IL CANTAUTORE EDDIE PRESENTA IL NUOVO SINGOLO “SUONA MEGLIO”

Data:

Intervistato di recente presso i nostri studi, abbiamo avuto modo di incontrare di nuovo il cantautore Eddie Scrocca, ritornato dopo qualche anno con un singolo tutto nuovo presto in rotazione nelle migliori emittenti!

Il brano in questione si intitola SUONA MEGLIO, canzone dal sound tipicamente estivo, travolgente e accattivante e che raccoglie insieme generi di diversa estrazione, i quali fanno riferimento al retroterra musicale di Eddie e alle diverse contaminazioni che i suoni da lui elaborati hanno tempo sviluppato. Suoni che si frappongono alle incursioni culturali assorbite dall’artista durante i suoi viaggi, durate incontri con persone che hanno scaturito in lui, impressioni ed emozioni riversate poi tra le righe delle sue canzoni.

Eddie ci ha infatti raccontato di come tutto il suo percorso artistico abbia origini molto lontane, ovvero dal Brasile, paese dove, poco più che adolescente, il cantautore inizia un tour di 7 anni, che lo porta ad esibirsi sui palchi di ogni genere, per gente di ogni tipo, come lui stesso ha dichiarato.

Nel frattempo Eddie sperimenta anche un mondo per lui nuovo, in cui non solo le persone, ma anche le loro abitudini, diventano parte del suo vissuto; “Nel surf ho trovato il mio mood e la mia musica si ispirava molto a quell’atmosfera. Nel corso di questo periodo ho condiviso parole e note con diversi artisti locali. Il bagaglio che mi porto dietro da questa esperienza è enorme ed è stato fondamentale per la mia crescita, non parlo solo di quella artistica. Tornato in Italia ho prodotto un disco e diversi singoli, in Inglese, per interfacciarmi al mercato Americano. Poi con Giorgio Mastrocola, il mio produttore, abbiamo deciso di iniziare questa avventura, in Italiano e con un suono perfetto per il mio modo di esprimermi….”

Ha raccontato Eddie parlando di tutto quello che alimenta ogni giorno la sua passione, rendendolo una persona curiosa e per questo dedita all’arte.

 “Suona meglio” rappresenta bene questo sentimento, impresso in vari stadi emozionali in musica. Una sorta di sogno infinito, che nutre l’anima acuendosi ogni giorno di più: un’immagine immortalata su un cuore impavido e pronto ad esternare le proprie emozioni che poi permangono nelle note di una canzone….

Sonia Bellin

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati