GIULIA: “IO E ONLYFANS, VI RACCONTO COME E’ NATA QUESTA AVVENTURA”

Data:

Capello biondo, occhio azzurro, una maniacale attenzione per la pulizia e una timidezza che non ti aspetti. Benvenuti nel mondo di Giulia, Elly96Ita per chi ha imparato a conoscerla sulla piattaforma di Onlyfans dove ormai da qualche mese concede al suo pubblico più affezionato di sbirciare nella sua vita privata e di coppia. Una ragazza “insospettabile”, una impiegata modello con la passione per la nautica, la palestra, la lettura e le serie tv, che passo dopo passo ha iniziato a mettere in gioco sempre di più se stessa e la sua immagine. Fino al grande salto. Quello di concedere ai suoi fans di poter scrutare le immagini ed i video più sensuali. Il boom, naturalmente, è sotto gli occhi di tutti. Su Instagram il suo profilo personale ha raddoppiato i followers nel giro di un paio di mesi e lei, con il viso d’angelo, colori nordici e lentiggini deliziose, è ben presto diventata un unicum sul panorama digitale. Giulia punta in alto: alla tv, al cinema, al doppiaggio, forse anche a raccontare cosa si nasconde dietro la sua scelta. Di sicuro, c’è tanto lavoro: “E’ come un part time, ci dedico 4 ore al giorno” svela, annuisce il suo compagno che con lei condivide oltre ad una fantastica storia d’amore, anche l’avventura su Onlyfans. “Ma non è solo questione di produrre contenuti: qui si parla con il pubblico, li si ascolta” aggiunge Giulia che apre per un attimo i riflettori sui suoi fans, i suoi sostenitori. C’è un po’ di tutto: professionisti, giovanissimi, padri di famiglia, manager, coetanei che stanno lentamente andando verso l’età adulta. “Hanno la possibilità, seppur a distanza, di entrare nella mia vita, di condividere parte del mio lifestyle, della mia sessualità” fa notare lei, content creator all’inizio per passione, oggi (forse) quasi per lavoro.

Riavvolgiamo il nastro: chi è Giulia?

Una ragazza semplicissima, diplomata in Perito Aziendale, col sogno di diventare avvocato ed oggi una semplice impiegata part-time. Ripeto: sono una ragazza come mille altre: mi sveglio, preparo la colazione e la porto a letto al mio compagno, lavoro, vado in palestra, prendo del tempo per me e… sono una maniaca delle pulizie casalinghe. D’estate adoro il sole, mi piace avere una abbronzatura perfetta e vivere in barca. Non a caso c’è chi mi ha dato il soprannome di Sirena del Lago. Quale Lago? Quello Maggiore…

Come ti avvicini al mondo della fotografia?

Avevo 20 anni quando mi venne proposto di posare per un catalogo di camicie: un’esperienza bella, divertente, che mi ha fatto venir voglia di tornare sotto i riflettori. Quando poso, mi sento bella e importante: sono le stesse sensazioni che avverto ancor oggi, quando metto una mia fotografia sui social…

Ecco, perché hai scelto di posare e di immergerti nel mondo della fotografia?

Innanzitutto, devo molto alla fotografia: mi ha aiutata in un periodo complesso della mia vita, è stata una straordinaria compagna di viaggio. E poi perché alimenta un lato esibizionista che certamente è insito in me. I complimenti che ricevo mi spingono a mettermi nuovamente in mostra, sempre più in mostra…

Da qui la scelta di osare sempre più…

E pensare che io nasco come ragazza timida, riservata, con una bassissima autostima di me. La scelta di osare nelle fotografie non ha nessuna radice economica: non pensavo che avrei guadagnato un solo euro, l’ho fatto per dar spazio ad un lato di me che esiste e che mi piace sottolineare.

Ed invece, è stato un autentico boom.

Proprio così: la pagina Instagram ha raddoppiato i followers, Onlyfans è diventato uno spazio in cui io propongo i contenuti, i miei fans fanno le loro richieste. I numeri anche qui sono lievitati e così… oggi dedico almeno 4 ore per soddisfare tutte le richieste, per interagire, per condividere qualcosa di esclusivo di me e della mia vita di coppia.

In tre mesi, hai generato uno straordinario interesse nei tuoi confronti.

Ho digitalizzato la mia vita sessuale, ho dato la possibilità alle persone di sbirciare nel mio mondo più privato, nella mia vita di coppia e nel mio lifestyle. Mi sono messa in mostra senza alcuna finzione: quella che vedete sono proprio io, quella a cui piace mostrarsi e farsi vedere, che non prova imbarazzi e che ha sempre voglia di sperimentare.

Una sfida pienamente vinta.

Spero che questa avventura sia solo all’inizio e che mi dia la possibilità di mostrare non solo il mio corpo, ma anche il pensiero che sta dietro la mia scelta. Non avete idea di quante ore di lavoro ci siano dietro un contenuto, ecco perché quando vengo criticata… perdo letteralmente le staffe!

In quel caso, interviene il tuo compagno…

Ed è lui che mi tranquillizza! Diciamolo: questa avventura ha fortificato ancor di più la nostra relazione, ha reso il sesso un’esperienza ancora più avvolgente, ha arricchito le cose da dirci e ci ha anche aperto a nuove conoscenze. Per i nostri utenti, noi siamo quelli che loro vorrebbero essere. A loro diamo la possibilità di aprire le porte della nostra quotidianità e di vederci anche nei momenti più intimi e speciali. Sono i benvenuti… a patto che siano educati e rispettosi.

Per qualcuno, siete sogni ad occhi aperti.

Esattamente: Onlyfans dà vita al grigiume della vita quotidiana e noi vogliamo essere un raggio di luce per chi ci guarda. E chi ci guarda sono davvero tanti, uomini adulti e giovanissimi, sposati e single. Una platea variegata, un mondo da scoprire.

Questa sfida dove vorresti che ti portasse?

Mai mi sarei aspettata questi riscontri in termini numerici ed economici, tutto è davvero sorprendente. Penso che figure come la mia possano aiutare a sdoganare argomenti che purtroppo sono ancora dei tabu: parlarne in televisione, o in radio, potrebbe essere un passo in avanti per me ma anche per il pensiero della società. Sono consapevole delle barriere che potrei trovare: in fin dei conti, alcune delle persone a me più care e il mio mondo lavorativo, non sa di questo lato di me…

Eppure, ci sarà anche chi ti avrà riconosciuta.

Io ho acquisito più sicurezza in me stessa grazie a questa sfida, ora so di piacermi e ho fiducia in me. Il pensiero della gente, non mi condiziona più. Gli uomini che hanno saputo di questa mia scelta… beh la maggior parte devo dire che è rimasta favorevolmente sorpresa e forse mi segue, magari sotto falso nome! Le donne si sono divise: c’è chi si è incuriosita e ha voluto saperne di più, c’è chi ha gridato allo scandalo giudicando inopportuno ciò che stavo facendo. Ecco, chi reagisce così, poi è chi nel suo privato combina cose inenarrabili, barattando la sessualità con meri favoritismi.

Proiettiamoci verso il futuro: dove ti vedi?

Mi vedo la ragazza semplice di oggi, perché il successo su Onlyfans non mi ha cambiato per nulla. Certo, mi vedo con accanto l’uomo che ormai da 3 anni condivide ogni passo della mia vita, con una famiglia, con un pubblico sempre più ampio sui social, magari coinvolta anche nei mass media più tradizionali portando la mia carriera di content creator. Mi vedo la Giulia di sempre: puntigliosa, disponibile, sincera. E, naturalmente, sensualmente esibizionista…

Luca Fina

 

CONTATTI SOCIAL
https://onlyfans.com/elly96ita
https://onlyfans.com/elly96_vip
https://www.instagram.com/giuliabresciani2211

Seguici

11,409FansMi Piace

Condividi post:

spot_imgspot_img

I più letti

Potrebbero piacerti
Correlati