CAROLINA DOVERA: DALLA TV ALLA FOTOGRAFIA… SOGNANDO IL GRANDE SCHERMO!

Data:

La tv fa parte della sua vita fin da quando era poco più che una bambina. Un gioco iniziato decisamente per caso che l’ha portata a far parte di spot pubblicitari per aziende leader come “Giochi Preziosi” e “Balconi”, per poi portarla col passare degli anni dritta dritta in fiction, video musicali e più di recente in due trasmissioni in onda su Telenova. Fra Carolina Dovera – 22 anni dalla Provincia di Milano – e il piccolo schermo, il feeling è rimasto immutato. Elegante, spigliata e decisamente video-genica, il suo è un percorso ricco di traguardi raggiunti e nuove sfide da vincere. “Ma il traguardo più grande raggiunto grazie a queste esperienze è stato sicuramente l’aver perso la timidezza, che era per me un grande ostacolo in qualsiasi ambito, l’essere cresciuta molto mentalmente e caratterialmente” racconta Carolina che oltre ad essere donna di spettacolo ha in tasca un diploma conseguito al liceo scientifico  e sta frequentando il terzo anno della facoltà di Farmacia all’Università di Pavia. Fra libri ed esami, però, c’è spazio per la tv, per videoclip musicali, per shooting fotografici che raccontano la sua immagine seria, divertente, rimasta acqua e sapone nonostante un curriculum artistico che si allunga col passare delle settimane.

Riavvolgiamo il nastro e ripartiamo… dall’inizio!

La mia avventura in tv è nata quando avevo 12 anni, quando per la prima volta accompagnai una mia amica ad un casting per uno spot pubblicitario e, mi proposero… anche a me di farlo. Ero una ragazza molto timida e non avrei mai pensato di potercela fare, però provino dopo provino ho cominciato ad abituarmi e a capire che fosse una passione.

Ed è così che sono arrivati i primi successi.

Ho cominciato a recitare per diversi spot pubblicitari per aziende legate in particolare al target d’età pre-adolescenziale, fino a quando hanno iniziato a chiamarmi per partecipare a casting per Fiction. Così, ho frequentato corsi di recitazione per 5 anni alla One stage Academy e al CTA di Milano, diversi workshop con Fioretta Mari e con Michele Rovini ed un talent di recitazione “Act Italy”.

Nel 2019 spazio alla passerella…

Proprio così! Ho deciso di partecipare al concorso Miss Italia, sono arrivata alle selezioni provinciali e, da lì si sono aperte molte altre porte. Ho cominciato a realizzare diversi shooting fotografici per brand emergenti, sono stata comparsa per serie tv importanti fra cui ‘Made in Italy’, per il film ‘Belli ciao’ di Pio e Amedeo, per video musicali di Zoda, Alessandro Casillo e Levante.

Di recente hai infilato tre traguardi… decisamente super!

Partiamo dal primo: sono stata protagonista dello spot pubblicitario di ‘sky Q’, qualcuno di voi magari si ricorderà del mio volto per averlo visto in tv! Attualmente sono inviata alla trasmissione su Telenova ‘Storia e Misteri’ di Aristide Malnati, dove si coniugano le bellezze paesaggistiche e architettoniche con le curiosità dei luoghi che le ospitano. E potete trovarmi, sempre su Telenova, anche nel programma ‘Novastadio’ dove affianco la conduzione e prendo parte a dibattiti sul calcio… tutti da seguire!

Detta così, la tua carriera sembra tutta rosa e fiori!

Ecco, smentiamo sul nascere questa idea! Il mio percorso non è stato sempre semplice, ho avuto vari momenti di sconforto in cui pensavo di non essere adatta, dati i vari ‘no’ che ricevevo e che tutt’ora ricevo, ma poi ogni volta ritrovavo convinzione sul riprovarci, fino a quando qualcosina è iniziato ad arrivare anche per me. Ad oggi io sono ancora solo all’inizio, ma spero di poter riuscire a fare molto di più, perché penso che il mondo dello spettacolo possa offrire tanto.

Insomma, vuoi puntare in alto.

Ma resto la ragazza semplice che sono da sempre e tengo i piedi per terra! Il mio sogno più grande è quello di riuscire a recitare in qualche film o fiction, ovviamente sapendo che ci voglia tanto studio per potervi prendere parte. Detto questo, ho come primo obiettivo quello di finire l’università, però questo mondo dello spettacolo rimane sempre il mio sogno nel cassetto, quindi chissà… Non resta nient’altro che aspettare, studiare e sperare.

Anche sui social tu sei sempre più seguita.

Sul mio account instagram @dovera riesco a rendere partecipi le persone riguardo ai lavori e ai viaggi che svolgo e, attualmente sono ambassador di due locali di Milano. Mi piace mostrare tutto ciò che mi rende felice e soddisfatta, sia come vittoria personale che per incoraggiare altre persone a farlo. Inoltre, mi piace mostrare gli outfit che indosso.

Al proposito, che immagine vuoi veicolare sul web?

Voglio trasmettere serenità, armonia, felicità, restando sempre me stessa. Sono una persona riservata, quindi il ‘privato’ o i ‘momenti no’ non mi piace mostrarli, questo non vuol dire che mi nascondo dietro un finto sorriso… anche perché purtroppo i sentimenti mi si leggono in faccia e non riesco a nasconderli. Quello che non mi piace dei social è il fatto che le persone possano giudicarti in modo diverso da quello che sei realmente, ovviamente dietro a delle foto c’è molto di più della semplice apparenza.

Tu hai scelto di raccontarti con semplicità.

Perché è questo quello che sono realmente! Non sono una ragazza esibizionista, ma piuttosto riservata; nel quotidiano mi piace vestirmi comoda, ma sempre con un tocco di eleganza e di originalità, infatti è proprio questo che mi differenzia dalle altre ragazze e, che ho sempre voluto fosse così. La sera mi piace sempre indossare vestiti eleganti, appariscenti e particolari, che diano nell’occhio ma sempre con classe ed eleganza.

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
@dovera
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Andrea Brandolini
Ph. Mariano Annoni – www.marianoannoni.com

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

MARTINA MENICHINI: LA MIA VITA (FELICE) ON STAGE

Ama lo sport, la recitazione e la vita, non...

Dove si trova il teatro più grande del mondo?

In molti si domandano quale sia il teatro più...

Il muro trasparente. Delirio di un tennista sentimentale

Trieste, Politeama Rossetti - Teatro Stabile del Friuli Venezia...