Claudia Vincenzino. Anche Curatrice di Mostre in Italia e all’estero

Dottoressa Claudia, ci parlerebbe della sua nuova esperienza legata all’ importante “Mostra di Selezione” che sta curando a Stoccarda?

La Mostra di Selezione che sto curando in Germania è un’iniziativa in collaborazione con il CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei) per la Biennale Internazionale d’Arte di Roma 2022. La Mostra è in collaborazione con Conny Mancuso ed Alessandra Morruso ed è nella loro location, la GALLERY TATOOOBABY STUGGARD, Gablenberg Hauptstr. 119 70186 Stuttgart (Germ), che si svolgerà la Mostra, dal 20 Novembre al 11 Dicembre 2021. Attualmente stiamo continuando a far una rigida selezione degli Artisti che ci stanno inviando le loro candidature via e-mail. La Mostra di Selezione permetterà ai tre artisti vincitori di esser presenti alla Biennale d’Arte Internazionale di Roma 2022 esponendo le loro opere all’ interno del prestigioso Museo Stadio di Domiziano, a Piazza Navona, uno dei Musei più importanti al mondo. Un’opportunità molto importante per chi voglia far conoscere la propria Arte e genialità creativa a livello internazionale. Per me è un percorso del tutto nuovo e l’emozione è grandissima e devo ammettere che dietro c’ è molto impegno, mio, di Conny (straordinaria tatuatrice di enorme talento) e di Alessandra (grande professionista) nel portare avanti un progetto ad alti livelli. C’è grande entusiasmo nell’ incentivare gli Artisti a far parte della mostra a Stoccarda, questo mi riempie di gioia. Sono molto felice di aver trovato delle validissime collaboratrici a Stoccarda, che sono, oltre delle grandi professioniste, delle persone umanamente parlando immense e colme di luce positiva, dunque con l’ energia giusta per intraprendere insieme a me questa iniziativa coinvolgente e grande. Stoccarda è una delle città più belle e conosciute nel mondo, uno dei posti giusti per far conoscere la grande passione, il talento, la creatività degli Artisti fuori dall’Italia ed avere più possibilità di esser notati. Dunque invito gli Artisti a contattarmi e a partecipare a questa Mostra da me curata… e, chissà, forse essere tra i tre vincitori.

Lei è anche la Fotografa Ufficiale della Biennale d’Arte Internazionale di Roma (già dal 2019) e Incaricata per le Relazioni Internazionali, e adesso anche Curatrice di Mostre Nazionali e Internazionali, oltre che ad esser un Direttore della Fotografia e una Fotografa di Moda e di Ritratti, (notata anche da Vogue, infatti molte foto le sono state pubblicate). Questo suo esser poliedrica è eccezionale, a tal proposito quali sono i suoi prossimi progetti?

Il mio prossimo progetto è scappare in America con la speranza di diventare ricca, scherzo! ma scherzo solo in parte! perché sicuramente l’ esperienza all’estero mi sarà utilissima in futuro da tutti i punti di vista.

Simpatica, molto intelligente e da tutti considerata “bella come una modella”, desideravo chiederle se la bellezza ha contribuito positivamente nel suo percorso professionale, essendo la bellezza spesso considerata come un bigliettino da visita.

La bellezza non mi aiuta per nulla nel mio mestiere.

Silvana Lombardi

Dottoressa Claudia, ci parlerebbe della sua nuova esperienza legata all’ importante “Mostra di Selezione” che sta curando a Stoccarda? La Mostra di Selezione che sto curando in Germania è un'iniziativa in collaborazione con il CIAC (Centro Internazionale Artisti Contemporanei) per la Biennale Internazionale d'Arte di Roma 2022. La Mostra è in collaborazione con Conny Mancuso ed Alessandra Morruso ed è nella loro location, la GALLERY TATOOOBABY STUGGARD, Gablenberg Hauptstr. 119 70186 Stuttgart (Germ), che si svolgerà la Mostra, dal 20 Novembre al 11 Dicembre 2021. Attualmente stiamo continuando a far una rigida selezione degli Artisti che ci stanno inviando le…

0

User Rating: Be the first one !

<h2>Leave a Comment</h2>