REBECCA ZAPPA, UNA RAGAZZA CHE SOGNA IN GRANDE

Data:

Adora la moda e il fitness, nel tempo libero le piace allenarsi in palestra, fare shopping e trascorrere tempo sui social. Come naturale che fosse, Rebecca Zappa – 16 anni dalla Provincia di Moda – è entrata nel mondo della fotografia e ha tutta l’intenzione di rimanerci. Mettersi in gioco le piace a tal punto che la sua immagine vorrebbe farla diventare un autentico lavoro. E se è ancora tempo di studi (“Frequento il Liceo Scientifico, mi piacerebbe iscrivermi  a Medicina”), le sue foto e il suo account ufficiale su Instagram la stanno già proiettando verso un futuro ricco di soddisfazioni. Bella, fine, elegante, con una naturale predisposizione a sentirsi a proprio agio in luoghi da sogno. “Per questo motivo sul mio account @rebeccazappa.rz posto principalmente mie foto realizzate durante shooting o durante vacanze al mare, in montagna, gite in città”.

Ma il tuo profilo social non è solo finalizzato a mostrare la tua immagine.

Proprio così, grazie alle Instagram stories mostro anche i luoghi che visito e la mia quotidianità. Il mio account Instagram vorrei che apparisse come una sorta di diario personale dove mi mostro giorno per giorno e grazie al quale è possibile ripercorrere gli anni passati attraverso i momenti più significativi.

Ti sei messa in gioco sui social e non hai avuto paura del giudizio degli altri.

Mi piace essere senza maschere anche sui social e farmi notare differenziandomi dagli altri senza vergogna. Tanti ormai si mostrano sui social e tanti sono quelli che vengono criticati, io per fortuna ho imparato ad ascoltare le critiche e considerare solo quelle costruttive, le altre non mi toccano proprio, e questa secondo me è la chiave per vivere il mondo dei social serenamente.

Ti immagini con un ruolo da… influencer?

Io guardo  sempre le influencer e cerco di capire come poter arrivare dove sono arrivate loro; le guardo come un esempio da seguire per migliorarmi e perché no, fare meglio di loro.

Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?

Da piccola odiavo fare le foto, mi annoiavo e non ne trovavo l’utilità: da un paio di anni però sono totalmente cambiata. Ho capito il potere delle foto di far rivivere momenti passati, collezionare ricordi; inoltre, riguardarmi negli scatti mi ha aiutata ad aumentare la mia autostima. Ho scoperto un nuovo mondo e me ne sono innamorata!

Insomma, hai tutta l’intenzione di camminare spedita…

Sono ancora all’inizio di questo percorso e spero che duri a lungo. Ho iniziato con pochi semplici shooting in studio e poi pian piano hanno iniziato a contattarmi sempre più fotografi.

E questo è un mondo che ti piace!

Io adoro stare davanti all’obbiettivo qualunque esso sia! Il mio sogno è principalmente quello di diventare una fotomodella, però mi piacerebbe anche diventare qualcuno nel mondo della tv. Non mi precludo nulla…se ci sono altre occasioni mi butto!

E già oggi ne hai fatta di strada…

Per ora ho realizzato diversi shooting anche con fotografi professionisti e diversi stilisti, ho partecipato a un concorso di bellezza, ho fatto un corso di portamento, ho partecipato a eventi organizzati con più fotografi e modelle, ho fatto uno spot pubblicitario per Euromobil in onda su Mediaset play e un weekend a Venezia dove ho scattato con gli abiti di una stilista. Di sicuro l’esperienza più significativa per me è stata girare lo spot pubblicitario, ho avuto l’occasione di vedere quanta organizzazione e quanto tempo serve per registrare un piccolo video di 30 secondi e quante persone sono coinvolte.

Dicevamo: la fotografia ti ha aiutata.

Questo mondo mi ha aiutato ad avere maggior sicurezza in me stessa, non vergognarmi, e buttarmi senza pensare al giudizio degli altri.

E naturalmente la differenza l’ha fatta anche la tua inclinazione verso ciò che è eleganza.

Per quanto riguarda gli outfit non ho uno stile ben preciso: deve essere qualcosa di particolare, femminile, che si noti e risalti leggermente le mie forme, ma senza essere volgare. Si può essere belle anche senza scoprirsi troppo. Anche da sportiva mi piace essere diversa.

Cosa ti aspetti dal futuro?

Voglio godermi la vita giorno per giorno e lasciarmi sorprendere. Spero di realizzare i miei sogni e essere felice. Ora il mio desiderio più grande è diventare qualcuno nel mondo della televisione e dei social, nel caso segnatevi il mio nome, ma nella vita non si sa mai, potrei sempre cambiare idea e stravolgere quelli che per ora sono i miei sogni.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
@rebeccazappa.rz

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

C’è o ci sono?

Quante persone troppo spesso, dicono o addirittura scrivono c’è...

La perfezione vive nelle “Donne gelose”di Sangati

Padova, Teatro Verdi, dal 1 al 5 febbraio 2017 Le...