Christian Baroni, dal rock al pop, dal metal al rap

Christian Baroni cantautore romano di 20 anni. Inizia a scrivere brevi testi all’età di 15, che con il passare del tempo diventano canzoni in tutto e per tutto. Il primo approccio alla musica lo ha già in età preadolescenziale con la chitarra, dove fin da subito si approccia con vari generi musicali. Le influenze nella sua musica svariano dal rock al pop, dal metal al blues o il rap. “Un’altra foto” è il suo ultimo singolo.

Qual è il pubblico che secondo te può apprezzare maggiormente la tua musica?

Credo tutti in generale. Chiunque possa rispecchiarsi nelle mie parole può tranquillamente farle sue ed utilizzarle come meglio reputi.

Se dovessi convincerci ad ascoltare “Un’altra foto” con una sola frase, cosa diresti?

Sei come sei, vivi le emozioni ed i tuoi sentimenti al massimo senza alcuna paura.

Come dovrebbe essere secondo te un live perfetto?

Un live è perfetto già dal momento in cui c’è gente lí per ascoltare ciò che hai da dire e cantare con te. Non cambia la location in cui ti trovi o un palco più o meno grande. Sono le emozioni della gente a far vivere una canzone. Più gente c’è, più è potente la musica.

Come senti di essere evoluto da quando ti sei avvicinato alla musica per la prima volta ad oggi?

Mi sono avvicinato al mondo della musica che ero molto piccolo giocando con il piano di casa. Le prime lezioni le ho avute a 9 anni con la chitarra. Credo che di pari passo con la mia crescita, sia maturata anche la mia musica. Di giorno in giorno siamo persone diverse. Rispecchiando comunque ciò che è la tua persona, non credo si smetta mai di cambiare con essa.

C’è un artista, italiano o straniero, con cui vorresti incidere un pezzo?

Ce ne sono alcuni. Cremonini ad esempio o Mara Sattei.

Morgana Grancia

Christian Baroni cantautore romano di 20 anni. Inizia a scrivere brevi testi all’età di 15, che con il passare del tempo diventano canzoni in tutto e per tutto. Il primo approccio alla musica lo ha già in età preadolescenziale con la chitarra, dove fin da subito si approccia con vari generi musicali. Le influenze nella sua musica svariano dal rock al pop, dal metal al blues o il rap. “Un’altra foto” è il suo ultimo singolo. Qual è il pubblico che secondo te può apprezzare maggiormente la tua musica? Credo tutti in generale. Chiunque possa rispecchiarsi nelle mie parole può…

0

User Rating: Be the first one !

<h2>Leave a Comment</h2>