Notice: A non well formed numeric value encountered in /web/htdocs/www.corrieredellospettacolo.net/home/wp-content/plugins/td-social-counter/shortcode/td_block_social_counter.php on line 1176

Amadeus apre la 72ª edizione del Festival con boom di ascolti. Arrivano Checco Zalone, Lorena Cesarini e Laura Pausini

Data:

La prima serata del festival ha mantenuto le promesse. Gli ascolti parlano chiaro: Sanremo è piaciuto, un vero successo per la terza direzione artistica di Amadeus.

Dieci milioni e 911mila telespettatori e 54.7% di share, per la serata inaugurale del Festival di Sanremo, su Rai Uno.

La prima puntata di Sanremo 2020 aveva raggiunto il 52.2% di share con 10.058.000 spettatori netti. Il calo nel 2021 quando la prima puntata di Sanremo 2021 aveva fatto solamente 8.363.000 spettatori netti per il 46.6% di share. La prima parte della prima serata del festival ha avuto il 54.5% con 13 milioni 805mila spettatori, la seconda il 55.4% con 6 milioni 412mila.

Nel 2021 la prima parte della prima serata del festival aveva fatto segnare 11 milioni 176mila spettatori con il 46.4%, la seconda 4 milioni 212mila con il 47.8%.

Per la precisione è la miglior partenza della gestione Amadeus, all’insegna della gioia, del divertimento, ma anche delle emozioni: tra la commozione di Amadeus, a inizio serata, per proseguire con quella di Gianni Morandi che dopo 22 anni torna al festival e si emoziona per gli appalusi, fino alle lacrime di Damiano dei Maneskin, dopo la seconda esibizione, con il brano Coraline.

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022 sarà la volta di Lorena Cesarini, la giovane attrice diventata popolare grazie a Suburra-La serie, ad affiancare Amadeus,  che oggi in conferenza stampa colma di emozione ha dichiarato: “ Spero di non deludere Amadeus al quale sarò grata per sempre per avermi voluta con lui”, il quale l’ha rassicurata subito con le dolcissime parole: “ Sono certo che non mi deluderai”. L’ospite musicale sarà ancora una volta Laura Pausini, come nel 2021, che ha già anticipato: “Presenterò per la prima volta dal vivo la mia nuova canzone dal titolo ‘Scatola’. La cantante sarà raggiunta presto da Mika e da Alessandro Cattelan che saranno annunciati ufficialmente come conduttori dell’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio.

Ospite attesissimo di questa sera è Checco Zalone, il comico pugliese che farà sicuramente sorridere e riflettere.

Purtroppo non potrà salire sul palco dell’Ariston l’amatissimo dottor Fanti della fiction di Rai1 Doc-Nelle tue mani, il noto attore Luca Argentero a causa di un grave lutto familiare. Al suo posto le giovani attrici Margherita Mazzucco e Gaia Girace per promuovere la terza stagione de L’Amica Geniale, che debutterà su Rai1 subito dopo Sanremo domenica 06 Febbraio 2022. Spazio poi allo sport e alle Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026: sarà lanciato il ‘concorso’ per scegliere online l’inno dei Giochi tra due canzoni affidate alle voci di Arisa e Malika Ayane. Sul ‘palco sull’acqua’, a bordo della Costa Toscana ormeggiata al largo di Sanremo, dalla quale ieri è riecheggiata la performance di Colapesce e Di Martino con il grande successo “Musica leggerissima”, stasera sarà la volta di  Ermal Meta  con il romanticissimo brano “Un milione di cose da dirti” che l’anno scorso si classificò al terzo posto nella kermesse sanremese.

Sanremo 2022, la scaletta dei cantanti stasera 2 febbraio:

Sangiovanni – “Farfalle”
Giovanni Truppi – “Tuo padre, mia madre, Lucia”
Le Vibrazioni – “Tantissimo”
Emma – “Ogni volta è così”
Matteo Romano – “Virale”
Iva Zanicchi – “Voglio amarti”
Ditonellapiaga con Rettore – “Chimica”
Elisa – “O forse sei tu”
Fabrizio Moro – “Sei tu”
Tananai – “Sesso occasionale”
Irama – “Ovunque sarai”
Aka 7even – “Perfetta così”
Highsnob e Hu – “Abbi cura di te”

Daniela Di Genova

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati