LAURA MARCHI, UNA RAGAZZA… CHE PUNTA IN ALTO

Data:

Un concentrato di classe, fascino e sensualità. Laura Marchi sta conquistando il popolo del web conquistando giorno dopo giorno sempre più followers. La sua arma in più? Sensualità da vendere e tantissima eleganza che, se ben spesa, non guasta mai. Ma Laura Marchi non è solo immagine e apparenza. Tutt’altro. Chi si ferma al primo impatto, si perde un lato che la caratterizza e la distingue dalla massa. Laura è studentessa al Liceo Classico, ha modi cortesi e una gentilezza d’altri tempi. Per lei, lo studio e la formazione hanno un ruolo decisivo nella sua quotidianità. Proprio come la moda e la fotografia che, da semplice passione, stanno diventando qualcosa di più importante. Magari, un domani, anche un lavoro. Chissà. Nel mentre, Laura si gusta il successo del presente restando con i piedi ben piantati a terra. Ma le sue fotografie hanno catturato l’attenzione di fotografi, brand e aziende. Al suo attivo ci sono già collaborazioni e partnership con imprese che l’hanno voluta come loro testimonial. Tutto merito di un corpo mozzafiato, di colori straordinari e di una delicatezza che la fa sempre risultare elegante anche quando punta decisa sulla sensualità. Laura è un universo da scoprire, se ne sono accorti i suoi fans che su Instagram stanno lievitando giorno dopo giorno. Da Brescia, la città di cui è originaria, sta iniziando a spostarsi in giro per il Nord Italia per realizzare scatti sempre più affascinanti da condividere sulle sue piattaforme social.

Com’è nata questa tua avventura?

Ho iniziato circa un anno fa partecipando al mio primo concorso di bellezza… averlo vinto, devo dire che mi ha lasciato un ricordo davvero indelebile e mi ha spinta a rimanere in questo splendido mondo dove ho anche trovato le mie nuove amicizie. Fino ad allora non ne sapevo nulla di passerelle e fotografia, ma fin dalla prima esperienza ho trovato nelle sfilate e nell’obbiettivo un mezzo per esprimermi.

Ed è così che hai scelto di restare in questo mondo…

Proprio così: ho trovato persone stupende, ho iniziato a posare capendo le difficoltà che si celano dietro ogni singola posa, ho ricevuto proposte di lavoro che voglio coltivare per aprirmi nuove porte. E poi, come detto, ho trovate amicizie che ormai fanno parte della mia quotidianità. Mi sono trovata inserita in un mondo che mi apparteneva…

Un mondo che ti sta restituendo molteplici occasioni.

Proprio così! Una, in particolare, mi vedrà protagonista nel mondo dei motori… Seguitemi sui miei canali social per scoprire tutto in anteprima! La verità è che da sempre mi reputo una ragazza solare, estroversa, anche un pizzico egocentrica. Il fatto di poter esprimere questo mio lato caratteriale, mi riempi di energia.

Naturalmente, le tue foto hanno conquistato Instagram.

Devo ammettere che ho le direct… intasate! Sto cercando di crescere, di acquisire visibilità, di ritagliarmi uno spazio sempre maggiore su Instagram. E poi… vedremo tutto questo dove mi porterà!

La moda e la fotografia, da passione, stanno diventando qualcosa di più serio.

Esattamente, ma non voglio puntare solo sull’immagine. Sono consapevole di avere un bel corpo, ma mi piace esprimermi con gli occhi, con lo sguardo, con un sorriso. Detto questo, non voglio che tutto finisca qui. Non voglio essere considerata come la bambolina di turno: ho valori ben saldi, uso la testa in tutto quello che faccio e che dico. Il rispetto, la professionalità e l’educazione sono i pilastri su cui sto costruendo la mia carriera. Sono una ragazza umile, disponibile, pronta a venire incontro alle esigenze delle persone con cui devo collaborare.

Cos’è, per te, la bellezza?

È un modo di essere prima ancora che di apparire. La bellezza sta nel mondo di parlare, di porsi, è un qualcosa che va di pari passo con l’esteriorità ma riguarda anche la nostra interiorità. Classe ed eleganza fanno bella una donna: il modo di vestire, il modo di relazionarsi, rendono una persona piacevole e gradevole. Ecco, la bellezza è la capacità di farsi ricordare non solo per il corpo che si ha.

Eppure, questo ingresso nel mondo della moda e della fotografia, non è stato tutto rose e fiori…

Ho capito il significato dell’invidia e della gelosia femminile! Ho capito che ci sono ragazzi che si fermano all’aspetto fisico ed altri interessati dalla mia persona a 360 gradi. Anche io ho capito che in una persona cerco connessioni e empatia, non solo e soltanto la gradevolezza dell’aspetto fisico.

Detto questo, ti piace apparire con la tua immagine.

Sono una fotomodella di glamour, sarei ipocrita a rispondere di no! Mi piace mostrarmi sempre femminile, adoro tacchi, vestitini, shorts, top, so che ho un corpo che mi consente di farlo! Certo, alle volte, mi spiace essere giudicata semplicemente per l’abbigliamento che indosso. Lo reputo avvilente, ingiusto.

Dove vuoi arrivare?

Partiamo dal lato artistico: voglio proseguire nell’ottenere visibilità sui social, avviando collaborazioni con brand e creando partnership col mondo della moda, magari con i più grandi marchi italiani! All’orizzonte mi aspetta una stupenda novità che mi legherà al mondo dei motori… sarà un’autentica bomba e un onore! E poi… Tutti i progetti in grado di valorizzare me, la mia persona e i miei lati caratteriali, saranno tutti ben accetti!

Abbiamo detto: non solo immagine…

Ed infatti sono ormai pronta per tornare sui banchi di scuola e concludere il Liceo Classico. Ritengo gli studi decisivi per il mio futuro, mi piacerebbe iscrivermi a Farmacia e diventare un’imprenditrice in questo ambito. Ve l’ho detto: non sono una bambolina e la differenza voglio farla con la mia testa, oltre che con la mia femminilità.

Luca Fina

CONTATTI SOCIAL
www.instagram.com/_lauramarchi_
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Sirio Serughetti

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati

È dal 2000 che è riproposta la commedia di Paul Portner, sino a domenica...

https://www.youtube.com/watch?v=m4ywS3bpa-4&feature=youtu.be Interviste Daniele Giordano Riprese e Montaggio Rudy Bernt