Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Claudia Vincenzino, la Fotografa Ufficiale della Biennale D’Arte Internazionale di Roma 2021

Data:

E’ una giovane professionista Claudia Vincenzino, bella, sorridente e scaltra, sempre in in grado di distinguersi nel panorama nazionale. Oltre ad essere la Fotografa Ufficiale della Biennale D’Arte Internazionale di Roma 2021 (e lo è già dal 2019 ) e delegata a curare i rapporti con l’estero in relazione alla stessa, si è affermata come Direttore della fotografia per vari show TV nazionali già da tempo. Collabora a diverse testate giornalistiche italiane ed estere ed è partnership di Icone Artist Magazine e Contributor by Getty Images, presente spesso in eventi internazionali riguardanti il cinema, la moda e spettacoli, per realizzare articoli, interviste e foto. In questa breve intervista la conosceremo un po’ meglio!

Salve Claudia, cosa ami di più del tuo lavoro?

Amo tutto del mio lavoro, perché non è statico ma dinamico!, e ho sempre la possibilità di sperimentare nuove tecniche, di viaggiare, conoscere sempre persone e di scegliere spesso il mio staff. Inoltre la fotografia si fonda con l’arte e la tecnica e mi ritrovo sempre motivata a studiare, imparare, seguire dei corsi di aggiornamento, confrontarmi con i Fotografi del passato e i Fotografi contemporanei, ma solo i migliori, al fine di migliorarmi con umiltà e dedizione.

Vogue Italia nel 2020, e fino a qualche settimana fa, ti ha pubblicato ancora delle bellissime immagini, tutte foto facenti parte di una serie (senza l’uso di interventi di post produzione). Dove hai tratto l’ispirazione per queste meravigliose opere fotografiche?

Ho tratto l’ispirazione dalla natura, maestosa nella sua complessità e nel contempo semplicità, e dalla bellezza femminile, ma quella autentica, non stereotipata.

Cosa consiglieresti ai giovani aspiranti Fotografi e Direttori della Fotografia?

Consiglierei di abbassare le asticelle delle loro aspettative. E’ un settore complesso, dove c’è sempre da investire per ciò che concerne l’attrezzatura, lo studio, il tempo, il sacrificio. Le vette si raggiungono piano piano, e una volta raggiunte bisogna essere determinati, continuare a crederci e andare avanti con grinta e forza e costanza .

Giulia Sanfio

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

Pixar – 30 anni di animazione

Palazzo delle Esposizioni, Roma. Fino al 20 gennaio 2019 1986-2006:...

Ines Marone, L’INCANTO DELLA MEMORIA

“C’è un’ape che se posa su un bottone de...