“BRAMOSO”: ALFONSO OLIVER LANCIA IL SUO SINGOLO ESTIVO

Data:

Risale a pochi mesi fa il tuo ultimo singolo “Andrà bene”, girato in Ucraina e dedicato al paese che ti accolto regalandoti l’amore, un brano delicato avvolto da una sottile malinconia, ora invece, ecco pronto il brano per l’estate…

Si intitola “BRAMOSO”, un titolo molto particolare e curioso, che cosa dobbiamo aspettarci per questo nuovo brano?

Ciao Sonia e grazie mille per questa tua intervista.
Bramoso è una canzone dialogo tra un ragazzo e una ragazza.
Sostanzialmente il ragazzo “denuncia” la sua ormai ex partner, di non corrispondere al suo amore e alle sue attenzioni, mentre poi scopriamo, attraverso la ragazza, che è proprio lui a trattarla con capriccio e che il suo “amore” non è altro che un ossessione….

In poche parole ho voluto intitolare questo brano Bramoso, con l’intenzione di raccontare, quanto un desiderio, talvolta, può diventare talmente tanto forte, che, nella maggior parte dei casi, finisce per essere assolutamente deleterio in qualsiasi condizione e per qualsiasi persona.

Abbiamo imparato a conoscerti come il cantautore capace di abbracciare i sogni stringendoli presso di sé e, nello stesso tempo, spronando gli altri a crederci nel profondo del cuore… un cuore che parla a tutti coloro che sono in grado di ascoltare….

Sì assolutamente, è quello che cerco di fare nelle mie canzoni.
C’è un mondo che sta oltre le nostre paure…. E con la musica, cerco in tutti i modi di abbatterle e sconfiggerle….

Scopriamo quindi quanto la musica è capace di consolarci anche nei momenti più controversi della nostra vita, le tue canzoni in particolare, mettono in risalto quanto sia necessario non smettere di credere in se stessi…

Quello che cerco di dire da molti anni è questo:
“Nessuno è più avvantaggiato o meno di un altro, e bisogna trovare la voglia e la forza di andare avanti sempre e comunque senza demordere mai. I problemi e i fallimenti non sono altro che motivo di crescita!”
Capisco che queste possono sembrare belle parole e basta, ma so di per certo che questa è l’unica soluzione che può portarci alla realizzazione dei nostri obiettivi, e con i nostri obiettivi, parlo in primis della nostra serenità interiore.

Ritornando invece al nuovo brano, com’è nato e quale è stata l’ispirazione che ti ha portato a comporlo e a sceglierlo come singolo?

Il brano è nato l’anno scorso in pieno lockdown, e l’idea iniziale era quello di utilizzare la canzone per uno spot pubblicitario di un’ applicazione.
Tuttavia, a causa dell’emergenza sanitaria, purtoppo ancora in corso, il progetto non è andato a buon fine, ma non mi sono abbattuto, pensando che in ogni caso, risultasse adatto per essere inserito in rotazione radiofonica.
L’ispirazione nasce sempre da ciò che ho vissuto in passato nelle mie storie, dove io ero quasi sempre quello che “soffriva” ma alla fine, ero l’artefice dei guai che mi procuravo nel rapporto con l’altro sesso….perchè siamo sempre noi stessi, in qualunque contesto, a costruire con le nostre mani il nostro destino….

Dopo il silenzio dei palchi, ora si ritorna suonare live davanti ad un pubblico, cosa ne pensi di questa nuova fase “musicale”?

Finalmente… Dopo un anno anche si ritorna a suonare! La musica del resto non si è mai fermata e anche in questo periodo, ho continuato a scrivere come molti altri miei colleghi… con la speranza che anche solo tre minuti possano distogliere le persone, portandole ad apprezzare anche un piccolo attimo di felicità e spensieratezza…. Ora ci si rialza in piedi e si risale nei palchi….Non si può fare musica senza suonare!

Ritornando a “Bramoso” …
Ci sarà un video ad accompagnare il brano?

Assolutamente sì e sarà una bomba!!!
Ma ovviamente è una sorpresa che scoprirete dal 20 Luglio in poi.

A proposito di live, è previsto un tour per la promozione del nuovo singolo?

Attualmente abbiamo due concerti in programma e piano piano si stanno riaprendo nuove situazioni. Con calma facciamo ritornare tutto alla normalità…

Durante questi ultimi mesi, hai lavorato, oltre a questo brano a qualche altro nuovo progetto?

Sì, assolutamente. Ho appunto pubblicato il mio secondo album l’anno scorso, UN ITALIANO FIERO, in piena pandemia, ho pubblicato due singoli e ho lavorato molto sui miei social.
Insomma non mi fermo mai.

Quale messaggio vorresti che arrivasse alle persone con “Bramoso”?

Un semplice messaggio, di non attaccarsi a niente in modo esagerato, dando sempre la giusta importanza ad ogni persona e ad ogni cosa.
Essere più altruisti che egoisti. Imparare a gestire di più le proprie emozioni.
E molto altro ancora, che ogni ascoltatore avrà modo di scoprire…

E visto che di sogni abbiamo parlato poco fa, ora che i tuoi brano stanno girando l’Europa e il mondo, dal momento che sei passato anche nelle radio americane, quale ora il tuo prossimo obiettivo?

Espanderci sempre di più….
Continuare a portare la nostra musica Italiana nel mondo.Far innamorare sempre più persone della nostra cultura. Perché l’Italia e la musica Italiana lo meritano.
La nostra missione è questa!

Sonia Bellin

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati