai telespettatori di poter diventare i protagonisti dello show. Inoltre, lo scorso 21 dicembre, giorno della fondazione della città di Napoli e del suo compleanno , Clemente come lo ha chiamato la sua mamma in un video durante l”intervista dello stesso da Mara Venier a Domenica In , ha pubblicato il suo ultimo singolo Partenope. Già dalla scelta del titolo si evince che l’artista abbia dedicato questo suo ultimo lavoro artistico alla città di Napoli che lui tanto ama. Infatti, per quei pochi che ancora non lo sapessero, Neapolis, è stata fondata dai Greci nel IV secolo A. C. Gioiello indiscusso del Mediterraneo, è legata alla leggenda della Sirena dalla voce melodiosa di nome Partenope. Ma tornando a Clementino, non finisce qui, nel video musicale, ha voluto omaggiare anche alcuni personaggi noti che hanno reso e rendono famosa la stessa città in tutto il mondo, come il busto del grande Diego Armando Maradona e Dries Mertens calciatore del Napoli ecc… Un pezzo di poesia potremmo dire, visto che, con il suo nuovo singolo, non solo è riuscito a toccare le corde dell’anima di chi lo ha già ascoltato, ma anche a lanciare un messaggio chiaro, conciso e significativo sulla meravigliosa città di Napoli, la quale ha sempre combattuto, continuando a mantenere negli anni la sua umiltà. Una Napoli, che oltre ad essere piena di colori, è anche ricca di sfumature. Per questo, visto che spesso viene mostrata solo la sua parte nera, ben vengano progetti come questo del rapper Clementino, che mettono in evidenza la sua magia. Infine, talenti puri e veri come il rapper campano oggetto dell’articolo, sono veramente un esempio da seguire . Lo stesso con forza di volontà e sacrificio, in maniera pulita, ha inseguito il suo sogno senza mollare mai, riuscendo a fare delle sue paure e fragilità i suoi punti di forza.

Clementina Leone

Il vero "genio artistico e musicale", non si nasconde solo dietro ad un fisico da urlo. Difatti, tutti quelli che sono durati nel tempo, oltre alla bellezza hanno anche dimostrato di avere un grande talento. Come sempre anche in questo, la RAI ha dimostrato usando una metafora, "di avere la vista lunga" con il rapper Clementino. Il programma "The Voice Senior", che ha collezionato ascolti pazzeschi, andato in onda fino a poche settimane fa in prima serata il venerdì sera su RAI 1, presentato dalla bravissima Antonella Clerici, è riuscito ad entusiasmare il pubblico a casa non solo attraverso il…

0

User Rating: Be the first one !
0 Condivisioni

<h2>Leave a Comment</h2>